
I principali protagonisti della ricetta del flan di cachi e cioccolato sono la frutta e il cacao. Sono entrambi molto…
Volete imparare a preparare dei deliziosi biscotti fatti in casa? Oggi vi proponiamo due ricette light a base di ingredienti sani. Mettiamoci al lavoro!
Volete gustarvi uno spuntino salutare? Non sapete cosa offrire ai vostri ospiti? Non preoccupatevi, oggi vi insegniamo a preparare dei biscotti fatti in casa, sani e deliziosi, con ingredienti 100% naturali.
Anche se possiamo acquistarli già pronti in un negozio, preparare i biscotti in casa ci permette di impiegare ingredienti ad alto valore nutrizionale, come frutta, avena o frutta secca. Il sapore sarà delizioso e sono perfetti da gustare con un tè, un caffè o con altre bevande.
Secondo quanto riporta Wikipedia, i biscotti vengono solitamente preparati con farina, uova, zucchero e burro (olio d’oliva, altri oli o grassi). Si tratta inoltre di una ricetta con varianti in tutte le cucine del mondo; ragion per cui esistono preparazioni diverse con altrettanti ingredienti.
Leggete anche: Biscotti di avena e yogurt senza zucchero
I biscotti a base d’avena, oltre a essere deliziosi, sono anche nutrienti. Secondo quanto pubblicato su Food Science and Technology, l’avena è un alimento dall’alto valore nutrizionale che fornisce quantità significative di fibre dietetiche e fitochimiche. Contiene anche proteine, acidi grassi insaturi, minerali e vitamine.
Occorre sottolineare che questi biscotti prevedono anche altri ingredienti ricchi di fibre, come il cocco e la crusca. Inoltre, hanno un sapore delizioso per via dei mirtilli rossi disidratati. Provateli subito!
Può interessarvi anche: Biscotti con cocco e mandorle: ricetta sana e veloce
Per questa ricetta, l’impasto dei biscotti prevede la farina di grano. Questo alimento, sebbene al centro di controversie, se consumato in quantità moderate fornisce importanti sostanze nutritive. Secondo quanto pubblicato su Food and Energy Security, il grano contiene proteine, fibre, carboidrati, vitamine e minerali.
In questo caso, ne esaltiamo il sapore con delle deliziose gocce di cioccolato, un ingrediente gradito a quasi tutti i palati. Mettiamoci al lavoro!
Vi è venuta voglia di preparare questi deliziosi biscotti fatti in casa? Come vedete, sono realizzati con ingredienti sani e ricchi di nutrienti. In questo modo potrete ridurre il contenuto di zucchero rispetto alle versioni commerciali. Potrete gustarveli senza rimpianti!