I frullati di fragole sono deliziosi ma anche molto utili per la nostra salute. Infatti le fragole sono i frutti di bosco più rinomati al mondo. Possiedono incredibili benefici per la salute, poiché sono antinfiammatorie, migliorano la salute ossea e quella visiva, ed evitano la degenerazione maculare.
Questi piccoli frutti contengono anche fibre che migliorano il processo digestivo e che placano la fame.
Le fragole contengono un acido chiamato ellagico, che migliora l’elasticità della pelle ed elimina i segni dell’invecchiamento.
Infatti questo frutto così speciale può essere assunto in vari modi, e in questa occasione vogliamo presentarvi 6 eccellenti frullati a base di fragole. Sicuramente vi piaceranno!
Sei frullati di fragole che vi faranno impazzire
1. Frappè alla fragola
La prima bevanda che vi presentiamo è ideale da bere con tutta la famiglia. Inoltre siamo sicuri che i vostri figli la adoreranno perché è molto nutritiva e deliziosa.
Mettetele nel frullatore, insieme a tutti gli altri ingredienti
Frullate il composto fino a quando non otterrà la consistenza desiderata
Mettetelo in freezer per 30 minuti
Versate un po’ di gelato in una coppetta e poi copritelo con il frullato
2. Smoothie naturale alla fragola
La seconda bevanda a base di fragole che vi consigliamo è l’ideale per quei giorni in cui svolgete un programma di allenamento fisico molto intenso.
Potete assumerla mezz’ora prima di allenarvi. Vedrete che il vostro rendimento sarà migliore.
Ingredienti
15 fragole
1 yogurt naturale (125 g)
½ bicchiere di acqua di cocco o latte di soia (100 ml)
2 cucchiai di miele (50 g)
Preparazione
Lavate, pelate e tagliate le fragole
Quindi mettete nel frullatore tutti gli ingredienti restanti. Vale la pena ricordare che se optate per l’acqua di cocco, questa bevanda avrà un sapore più dolce. L’acqua di cocco è considerata un edulcorante naturale
Infine aggiungete il miele e frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo
3. Frullato di fragole, mango e ananas
La peculiarità di questo dei frullati di fragole è che può accompagnare qualsiasi pasto o completarlo senza apportare eccessive calorie extra.
Potete assumere questo frullato a qualsiasi ora del giorno, senza danneggiare in nessun modo il vostro metabolismo.
Innanzitutto lavate e tagliate a pezzi le fragole, il mango e l’ananas
Quindi metteteli nel frullatore con l’acqua e il miele e frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso
4. Frullato light di fragole e banana
Poiché gli ingredienti di questo frullato sono leggeri, è perfetto per qualsiasi dieta. In particolare questa bevanda è ottima a colazione, perché apporta le energie necessarie per affrontare la giornata.
Grazie al potassio contenuto nella banana e agli antiossidanti delle fragole, questo frullato è super-vitaminico e ottimo per l’organismo.
Ingredienti
2 tazze di fragole (300 g)
1 banana matura
2 cucchiai di miele (50 g)
1 bicchiere e ½ di latte scremato o vegetale (300 ml)
Preparazione
Per cominciare sbucciate la banana e tagliatela. Lavate le fragole e tagliatele
Quindi mettete tutti gli ingredienti nel frullatore
Infine frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e bevete appena pronto
5. Lassi alla fragola
La consistenza di questa bevanda a base di fragole dà la sensazione di magiare una vellutata, ma non lasciatevi ingannare: questo frullato, in quanto a sapore, non è da meno rispetto agli altri.
Inoltre potete accompagnarlo con del pane integrale a fette e del formaggio spalmabile o della margarina.
Infine questa è una delle bevande a base di fragole che apporterà energie al vostro corpo. Infatti contiene 13 volte più potassio (necessario per il corretto funzionamento cellulare) e la doppia quantità di sodio rispetto alle bevande energetiche commerciali.
Inoltre tenete presente che, più saranno fresche le fragole, più benefici apporteranno al vostro organismo.
Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
Bolivar, FundaBolivar Fundación Animalista Ambientalista. “Inicio/Veganismo/Salud/15 Beneficios de las fresas para la salud física y mental.” Centro (2017).
Garzón, Gloria Astrid. “Las antocianinas como colorantes naturales y compuestos bioactivos: revisión.” Acta Biológica Colombiana 13.3 (2008): 27-36.
Ledesma, Carlos Martín Rodríguez, Griselda González Gutiérrez, and María Guadalupe Gómez Espinoza. “Fresa transgénica: importancia, beneficios y avances científicos en México.” (2016).
Il contenuto di questa pubblicazione è solo a scopo informativo. In nessun caso possono servire a facilitare o sostituire diagnosi, trattamenti o raccomandazioni di un professionista. Se avete dei dubbi, consultate il vostro specialista di fiducia e chiedete la sua approvazione prima di iniziare qualsiasi procedura.
Subscribe to our newsletter
Select from the 0 categories from which you would like to receive articles.