Avvolgersi con la pellicola: un modo per perdere peso
4 Ottobre 2018
A causa dell'accumulo di tossine, la pelle potrebbe presentare delle reazioni allergiche. È meglio non stringere troppo la pellicola e non lasciarla agire per più di un'ora.
Sono svariate le tecniche che hanno lo scopo di migliorare i risultati della dieta dimagrante: dalle creme e gel snellenti, ai succhi, i massaggi, le iniezioni sciogli grasso, fino alla chirurgia. Anche avvolgersi con la pellicola può dare buoni risultati.
È una tecnica utilizzata nei centri estetici e molte donne la mettono in pratica a casa. Avvolgersi con la pellicola in diverse aree del corpo, riscalda, aumenta l’afflusso di sangue e stimola l’attività delle ghiandole sudoripare. Come se non bastasse, aumenta la capacità di eliminare le tossine e le scorie.
L’uso della pellicola a questo fine può variare, poiché alcuni ingredienti aiutano a migliorare i risultati. Ecco due metodi efficaci per favorire la perdita di peso, la disintossicazione e la riduzione della cellulite: con il miele e con l’argilla.
Avvolgersi con il miele
Questo metodo consiste nel preparare una crema casalinga per migliorare i risultati quando si avvolge il corpo con la pellicola.
Versate il miele in un pentolino e scaldatelo a bagno maria. Quando sarà caldo, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate fino a quando non si saranno incorporati per bene.
Con un pennello, applicate il composto in zone come le braccia, le cosce o l’addome e, successivamente, avvolgetevi con la pellicola trasparente da cucina.
Coprite la zona interessata con un giubbotto o con una coperta e, trascorsa un’ora, rimuovete la pellicola e il resto del composto.
Avvolgersi con l’argilla è uno dei metodi più efficaci per combattere la cellulite ed eliminare i grassi. Si raccomanda di utilizzare argilla blu, poiché questa contiene un gran numero di microelementi che hanno un’azione positiva sulla pelle.
La quantità di argilla dipende dalla zona da ricoprire. Versate l’acqua calda in una ciotola con l’argilla e mescolate fino a ottenere una consistenza cremosa.
Applicate sulla pelle, avvolgete con la pellicola, coprite con una maglia e lasciate agire per un’ora. Per migliorare i risultati, vi consigliamo di fare un po’ di esercizio o attività fisica mentre aspettate che il tempo passi.
Per notare rapidi risultati mettete in pratica questo procedimento almeno due volte alla settimana. Otterrete una figura più snella e ridurrete la cellulite e le smagliature.
Avvolgersi con la pellicola: tutti i benefici
Avvolgersi con la pellicola due o tre volte alla settimana, specialmente quando fate attività fisica, aumenta le vostre capacità di perdere peso e può aiutarvi a eliminare quasi un chilo alla settimana. Naturalmente a condizione che il trattamento sia accompagnato da un’alimentazione sana.
La pellicola è facile da trovare ed economica.
È facile da modellare e si adatta alle diverse parti del corpo.
Incrementa la sudorazione, per cui vi permette di bruciare più calorie.
Disintossica la pelle, combatte la cellulite e aiuta a ridurre le smagliature.
Consigli e avvertimenti
È molto importante tenere conto di alcune precauzioni, per prevenire effetti indesiderati. La pellicola non permette alla pelle di traspirare; questo, insieme all’accumulo di tossine che si viene a creare, potrebbe produrre una reazione allergica o un’infiammazione.
Ricordate quindi che:
La pellicola non dev’essere troppo stretta, per evitare allergie.
Deve essere tenuta per massimo un’ora.
Una volta terminati gli esercizi, va rimossa immediatamente.
Prima di risciacquarvi o fare la doccia, aspettate qualche minuto, affinché la temperatura del corpo scenda gradualmente.
L’acqua della doccia deve passare da calda a tiepida.
Per terminare il trattamento, asciugate con cura la pelle e applicate della crema idratante.
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…