Salute e sessualità

Oltre al piacere, la sessualità riguarda anche una serie di linee guida in materia di salute, protezione e prevenzione che bisogna conoscere. In questa sezione ti parliamo di disfunzioni, malattie sessualmente trasmissibili e misure da adottare per godere delle relazioni sessuali a tutti i livelli: fisico, mentale ed emotivo.

Uomini e sesso: i 7 errori più comuni

L’argomento di oggi è: uomini e sesso! Nella sfera sessuale, ogni individuo è un mondo e ogni coppia lo è altrettanto. Se la comunicazione non è buona, è facile commettere degli errori. La disinformazione può, allo stesso modo, fare brutti…

Gli 8 feticismi sessuali più diffusi

I feticismi sessuali sono quelle pratiche che si caratterizzano per il fatto di generare eccitazione e orgasmi mediante l’uso di oggetti, sostanze o una parte del corpo in particolare. Anche se per molti questa definizione è un po’ intimidatoria, è una…

Zone erogene del corpo femminile

Il corpo femminile presenta diverse zone erogene, incluse alcune che potreste non conoscere. Una zona erogena è una qualsiasi parte del corpo che ha una maggiore sensibilità e può provocare una risposta sessuale quando viene stimolata. È importante andare oltre…

Cosa è lo squirting e come stimolarlo?

Avete mai sentito parlare di squirting? Il termine è stato coniato recentemente ed è diventato popolare negli ultimi anni grazie al successo di alcuni film per adulti con questo tipo di scene. Il concetto viene dal termine inglese ‘squirt’ che…

Disfunzione erettile: cause e trattamenti

La disfunzione erettile è l’incapacità di mantenere un’erezione tale da avere un rapporto sessuale soddisfacente. Sebbene si tratti di un problema comunemente associato all’invecchiamento, questo non è l’unico fattore che interviene. È un problema in cui intervengono sia fattori fisici…

Afrodisiaci naturali per la donna

Si definiscono afrodisiaci tutti “i cibi, le bevande o i farmaci che stimolano il desiderio sessuale”. Oggi vi invitiamo a scoprire alcuni afrodisiaci naturali per la donna. Gli afrodisiaci naturali sono stati usati per migliaia di anni nelle pratiche dell’Ayurveda.…

Come affrontare l’omosessualità dei propri figli?

L’omosessualità è definita come l’attrazione sessuale verso persone dello stesso genere. Dagli anni ’70, è stata eliminata la concezione di omosessualità come disturbo mentale. Tuttavia, gestire questo tipo di orientamento sessuale in un ambiente tradizionale e conservatore può essere devastante per…

Anorgasmia femminile: tipi e possibili soluzioni

L’anorgasmia femminile è un problema che colpisce molte donne e che impedisce di raggiungere con facilità l’orgasmo. Le cause più comuni su cui ci concentriamo oggi, sono psicologiche. Vivere un’esperienza sessuale traumatica, la mancanza di informazioni o anche lo stress possono rendere…

Bevande afrodisiache ecco le migliori 5

In generale crediamo che una cena romantica o che delle caramelle possano essere detonanti del piacere. Esistono, però, anche bevande afrodisiache con cui risvegliare l’interesse del partner. Dopotutto, un appuntamento romantico non deve sempre essere uguale né devono essere presenti…

Domande da fare al ginecologo

Al giorno d’oggi, la maggior parte delle donne si approccia al mondo della sessualità senza aver prima consultato uno specialista. Questo è uno degli errori più comunemente commessi; vi sono, infatti, alcune domande da fare al ginecologo Il rischio di…

Stimolare i capezzoli della donna: come si fa?

Il seno è una delle principali zone erogene della donna. In questa parte del corpo vi sono terminazioni nervose che, mediante una tecnica corretta, possono scatenare un alto grado di eccitazione. In particolare, stimolare i capezzoli può essere non solo un’esperienza…

Cause delle perdite di sangue intermestruali

Le perdite di sangue intermestruali (o metrorragia) si verificano a metà del ciclo mestruale. Consistono nella presenza e fuoriuscita di sangue dalla vagina al di fuori dei giorni delle mestruazioni. La metrorragia può essere dovuta a diversi fattori e molte persone…