Cannelloni di pollo: prepararli in semplici passaggi

· 16 agosto 2018
Oltre a essere una ricetta deliziosa, i cannelloni di pollo risaltano per la loro versatilità e velocità di preparazione, sono perfetti per ogni occasione.

Oggi vi insegniamo a preparare i cannelloni di pollo. Forse vi stupirà, ma un tipo di carne che risalta per la sua versatilità è senz’altro il pollo.

Racchiude innovazione, creatività e voglia di preparare piatti deliziosi e molto sani. Tutte caratteristiche presenti nei cannelloni di pollo e perfette per non perdere troppo tempo in cucina nutrendosi comunque in modo sano.  

Sicuramente con molte responsabilità, carico di stress giornaliero e obblighi a casa, le energie per intraprendere nuove attività sono scarse. Tuttavia, dobbiamo imparare a combattere questa situazione e quale migliore opzione se non preparare i cannelloni di pollo?

I cannelloni, inoltre, possono essere farciti con gli ingredienti che più ci piacciono, il che li rende una perfetta scelta culinaria. Il ripieno può essere a base di verdure, un altro tipo di carne, pesce o persino avanzi che avete nel frigorifero e non sapete come consumare.

Scoprite la Ricetta della nonna per un delizioso stufato di pollo

Per questo motivo, e perché si tratta di un piatto sano, oggi su Vivere più Sani vi invitiamo a preparare questa ricetta. I pro sono tanti: non è difficile da preparare, non richiede passaggi complicati e dal reperimento degli ingredienti fin quando sarete seduti a tavola passeranno solo 30 minuti.

Non avete più scuse per non provarli!

Come preparare i cannelloni di pollo

Prima di vedere la ricetta, parliamo dei benefici racchiusi nei cannelloni di pollo. Ricordiamo sempre l’importanza di una corretta alimentazione, dunque è bene sapere cosa stiamo per mangiare.

Petti di pollo

Gli ingredienti prevedono cipolla bianca, pomodoro, condimenti dolci e salati come la noce moscata e il pepe nero. Tutti prodotti che hanno degli effetti sull’organismo e che insieme apportano calorie, vitamine e proteine.

Oltre a saziare e a dare la sensazione di aver mangiato un piatto diverso e delizioso, fornisce i migliori ingredienti per l’organismo.

Grazie ai cannelloni di pollo, ingeriamo verdure, proteine animali e latticini in quantità ideali per una corretta digestione. Allo stesso tempo, ci dà le energie di cui poi avremo bisogno per poter sostenere un ritmo di vita accelerato.

Quando vi siederete a tavola, saprete che tutti i commensali si stanno nutrendo in modo sano. Imparate a preparare i cannelloni di pollo da veri chef.

Preparare ricette come questa non fa solo bene a voi, ma anche alle vostre famiglie.

Ingredienti

  • 10 cannelloni
  • 3 cipolle grandi
  • 6 cucchiai di olio di oliva
  • 2 petti di pollo grandi
  • 5 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • 1 cucchiaio di sale
  • 2 pomodori
  • 2 cucchiai di noce moscata
  • 1 brik di besciamella
  • 1 cucchiaio di pepe nero

Scoprite anche 3 ricette sane per cucinare il petto di pollo

Preparazione

Cannelloni besciamella pollo

  1. Ungete una padella con dell’olio di oliva.
  2. Fate soffriggere la cipolla e, quando sarà morbida, aggiungete i petti di pollo previamente tagliati.
  3. In un pentolino preparate la besciamella, aggiungete noce moscata e pepe, e tenetela pronta per l’uso.
  4. Quando il pollo è cotto, aggiungete il parmigiano e il pomodoro a pezzi.
  5. Adesso dovete solo farcire i cannelloni con il ripieno preparato.
  6. Disponete i cannelloni in una pirofila e cuocete in forno per 20 minuti a 200°.

Pochi e semplici passaggi per un piatto gustoso che farà tutti contenti. Ricordate: potete aggiungere qualsiasi ingrediente di vostro gradimento per rendere i cannelloni di pollo ancora più buoni. Pronti a provarli?

Guarda anche