Correre due volte a settimana: ecco i benefici

26 Marzo 2019
Conoscete tutti i benefici che potete ottenere praticando attività fisica regolarmente? Vi spieghiamo cosa succede al vostro corpo quando praticate attività fisica due volte alla settimana.

Non tutti pensano che correre ogni giorno sia allettante. Tuttavia, dovete sapere che la corsa è uno degli esercizi fisici più benefici per il corpo. Fortunatamente, per sfruttare i benefici basta andare a correre due volte a settimana.

In questo articolo, vi spieghiamo alcuni buoni motivi per trovare la voglia di correre due volte a settimana. Ecco i modi in cui la corsa può migliorare il nostro stato di salute generale.

Prevenire problemi ossei e cardiaci

Alcune ricerche dimostrano che correre moderatamente almeno due o tre volte a settimana allunga la vita. 

Quest’attività può infatti contribuire a mantenere in ottime condizioni di salute le ossa, prevenendo la perdita di massa ossea.

Allo stesso tempo, mantiene le arterie sane, aiuta a controllare la pressione arteriosa e riduce notevolmente il rischio di malattie cardiache.

Mantenere il proprio peso ideale

Persona su bilancia

Correre spesso aiuta ad attivare il corpo. Questo è ovviamente fondamentale per mantenere un peso corporeo adeguato.

Inoltre, dato che aiuta a tonificare in modo sorprendente i muscoli delle gambe e dei glutei, rende la figura più armoniosa.

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Correre due volte a settimana per essere più sereni

Tutte le persone che intraprendono la carriera sportiva o che semplicemente svolgono regolarmente esercizio fisico concordano sul fatto che si tratta del modo migliore per dimenticare i problemi ed essere più sereni.

Correre può aiutare a ritrovare un po’ di allegria, soprattutto se si è reduci da un dispiacere o se ci si sente depressi. Mentre corriamo il nostro corpo produce endorfine, che sono in grado di trasmettere una sensazione di benessere al cervello.

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Correre due volte a settimana per sviluppare la creatività

Benefici del correre spesso

Secondo numerose ricerche, la corsa aiuta a stimolare il cervello. La corsa incrementa la resistenza cardio-respiratoria e aumenta l’afflusso di sangue al cervello.

In questo modo, favorisce l’apprendimento, la capacità di concentrazione e la creatività, dato che l’immaginazione lavora in modo più veloce ed efficace.

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