Non dimenticate di fare streatching e riscaldarvi prima di iniziare la vostra routine di esercizi e, se non siete abituati a praticare attività fisica, ricordate di iniziare poco a poco.
Rassodare e dare tonicità al seno può rendersi necessario in molti casi, come dopo l’allattamento, con l’età o la perdita di peso.
Questo è dovuto principalmente al fatto che i muscoli del petto che lo sostengono perdono la loro solidità. Tuttavia, ci sono degli esercizi molto semplici che vi aiuteranno a risolvere questo problema.
Consigli su come eseguire gli esercizi per rassodare il seno
Prima di iniziare qualsiasi allenamento ricordatevi di realizzare un riscaldamento adeguato e di iniziare dagli esercizi più semplici che non richiedono uno sforzo troppo grande.
L’allenamento deve poi aumentare poco a poco sia per quanto riguarda l’intensità che la durata degli esercizi.
Gli esercizi che realizzate devono essere svolti con frequenza e ad un ritmo abbastanza regolare: ricordate di farli almeno tre volte alla settimana, per riuscire a tonificare e rassodare la zona del petto.
Sdraiatevi sul pavimento, con la schiena ben appoggiata e i piedi fissi al suolo.
Stringendo gli addominali, prendete un peso con ogni mano e tenete le braccia di fronte al petto, formando un angolo di 90 gradi.
Iniziate stendendo le braccia verso l’alto e cercando di mantenere i gomiti piegati, per poi abbassare le braccia lentamente. Potete realizzare dalle 15 alle 20 ripetizioni.
Un altro esercizio che potete fare sul pavimento è, mantenendo la stessa posizione dell’esercizio precedente e con un peso in ogni mano, posizionare le mani una davanti all’altra, all’altezza del petto e poi stendere molto lentamente le braccia verso i lati, facendo attenzione a farle rimanere all’altezza delle spalle.
Poi rialzatele molto lentamente, facendo 20 ripetizioni.
Esercizio n. 2
Unite i palmi delle mani, posizionando i polsi di fronte al mento; a questo punto cercate di battere i palmi l’uno contro l’altro senza far separare le dita. La respirazione dev’essere lenta e profonda. Realizzate 20 ripetizioni.
Stendete le braccia e posizionatele di fronte a voi chiudendo il pugno di una mano e appoggiando l’altra aperta sopra la prima. Realizzate una forte pressione come se voleste spingere la mano verso l’altro lato. Ripetete l’esercizio per 10-15 volte per ogni braccio.
Conclusione
Gli esercizi che si consigliano per ottenere un seno tonico e sodo sono molto semplici da realizzare e abbastanza efficaci: se li farete in modo regolare, vedrete i risultati in pochissimo tempo.
I dolori muscolari si sviluppano a seguito di una serie di fattori che spaziano dallo stress all’insonnia, dall’ansia ai problemi circolatori o perfino articolari. Ecco perché sono nate terapie di ogni genere, come il massaggio con pietre calde, che cercano…
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Per selezionare i prodotti cosmetici di qualità, dunque rispettosi della nostra salute e dell’ambiente, è importante conoscere alcune semplici informazioni.…