Mancanza di libido nelle donne: come trattarla

22 Settembre 2015
Le spezie non danno solo un tocco di sapore alle nostre ricette. Possiedono anche proprietà che stimolano il funzionamento degli organi.

In determinati momenti o tappe della loro vita, le donne possono soffrire di mancanza di libido, a causa di vari motivi, come squilibri ormonali, stress, sfinimento, cambiamenti emotivi, problemi di salute ecc.

In quest’articolo vi presentiamo alcuni rimedi casalinghi e consigli per risolvere il problema della mancanza di libido, aumentando il vostro desiderio sessuale, migliorando il vostro stato d’animo e la vostra salute. Scopriteli!

Cannella, zenzero e miele per trattare la mancanza di libido

Le spezie non danno solo un tocco di sapore alle nostre ricette. Possiedono anche proprietà che stimolano il funzionamento degli organi, facilitando i processi digestivi e favorendo la circolazione.

Ci danno energia e, inoltre, aumentano la libido.

In questo caso abbiamo selezionato le due spezie con gli effetti migliori, soprattutto per le donne. Sia la cannella sia lo zenzero sono due alimenti medicinali con molteplici proprietà, per cui è conveniente assumerli a digiuno.

Come fare?

  1. Preparate una sorta di sciroppo, mischiando in parti uguali il miele e le spezie.
  2. Mescolate bene e e conservate in un contenitore di vetro.
  3. Ogni giorno, a digiuno, prendete un cucchiaio di questo rimedio, solo o sciolto in acqua calda, e aspettate 15 minuti prima di fare a colazione.
Infuso medicinale

Maca durante la menopausa

La maca è una delle migliori opzioni per la mancanza di libido relazionata ai cambiamenti ormonali della menopausa, poiché agisce in tre modi differenti:

  • Aumenta il desiderio sessuale
  • Regola il sistema ormonale e allevia i problemi della menopausa
  • Migliora l’aspetto della pelle e dei capelli e la salute delle ossa.

Questa radice, originaria del Perù, è ricca di proteine, amminoacidi essenziali, carboidrati, fibre, vitamine (B1, B2, B6) e minerali come il ferro, il calcio, il fosforo, il potassio, il sodio e lo zinco.

Bisogna tener conto che potrebbe aumentare lievemente la pressione e che rende alcune donne nervose. Per questo vi consigliamo di comprare la maca in polvere e di iniziare ad assumerla in piccole dosi.

Leggete anche: “Dite addio a irritabilità, ansia e depressione”

Come prenderla?

  1. Durante una settimana assumetene 3 gr al giorno.
  2. Se non vi provoca nervosismo, la seconda settimana aumentate le quantità a 6 gr giornalieri.
  3. Se volete, potete assumerne fino a 9 gr oppure continuare con 6 gr.
  4. Quando vi renderete conto che la maca vi fa ottenere l’effetto desiderato, potete ridurre le dosi e mantenerle costanti sui 3 gr.
Maca per trattare la mancanza di libido

Frullato rosso passione per trattare la mancanza di libido nelle donne

Gli alimenti di colore rosso sono in grado di aumentare il desiderio sessuale, oltre a migliorare la circolazione e prevenire il cancro, tra le altre proprietà.

Vi proponiamo di iniziare la giornata con una colazione differente. Questo frullato rosso è delizioso e vi apporterà l’energia e la vitalità di cui avete bisogno.

Ingredienti

  • Un pugno di frutti rossi a vostra scelta
  • Mezzo melograno (solo i semi)
  • 1 mela rossa biologica con la buccia
  • Un pizzico di peperoncino di Cayenna
  • 1 bicchiere d’acqua.

Elaborazione

Frullate tutti gli ingredienti per 2 minuti, fino ad ottenere una consistenza abbastanza liquida. Se è troppo acido, potete addolcire il frullato con del miele.

Frullato ai frutti rossi per aumentare il desiderio sessuale

I colori della camera da letto

Come vi abbiamo già detto, il colore rosso ha benefici terapeutici, tra i quali quello di stimolare il desiderio sessuale. Tuttavia, vi sconsigliamo di dipingere le pareti della camera da letto di questo colore, poiché il rosso eccessivo potrebbe causare effetti negativi e farci sentire aggressivi o di mal umore.

La migliore soluzione per incorporare questo colore nella vostra casa consiste nell’aggiungere dettagli rossi, come quadri, cuscini, tende, coperte o mobili. In questo modo, darete un tocco di colore che vi aiuterà discretamente a migliorare le vostre relazioni.

Vi consigliamo di leggere anche: “Qual è l’influenza dei colori su corpo e mente?”

Essenze afrodisiache contro la mancanza di libido

Sapevate che esistono oli essenziali con proprietà afrodisiache? Non solo vi permetteranno di profumare e aromatizzare la casa, ma anche di aumentare il vostro desiderio sessuale.

Vi consigliamo i seguenti

  • Ylang-ylang
  • Cannella
  • Vaniglia
  • Rosa
  • Gelsomino
  • Lavanda
  • Bergamotto
  • Noce moscata

Affinché queste essenze abbiano benefici terapeutici, dovete comprarle in un’erboristeria di fiducia e assicurarvi che siano oli essenziali puri e non essenze chimiche o un insieme di vari oli. Potete trovarli in erboristeria o nei negozi di prodotti naturali.