Aumentare il desiderio sessuale con 11 alimenti

20 Gennaio 2020
Alcuni alimenti contengono nutrienti utili ad aumentare il desiderio sessuale. Naturalmente, dovranno essere integrati in una dieta sana. Volete sapere quali sono? Ne parliamo in questo articolo!

Sapevate che potete aumentare il desiderio sessuale attraverso il consumo di alcuni alimenti? Ebbene sì. esistono molti fattori che possono influenzare il desiderio sessuale. Secondo Wikipedia, è uno stato attivabile sia da segnali interni che esterni. Inoltre, è fortemente legato allo stato nutrizionale, all’età e alla salute in generale.

In tal senso, è fondamentale ricordare che una corretta alimentazione può contribuire a mantenere e persino aumentare il desiderio sessuale. Pertanto, è bene conoscere quali alimenti, nello specifico,  possiedono proprietà benefiche in questo senso.

Alimenti che aiutano ad aumentare il desiderio sessuale

Secondo gli esperti, l’attività sessuale è regolata dagli ormoni sessuali sintetizzati nell’organismo, in gran parte attraverso l’alimentazione. Si parla di estrogeni, progesterone e testosterone.

Una loro bassa concentrazione, fa sì che vi sia meno interesse ad avere rapporti. Per esempio, gli estrogeni sono responsabili dell’eccitazione e della sensazione di benessere emotivo. Per tale ragione, mangiare sano è altrettanto fondamentale per il benessere della sessualità.

Prendete nota delle nostre raccomandazioni e preparatevi ad avere una vita di coppia ancora più soddisfacente.

1. Fragole e lamponi per aumentare il desiderio sessuale

Mangiando fragole e lamponi, sarà impossibile non ingerire i loro piccoli semi. Questi sono eccezionali per la  libido in quanto ricchi di zinco. Questo minerale può difatti contribuire a mantenere alto il desiderio sessuale.

È benefico allo stesso modo sia per gli uomini che per le donne. Negli uomini aumenta i livelli di testosterone, mentre permette alle donne di sentirsi a proprio agio al momento di avere rapporti sessuali.

Inoltre, sono di colore rosso. I ricercatori della University of Rochester, dopo avere effettuato degli esperimenti con gli studenti, affermano che esiste una relazione tra questo colore e il sesso.

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2. Avocado

E’ un’eccellente fonte di acido folico e vitamina B6. Entrambi i nutrienti sono indispensabile per godere di buona salute e per mantenere elevato il grado di libido.

La vitamina B6 dell’avocado aiuta a regolare i livelli di ormoni nell’organismo dando energia a tutto il corpo e preparandolo all’atto sessuale.

3. Aumentare il desiderio sessuale con le noci

Noci per aumentare il desiderio sessuale

Includere le noci nella propria alimentazione quotidiana aiuterà a migliorare la qualità dello sperma. Mentre gli altri alimenti aumentano solo la libido, le noci vi daranno una marcia in più.

È stato scientificamente dimostrato che il consumo di questo frutto aiuta a modellare adeguatamente la forma degli spermatozoi.  Inoltre, le noci apportano loro vitalità, pertanto, se siete uomini, la vostra fertilità sarà garantita.

4. Cocomero

Il consumo regolare di cocomero aiuta a migliorare la qualità dell’erezione del pene nell’uomo e del clitoride nella donna. Questo si deve al fatto che il cocomero contiene un amminoacido non proteico chiamato citrullina, che aiuta il corpo a produrre arginina in maggiori quantità.

Il risultato è un’ottima circolazione sanguigna. Una buona circolazione garantisce ottime condizioni alla vostra libido e una risposta corretta del vostro corpo agli stimoli sessuali. Secondo gli studi della Texas A&M University, la cirtrulina ha la proprietà di contribuire a rendere l’erezione più potente.

5. Mandorle

Un altro alimento che non deve mancare nella vostra dieta sono le mandorle. Queste contengono elevate dosi di arginina, una sostanza che abbiamo già menzionato prima.

Nel caso in cui abbiate problemi di libido, includete le mandorle ed i suoi derivati nella vostra dieta. Potete mangiarle direttamente o preparare alcuni dolci con farina di mandorle. Potete anche aggiungere alla vostra dieta il latte di mandorle, per ridurre in modo naturale il problema di mancanza di libido.

Inoltre, le mandorle contengono acidi grassi essenziali omega 3 e 6 che regolano le prostaglandine. Questi elementi sono essenziali per produrre ormoni sessuali. Il loro alto contenuto di vitamina E altamente antiossidante aiuta nella formazione di sperma di migliore qualità.

6. Cioccolato

Cioccolatini

Il cioccolato da solo non aiuta a migliorare la libido. Senza dubbio, mangiare cioccolato fondente in modo regolare permette al vostro organismo di secernere serotonina ed endorfineQueste due sostanze hanno un effetto rilassante e vi metteranno in uno stato d’animo recettivo agli stimoli del vostro partner.

Per ottenere migliori risultati, sarebbe più opportuno scegliere cioccolato fondente, il più puro possibile. Tra le opzioni troverete il fondente al 70%, 80% e 90%. Questa percentuale indica la quantità di cacao contenuta nel prodotto. Sarebbe meglio evitare i tipi di cioccolato ricchi di zucchero.

7. Caffè

Come tutti sapete, il caffè stimola il sistema nervoso centrale. Quello che forse non sapete è che, secondo alcuni studi medici, il consumo regolare di questa bevanda aiuta ad aumentare il desiderio sessuale.

Uno studio pubblicato sulla rivista Plos One, ha stabilito, tra le altre cose, che l’assunzione di caffeina può ridurre le probabilità di disfunzione erettile prevalente, soprattutto con un’assunzione di circa 2-3 tazze di caffè al giorno.

8. Ostriche, l’alimento più famoso per aumentare il desiderio sessuale

È uno dei primi alimenti a cui dovreste pensare se volete aumentare il vostro desiderio sessuale. Le ostriche contengono grandi quantità di zinco, che vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema che possa ostacolare l’eccitazione.

È l’oligoelemento necessario per la produzione di androgeni, ormoni sessuali maschili. Il deficit di zinco, secondo alcuni studi, è stato associato a apatia sessuale. Tuttavia, alcuni studi casuali non sono riusciti a dimostrare le presunte proprietà afrodisiache delle ostriche.

9. Fichi

Fichi

Nel corso dei secoli, i fichi sono stati considerati alimenti adatti ad aumentare la libido. Alcune persone credono che l’unico motivo sia l’effetto dato dalla loro forma.

Tuttavia, a parte il loro aspetto, contengono minerali essenziali e vitamine che potrebbero aiutare al momento dell’atto sessuale. 

Il magnesio, il potassio e i livelli di ferro sono i nutrienti più importanti in questi momenti. I fichi, inoltre, sono ricchi di vitamina B6, che vi fornirà l’energia di cui avete bisogno.

10. Melograno

Il melograno ha acquisito molta fama negli ultimi anni grazie al suo elevato livello di antiossidanti. Il vantaggio del melograno è che apporta ulteriori benefici, come aumentare la sensibilità degli organi sessuali ore dopo averlo mangiato. 

Nel caso in cui non lo troviate fresco, potrete berne il succo, ma assicuratevi che sia il più naturale possibile. Evitate quelli con zuccheri e conservanti.

A tal proposito, secondo un recente studio della Queen Margaret University di Edimburgo (Regno Unito), bere un bicchiere di succo di melograno ogni giorno potrebbe avere effetti simili a quelli del viagra.

I ricercatori hanno verificato l’assunzione di un bicchiere di questo succo di frutta ogni giorno per due settimane produce un aumento dei livelli di testosterone fino al 30%, provocando un aumento del desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne. Il consumo di questa bevanda riduce anche lo stress.

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11. Aumentare il desiderio sessuale con la vaniglia

L’aroma della vaniglia è benefico per molte persone ed è già noto che migliora la libido e l’atmosfera tra la coppia. Le opzioni per godere dei suoi benefici sono:

  • Olio: niente di meglio che iniziare i vostri preliminari con un massaggio utilizzando l’olio di vaniglia.
  • Essenza: i dolci che uniscono cioccolato, vaniglia e frutti rossi sono alimenti ottimi per stimolare la vostra libido.

In sintesi

Sono tanti gli alimenti le cui proprietà nutrizionali potrebbero essere benefici sia per aumentare la libido che per ridurre i problemi di disfunzione sessuale. L’importante è includerli in una dieta sana. Inoltre, essi devono essere accompagnati da abitudini sane.

D’altro canto, sapendo che la mancanza di desiderio sessuale può provenire diversi problemi, si dovrebbe consultare il medico o un esperto di salute sessuale.

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