
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Per molti di noi, influenza e raffreddore sono parte integrante dell'inverno. Per fortuna, le arance ci possono aiutare a stare meglio!
L’arancia è un frutto dai mille benefici. Oltre ad avere un ottimo sapore, questo frutto restituisce grande vitalità al nostro corpo. In questo articolo vedremo come preparare un rimedio all’arancia contro influenza e raffreddore.
Il principale beneficio dell’arancia è il suo alto contenuto di vitamina C, ma è anche molto ricca di vitamine A e B e di minerali come il calcio, il magnesio, il fosforo e il potassio.
Il suo incredibile valore nutritivo la rende un alimento ideale per fortificare il nostro sistema immunitario e quindi prevenire qualsiasi malattia.
Come tutti gli agrumi, l’arancia ha proprietà antiossidanti e aiuta a mantenerci giovani, sia dentro sia fuori. Essa, inoltre, è un frutto dalle grandi proprietà depurative ed è ideale per ripulire il fegato, i reni e l’intestino.
Infine, l’arancia ci aiuta a proteggere il nostro organismo dalle malattie cardiovascolari, poiché migliora la circolazione, regola la pressione arteriosa e riduce i livelli di trigliceridi nel sangue.
Leggete anche: I benefici del bere succo d’arancia
Per preparare questo rimedio è fondamentale scegliere delle arance biologiche o coltivate in modo del tutto naturale, senza l’utilizzo di prodotti chimici.
Ciò è indispensabile non solo perché è più sano, ma anche perché per questo rimedio useremo la buccia delle arance. La buccia contiene moltissime proprietà benefiche, ma potrebbe anche trattenere i residui chimici dei pesticidi.
La buccia dell’arancia, così come la buccia di tutti gli agrumi, è tanto benefica quanto la polpa, forse anche di più. Essa, infatti, contiene più nutrienti dalle proprietà antinfiammatorie e digestive.
Per questo motivo, vi consigliamo di conservare sempre la buccia delle arance biologiche, anche per essiccarla o surgelarla nel caso in cui non riusciate a utilizzarla subito.
Per preparare il rimedio a base di arancia contro influenza e raffreddore, avete bisogno dei seguenti ingredienti:
Leggete anche: Bevanda contro la tosse a base di cannella e zenzero
Vi consigliamo di consumarlo entro un mese della preparazione. Lo zucchero aiuterà a conservare meglio il composto.
Oltre all’arancia, questo preparato contiene anche altri ingredienti che ne moltiplicano gli effetti benefici:
Vi consigliamo sempre di consultare un medico o un naturopata prima dell’uso di qualsiasi terapia, anche se naturale, soprattutto se state assumendo medicinali.
Immagini per gentile concessione di michelle@TNS, postbear eater or worlds e mystuart.