7 consigli per cosce più snelle

· 12 novembre 2016
Per perdere peso nelle cosce e tonificarle, oltre ad adottare una dieta bilanciata, è fondamentale seguire una routine di esercizi per rassodarle. 

L’accumulo di grasso nelle cosce è difficile da combattere e, anche se esistono diversi metodi per riuscirci, molti di essi non sono rapidi come vorremmo.

Esattamente come per l’addome, l’alimentazione e l’attività fisica svolgono un ruolo fondamentale per ottenere buoni risultati.

Ciò nonostante, dato che si tratta di una zona problematica, è fondamentale intensificare gli sforzi e adottare alcune misure importanti, in modo da dare a questa parte del corpo un bell’aspetto.  

Poiché sappiamo che molte persone cercano di raggiungere quest’obbiettivo, di seguito vogliamo condividere con voi 7 consigli che vi aiuteranno a rendere le cosce più snelle e toniche, ma anche a ridurre la cellulite.   

Siete interessati?

1. Massaggi

massaggio-alle-cosce

I massaggi alle gambe sono un’ottima soluzione contro la ritenzione idrica e le tossine che attaccano la parte inferiore del corpo.

Stimolano il sistema linfatico, migliorano la circolazione e aiutano a ridurre i depositi di grasso che causano gli antiestetici buchi da cellulite. 

Cosa fare?

  • Scegliete il vostro olio essenziale preferito, meglio se dalle proprietà rilassanti, applicatelo sui palmi delle mani e massaggiate le gambe verso l’alto, esercitando una lieve pressione con i polpastrelli.
  • Ripetete il trattamento, almeno, 3 volte alla settimana.
  • Per ottenere migliori risultati, applicate una crema rassodante.

2. Attività fisica

Uno stile di vita sedentario non favorisce il corretto funzionamento dell’organismo, soprattutto per quanto riguarda il metabolismo e il peso corporeo.

È fondamentale realizzare una routine quotidiana di esercizi per ottenere gambe più magre e toniche.

Sappiate che non esiste un esercizio specifico per eliminare il grasso localizzato, ma che dovete combinare un allenamento cardiovascolare ad uno di resistenza.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Ciclismo
  • Nuoto
  • Correre o passeggiare
  • Pilates
  • Yoga
  • Squat
  • Step

3. Migliorare le abitudini alimentari

cibi-vari

Un’alimentazione composta da nutrienti di buona qualità è il modo migliore per perdere qualche taglia e ottenere un organismo più sano.  

Non si tratta di seguire una “dieta miracolosa”, ma di mantenere un piano alimentare completo, bilanciato ed equilibrato in calorie.

Conviene anche incrementare l’assunzione di alimenti dalle proprietà diuretiche e depurative, poiché contribuisce alla perdita di peso.

È inoltre importante aumentare la quantità di proteine ingerite, dato che sono indispensabili per acquisire massa muscolare. 

Allo stesso tempo, si devono ridurre i grassi saturi e insaturi, gli alimenti zuccherati, l’eccesso di sale e i cibi industriali.

4. Applicare creme rassodanti

L’applicazione quotidiana di creme e lozioni dalle proprietà rassodanti apporta molteplici benefici alla bellezza delle cosce.

Il loro uso riduce la cellulite, combatte la flaccidità, attiva la circolazione sanguigna e migliora l’aspetto della pelle.  

Anche se gli effetti di queste creme non sono immediati, con il tempo noterete la differenza.

5. Aumentare la quantità di acqua

bere-acqua-per-cosce-snelle

Bere fino a 2 litri di acqua al giorno è una pratica molto benefica sia per le cosce sia per il corpo in generale.

Non contiene calorie e, quando viene assorbita dall’organismo, partecipa al buon funzionamento degli organi che si incaricano di mantenere sotto contro il peso corporeo.

Il suo consumo regola l’infiammazione del corpo, combatte la ritenzione idrica e aiuta a mantenere attiva la circolazione per evitare la comparsa delle vene varicose.

A sua volta migliora il funzionamento del fegato, prolunga la sensazione di sazietà e risulta fondamentale nei processi digestivi.   

Per ottenere i massimi benefici, vi consigliamo di berla a digiuno, con un po’ di succo di limone.

6. Dormire bene

Anche se potreste credere che dormire non abbia a che vedere con il peso corporeo, il risposo svolge un ruolo fondamentale nella capacità del corpo di eliminare gli eccessi di grasso. 

La sonnolenza spinge a mangiare id più e, essendo meno attivi a causa della stanchezza, provoca l’aumento di peso.

Si devono migliorare le condizioni della propria stanza da letto, evitare l’uso di apparati elettronici ed assicurarsi di avere un cuscino ed un materasso confortevoli.

7. Fare docce di acqua fredda

doccia-fredda-per-cosce-snelle

Fare docce di acqua fredda non favorisce direttamente la perdita di peso nelle gambe, ma è un’abitudine che aiuta a migliorarne l’aspetto. 

Le basse temperature aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, l’aspetto della pelle e a ridurre la flaccidità.

D’altro canto, è una buona terapia per evitare la stanchezza o la tensione.

Siete pronti per ottenere finalmente le cosce che tanto desiderate? Adesso che sapete cosa fare per raggiungere quest’obbiettivo, focalizzatevi su di esso e realizzate gli sforzi necessari per notare i cambiamenti in poco tempo.

Guarda anche