Come dimagrire con aloe vera

· 2 ottobre 2014
Dovete regolare il consumo di aloe vera in base al vostro peso e alla vostra altezza, per non mettere a rischio la vostra salute. Se non siete amanti dei frullati, optate per integratori in compresse.

L’aloe vera possiede numerose proprietà benefiche per diverse funzioni del nostro organismo. Grazie ai numerosi studi e alle testimonianze, oggi si può affermare che l’aloe vera apporta diversi benefici. Questa pianta è diventata una delle più importanti quando si parla di bellezza e salute. Senza ombra di dubbio gli effetti che più le vengono riconosciuti sono quelli riguardanti la cura della pelle, ma oltre a questo, è stato dimostrato che è un ottimo alleato al fine di perdere peso. 

Quali benefici possiede l’aloe vera per dimagrire?

È probabile che abbiate provato diversi trattamenti con lo scopo di perdere peso, ma che essi abbiano dato ben pochi risultati. Il mercato offre diversi prodotti dimagranti che promettono eccellenti risultati in poco temo, ma questi prodotti di solito sono molto costosi o semplicemente non funzionano come dovrebbero. Per questo motivo oggi vogliamo presentarvi i benefici dell’aloe vera a tale scopo, in modo da seguire un trattamento efficace, economico e ottenendo risultati soddisfacenti non solo per la vostra silhouette, ma anche per il vostro organismo.

  • L’aloe vera funge da buon depuratore dell’organismo, poiché elimina le tossine ed i differenti residui, grazie al suo componente chiamato aloina.
  • I suoi componenti migliorano la metabolizzazione degli acidi grassi, molto efficace per quanto riguarda la riduzione del tessuto adiposo.
  • L’aloe vera stimola la mobilità intestinale, agendo come lassativo naturale con cui potrete rimuovere tutto quello di cui il vostro corpo non ha bisogno.

Trattamento a base di aloe vera per dimagrire

piante per dimagrire

Adesso che sapete che l’aloe vera possiede diversi benefici per dimagrire, vi spieghiamo come potete includerla nella vostra dieta in modo da ottenere buoni risultati. È importante che siate coscienti del fatto che dovrete essere costanti nel consumo di questa pianta e che dovrete unire questo trattamento ad una sana alimentazione e a costante attività fisica.

Avrete bisogno di:

Cosa dovete fare?

Tagliate la foglia di aloe vera ed estraetene il succo. Unitelo al succo di limone e al miele e frullate; ricordate di filtrarlo prima di berlo. Dovete ingerire il preparato a digiuno e almeno un’ora prima di fare colazione.

Consigli per ottenere migliori risultati

  1. Il consumo di questa bevanda ha lo scopo di depurare l’organismo ed impedisce l’accumulo di grasso. Affinché tutto questo sia più efficace, dovete prestare molta attenzione alla vostra dieta giornaliera.
  2. Riducete il consumo di grassi, zuccheri e cibi ipercalorici; sostituiteli con alcune alternative che nella propria composizione presentano questi elementi in minore quantità.
  3. Organizzate (e seguite) una routine di esercizi e siate costanti. 
  4. Se lo trovate più gustoso, potete unire l’aloe frullato con qualche altri tipi di succo ottenendo gli stessi risultati.

Avvertenze sul trattamento

Il consumo di aloe vera per dimagrire ha di solito ottimi risultati, però non tutti gli organismi sono predisposti al suo consumo poiché alcuni presentano reazioni avverse come, per esempio, allergie, diarrea, squilibri elettrolitici, carenza di vitamine, etc. Per questo motivo, se si dovesse verificare una reazione sfavorevole, la cosa migliore da fare è sospenderne il consumo e consultare il medico.

Ricordiamo, inoltre, che il peso di una persona deve essere equilibrato alla propria altezza, nel caso in cui si verifichi un abuso, si può raggiungere un sottopeso che può creare seri danni di salute. 

Dovete sempre tenere ben a mente che l’aloe agisce anche come lassativo e questo può causare disordini alimentari, per cui si consiglia di assumere il gel di questa pianta con moderazione e per brevi periodi di tempo.

Alternative alle bevande a base di aloe vera

Se proprio non riuscite a bere frullati di aloe vera, ci sono ottime alternative dai buoni risultati. Si tratta degli integratori di aloe vera, in capsule, che potete facilmente acquistare al supermercato. Questi integratori presentano una formula naturale molto efficace e non sono molto costosi. È bene consumarli ogni giorno per diverse settimane in base al peso della persona. Ricordate che è fondamentale consultare prima il proprio medico al fine di non farne un abuso ed ottenere effetti negativi.

Guarda anche