Cibi che bruciano i grassi del vostro addome

· 19 gennaio 2018
Oltre a bruciare i grassi dell’addome, consumando questi alimenti otteniamo dei principi nutritivi extra molto benefici per la nostra salute generale. Pertanto conviene ingerirli regolarmente.

Non esistono alimenti magici né diete miracolose, ma esistono prodotti che ci aiutano ad accelerare il metabolismo o a bruciare i grassi ingeriti maggiormente rispetto ad altri.

Non c’è bisogno di ricorrere a diete estreme per mantenere la linea. Prendete nota perché tra questi prodotti spiccano:

1. Olio d’oliva

L’olio d’oliva possiede un tipo di grasso sano che è perfetto per eliminare i grassi cattivi.

Inoltre, aiuta a mantenere sotto controllo il cortisolo, conosciuto anche come ormone dello stress che, spesso, causa aumento di peso nelle persone.

  • Assumete olio d’oliva regolarmente, preferibilmente crudo.
  • Potete assumerne un cucchiaio al giorno a digiuno o aggiungerlo alle vostre insalate, al pane o ai vostri stufati, ma sempre senza cucinarlo.

2. Mele

Mele rosse sul tavolo

Le mele sono ricche di vitamine e antiossidanti, dunque vi aiuteranno a bruciare più grassi addominali. Si consiglia di mangiarne, almeno, una al giorno.

In quanto al miglior momento della giornata per farlo, vi consigliamo quando siete a digiuno, in quanto i suoi effetti saranno decisamente migliori.

Leggete anche: 8 incredibili benefici delle mele verdi

3. Pesce azzurro

Il pesce azzurro è ricco di acidi grassi omega 3, una sostanza utile ad eliminare i lipidi in eccesso e a mettere fine all’accumulo di grasso nel corpo.

Se non sapete che tipo di pesce azzurro consumare, ecco alcune idee:

  • Salmone
  • Sgombro
  • Aringa
  • Tonno
  • Sardina
  • Acciughe
  • Pesce spada

4. Banana

Banane

La banana è ricca di potassio. Contiene anche grandi quantità di calcio, magnesio e vitamine.

Se ingerite giornalmente questo tipo di frutta, vedrete che la quantità di grasso che si accumula nel corpo si ridurrà poco a poco.

5. Agrumi

Agrumi

Gli agrumi sono ricchi di vitamina C e aiutano a processare i grassi in modo molto più veloce. Favoriscono anche l’eliminazione dell’insulina dal corpo.

Ricordate che nella vostra dieta giornaliera dovrebbe sempre esserci spazio per:

  • Arance
  • Acqua di limone verde
  • Pompelmi

6. Frutti di mare

I frutti di mare sono ricchi di grassi monoinsaturi, dunque vi aiuteranno ad evitare l’accumulo di grassi.

Inoltre, si tratta in maggioranza di prodotti ricchi di omega 3.

7. Meloni e angurie

Crema di melone

Meloni e angurie hanno varie caratteristiche in comune.

  • Si tratta di alimenti principalmente estivi.
  • Inoltre, entrambi i frutti sono ricchi di acqua e potassio, cosa che ridimensiona il gonfiore addominale.

8. Noci e mandorle

Le noci e le mandorle sono due tipi di frutti secchi ricchi di acidi grassi omega 3.

Nel caso delle mandorle, si tratta di un alimento che aiuta a mantenere sotto controllo lo zucchero e ad attivare il metabolismo. Sono anche ricchi di proteine.

9. Avocado

avocado

L’avocado, oltre ad avere un ottimo sapore, è ricco di acido oleico, pertanto vi aiuterà ad eliminare la sensazione di fame. Si tratta di un alimento con alti contenuti di fibra e grassi monoinsaturi.

    Vi consigliamo di leggere: 6 rimedi naturali a base di avocado

10. Quinoa

La quinoa è un alimento perfetto perché contiene grandi quantità di fibra e poche calorie. Si tratta di un ingrediente che sazia la fame e, allo stesso tempo, accelera il metabolismo e fa bruciare più grassi.

  • La quinoa è un prodotto ricco di proteine, antiossidanti e altri principi nutritivi come il ferro, lo zinco, il selenio e la vitamina E.
  • Si può mangiare come sostituto del riso.

11. Pomodori

Pomodori

I pomodori sono adatti a ridurre l’accumulo di lipidi nel sangue, in quanto si tratta di un perfetto alimento depurativo. Inoltre, apportano licopene, un potente antiossidante.

Si consiglia di includerli nella propria dieta giornalmente.

12. Caffè

Il caffè è un prodotto ricco di acido clorogenico. Serve a ridurre l’assorbimento di zuccheri nel tratto gastrointestinale.

Si tratta di un ingrediente perfetto per bruciare i grassi accumulati in modo tale da stimolare l’attività metabolica del fegato. Per questo è utile a bruciare più grassi.

13. Frutti rossiFrutti rossi aiutano a bruciare grassi

I frutti rossi sono caratterizzati da importanti proprietà sazianti. Questo perché contengono antocianine, capaci di inibire l’assimilazione di grassi e zuccheri.

Cercate di includere nella vostra dieta:

  • Ciliegie
  • Fragole
  • Lamponi
  • More
  • Mirtilli

Le ciliegie, inoltre, vi aiuteranno a far diminuire il colesterolo e l’acido urico.

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