Acqua alla cannella, mela e limone per perdere peso

· 10 ottobre 2016
Quest’acqua alla cannella è molto efficace se si vuole eliminare il grasso in eccesso. È importante accompagnarla con una dieta sana e dell’attività fisica per ottenere dei buoni risultati

L’acqua a base di cannella, mela e limone si prepara in meno di venti minuti e offre una giornata intera di benessere. Se non l’avete ancora provata, questa è la vostra occasione di scoprirla.

Nonostante ciò, quello che tutti sappiamo è che questi rimedi, da soli, non sono miracolosi. Le diete detox vanno di moda e, anche se la nostra bevanda ha queste proprietà, ci sono altri aspetti da prendere in considerazione.

Prima di tutto, questi rimedi naturali devono accompagnare sempre il giusto stile di vita. È necessario mantenere una dieta varia ed equilibrata e, inoltre, combattere la vita sedentaria.

Dopodiché, è necessario essere costanti. Per perdere peso, non bastano i rimedi naturali e le buone abitudini. Servono anche la costanza e la forza di volontà.

Dovete capire anche che non tutti hanno lo stesso metabolismo. C’è chi perde peso più facilmente e chi, invece, ha bisogno di più sforzi e tempo.

Dovete essere perseveranti e sfruttare al massimo quest’opzione naturale.

Noi vi consigliamo di prendervi cura di voi stessi e di scoprire i grandi benefici di quest’acqua deliziosa alla cannella, mela e limone.

Benefici generali dell’acqua a base di cannella, mela e limone

Nella nostra ricetta useremo alcune stecche di cannella, una mela verde e del succo di limone. Si tratta di ingredienti molto sani e, abbinati tra loro, i benefici aumentano.

Vediamo quindi cosa può fare per il nostro corpo questa deliziosa bevanda.

Scoprite anche: Consigli per una casa a prova di allergia

Una bevanda ricca di antiossidanti

Sia il limone sia la mela verde e la cannella aiutano a proteggere il corpo dai danni ossidativi causati dai radicali liberi. Questa bevanda, infatti, è una grande fonte di sostanze come i polifenoli, ottimi per prendersi cura della propria salute cardiaca.

  • Dovete ricordare che gli antiossidanti, da soli, non vi aiuteranno a perdere peso. La loro funzione è quella di favorire il corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre, proteggono le cellule e si prendono cura del fegato, un organo fondamentale per perdere peso.
  • In più, esiste una regola curiosa che non fallisce mai: tutti gli ingredienti ricchi di antiossidanti hanno pochi grassi e poche calorie.
mele

La bevanda alla cannella è un potente antinfiammatorio

Gli alimenti dalle proprietà antinfiammatorie sono in grado, per esempio, di combattere la ritenzione idrica, di prevenire i problemi renali o cardiaci e di proteggerci da diversi dolori.

Sia la cannella sia il limone, sono potenti agenti antinfiammatori che donano al nostro organismo le vitamine e i minerali necessari per prenderci cura della nostra salute.

Scoprite anche: Come preparare acqua di melone per perdere peso e dormire meglio

Regola i livelli di zucchero nel sangue

Questa ricetta è piena di benefici per il nostro corpo. Una delle sue caratteristiche più interessanti è la capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

  • La cannella è uno dei migliori ingredienti per proteggere il nostro organismo dalla sindrome metabolica e dal diabete di tipo 2. L’azione di questa spezia agisce soprattutto sui nostri enzimi digestivi e ci permette di scomporre i nutrienti nel modo giusto, regolando così qualsiasi eccesso di zucchero.
  • Se, inoltre, abbiniamo la cannella alla mela, riusciremo a “catturare” molto meglio il glucosio, rallentando la sua azione. Tutto ciò, ci aiuta a prenderci cura della nostra salute e della nostra linea.

Il grasso è meno resistente

Vogliamo sottolineare ancora una volta che, da sola, quest’acqua alla cannella, alla mela e al limone non ci farà dimagrire velocemente.

Nonostante ciò, favorisce la perdita di peso, poiché attiva il nostro metabolismo. In questo modo, riusciremo a bruciare i grassi in modo più semplice, ma sempre seguendo le giuste abitudini di vita.

  • Una delle principali qualità dell’acqua alla cannella è la capacità di disintossicare il nostro organismo. È una bevanda diuretica, digestiva, saziante e che si prende cura della nostra salute cardiaca.
  • Un’altra proprietà interessante di quest’acqua è che è in grado di rendere i grassi meno resistenti, soprattutto quelli accumulati nell’addome.
  • Bevendo questa acqua per circa 15 o 20 giorni consecutivi, riuscirete a notare ottimi risultati, sempre se accompagnata dalla dieta giusta. In questa ricetta, è la mela verde, e soprattutto i suoi enzimi, che rendono i grassi più facili da eliminare.

Oltre a quest’acqua medicinale alla cannella, vi consigliamo di mangiare una mela verde al naturale almeno 3 volte a settimana. In questo modo, riuscirete a trarre beneficio dalla pectina, quella fibra che si trova nella buccia della frutta.

Come si prepara l’acqua alla cannella, mela e limone

acqua-alla-cannella-e-mela

Ingredienti

  • 1 litro d’acqua
  • 2 mele verdi
  • 1 o 2 stecche di cannella (10 gr)
  • Il succo di 1 limone

Scoprite anche: Miele all’aglio per combattere le malattie respiratorie

Come si prepara?

Proprio come abbiamo detto all’inizio, vi basteranno 20 minuti per preparare quest’acqua dietetica.

  • Iniziate scegliendo due belle mele verdi biologiche. Lavatele bene, tagliatele a rondelle (non c’è bisogno di eliminare la buccia) e mettetele da parte.
  • Dopodiché, spremete il succo del limone e mescolatelo con un litro d’acqua.
  • Ormai è quasi pronta. Adesso, vi basta aggiungere le mele e la cannella alla miscela che avevate già preparato.
  • Mettete l’acqua in frigorifero per un paio d’ore.
  • Se preferite, potete lasciare la bevanda in frigo per tutta la notte, in modo che la cannella, la mela e il limone rilascino tutte le loro proprietà nell’acqua.

Il giorno dopo, bevete l’acqua poco prima dei pasti principali della giornata. Vedrete quanti benefici otterrete!

Che ne dite di provarla oggi stesso?

Guarda anche