
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Le proprietà della cipolla sono ideali per combattere le infezioni delle vie respiratorie; possiamo, inoltre, potenziarne l'azione espettorante combinandola con altri ingredienti naturali.
La cipolla è uno degli ingredienti naturali che, grazie alle sue proprietà nutritive e ai principi attivi, aiuta a calmare la tosse e altri problemi respiratori.
Ricca di antiossidanti, antinfiammatori naturali e composti antibiotici, è un alimento in grado di combattere efficacemente i virus e i batteri che minacciano le vie respiratorie.
L’aspetto migliore è che, a differenza dei farmaci, non causa nessuna reazione indesiderata e può essere unita ad altri ingredienti che migliorano la nostra salute immunitaria.
Queste qualità, unite all’azione espettorante, riducono rapidamente la congestione, il mal di gola e la produzione eccessiva di muco.
Se non sapete come sfruttare la cipolla per calmare la tosse, provate una di queste ricette.
Unendo i nutrienti della cipolla con le proprietà antibiotiche del miele, otteniamo uno sciroppo naturale per calmare la tosse e il catarro.
Entrambi gli ingredienti riducono l’irritazione delle vie respiratorie e aiutano a rimuovere le tossine e i batteri trattenuti all’interno.
Leggete anche: 5 rimedi naturali contro la tosse secca
I principi attivi della cipolla e dell’aglio, sciolti in una bevanda calda, riducono l’infiammazione della gola e a sciolgono il catarro.
Le vitamine e i sali minerali contenuti in questa tisana rafforzano le difese immunitarie, migliorando la risposta contro gli elementi patogeni che attaccano l’apparato respiratorio.
Questo frullato alla cipolla è una bevanda ricca di vitamine, sali minerali e altri importanti nutrienti che rafforzano il sistema immunitario e che insieme aiutano a combattere efficacemente la tosse e le infezioni respiratorie.
Ha proprietà espettoranti e antinfiammatorie, quindi facilita l’eliminazione del catarro e delle tossine che sono all’origine della congestione.
Volete saperne di più? Leggete: Rimedi a base di cipolla contro la caduta dei capelli
Il succo di cipolla è un espettorante e antibiotico naturale. Aiuta a curare le infezioni respiratorie che provocano la tosse.
In questo caso vi proponiamo di mescolarlo al succo di limone per migliorarne le proprietà nutrizionali e rafforzare maggiormente le difese.
La tosse vi disturba in modo regolare o soffrite di altre infezioni delle vie respiratorie? Come potete vedere, sono diversi i modi per sfruttare il potere curativo della cipolla.
Scegliete quello che più vi piace, vi aiuterà a calmare la tosse.