Consigli per avere ciglia perfette

17 novembre 2014
Per avere delle ciglia forti è molto importante pettinarle per attivare la circolazione e favorirne la crescita. Includete nelle vostre diete alimenti come l'arancia, le carote e il miele, per favorire la crescita anche dall'interno.

Volete sempre avere ciglia perfette come quelle di attrici, modelle e cantanti? Non c’è bisogno di spendere una fortuna in trattamenti di bellezza, potete sfruttare trucchi e consigli fatti in casa più che efficaci. Avete solo bisogno di alcuni strumenti e cosmetici. Scoprite come ottenere ciglia perfette nel seguente articolo.

Le ciglia mettono in risalto gli occhi e rendono lo sguardo più sensuale e provocante. Non ci sono dubbi sul fatto che un bel battito di ciglia che risulti attraente possa sortire ogni effetto desiderato.

Cinque trucchi per avere ciglia bellissime

Utilizzate il mascara

Questo cosmetico influisce molto sullo sguardo. Scegliete sempre un prodotto di buona qualità e con ingredienti naturali per idratare e prendervi cura delle ciglia. Utilizzatene, inoltre, uno che sia facile da rimuovere, ma che non scompaia subito dopo l’applicazione. Conservate questo trucco in un luogo fresco e relativamente umido per farlo durare più a lungo. Prima di applicarlo ricordate di pulirvi bene con un latte struccante o idratante e di sciacquare bene con acqua tiepida. Asciugate accuratamente e applicate uno strato sottile di mascara. Lasciate che si asciughi e poco dopo passate una seconda pennellata. Se vi concentrate sulla parte esterna delle ciglia superiori, donerete maggiore profondità allo sguardo.

ciglia

Utilizzate un piegaciglia per incurvarle

Senza alcun dubbio le ciglia curve sono le più sensuali. I piegaciglia predisposti a questo compito non sono costosi e utilizzarli non è doloroso. Dovete solo mantenere la pressione per qualche istante e nulla più. Tuttavia, ricordate di non eccedere nell’utilizzo di questo attrezzo, poiché altrimenti danneggerete le vostre ciglia.

Separate le ciglia

Quando applicate il mascara, le ciglia tendono a unirsi tra di loro formando dei grumi. Ciò avviene soprattutto se il cosmetico non è di buona qualità. Per evitare tale inconveniente, mettete il dorso di un cucchiaio sopra le ciglia e ripetete curvando verso l’alto. Lasciate asciugare il mascara e usate uno spazzolino vecchio che non utilizzate più o un pettinino apposito per farle apparire come preferite.

Utilizzate un pettinino per ciglia

Quando applicate il mascara e prima che si asciughi, utilizzate un pettinino per far sì che le ciglia mantengano la forma desiderata. Un’altra buona idea per farlo è prima di truccarsi, ma solo se il mascara è di ottima qualità. La buona notizia è che questo, oltre a migliorare l’irrorazione del sangue, rimuove le ciglia che non aderiscono bene alla palpebra o che sono troppo basse e tendenti verso l’occhio.

Prendetevi sempre cura delle ciglia

Sebbene non le trucchiate tutti i giorni, cercate sempre di mantenerle in buono stato e di non trascurarle. Non andate mai a dormire senza aver rimosso il mascara e impiegate latte struccante per eliminare il trucco e lo sporco della giornata utilizzando dei dischetti di cotone. Potete usare olio di mandorle per massaggiare e idratare la zona in modo che le ciglia appaiano più grosse, forti e belle.

Rimedi naturali per le ciglia

Queste ricette fatte in casa vi offrono eccellenti risultati e di conseguenza rendono le ciglia più belle, come quelle che si vedono nelle pubblicità.

Miscela di oli

In un recipiente versate in parti uguali olio di ricino, di mandorle, di avocado e di oliva. Utilizzate questa miscela per struccarvi, imbevendo dell’ovatta. In seguito applicate una goccia sull’attaccatura delle ciglia e andate a dormire. Al mattino sciacquate bene quando vi lavate la faccia.

Olio di ricino e rum

Mescolate tre cucchiaini di olio di ricino con uno di rum. Applicate la miscela sulle ciglia con del cotone. Fate attenzione a non farla entrare negli occhi. Lasciate agire tutta la notte.

Camomilla

Utilizzate un infuso di camomilla naturale, non quello che trovate in bustina nei negozi. Comprate il fiore essiccato e mettetene una manciata in una tazza d’acqua bollente. Lasciate riposare, filtrate e una volta freddo imbeveteci dell’ovatta da passare sulle palpebre e sulle ciglia ogni notte.

Olio d’oliva

Oltre a poterlo utilizzare nella miscela indicata prima, potete anche sfruttarlo da solo. Si tratta di un rimedio fatto in casa per i capelli e per la pelle senza eguali. Applicate due gocce di questo olio sulle ciglia ogni notte utilizzando dell’ovatta o direttamente i polpastrelli. Applicate sempre dal basse verso l’alto e lasciate agire fino al mattino seguente.

rimedi per le ciglia

Altri consigli per ciglia da favola

  • Evitate di arricciarle quando vi siete già messe il mascara perché si danneggeranno più facilmente.
  • Se utilizzate un piegaciglia fate attenzione a non esercitare troppa pressione sulle palpebre perché è dove le ciglia si formano e le debilitereste, evitando che crescano o che siano forti e sane.
  • Arricciate sempre le ciglia in tre parti, in modo delicato e prestando attenzione a non spezzarle. In tal modo otterrete un effetto più naturale e allo stesso tempo le proteggerete da fattori che possono danneggiarle direttamente.
  • Gli oli naturali utili per la bellezza e la salute delle ciglia (oliva, mandorle, ricino) devono essere applicati fino a due volte a settimana per mantenerle idratate. Una buona opzione è la vasellina bianca per dare un effetto “ciglia finte”.
  • Gli arriccia ciglia a caldo vanno usati con molta precauzione, così come le piastre per capelli. I risultati non sono soddisfacenti al 100%, ma possono essere utili per delle occasioni speciali.
  • Prima di applicare il mascara potete passare una base a effetto multiplo, ossia che serve a separare le ciglia, a dare volume, a definire la curvatura e a non lasciare grumi quando applicate la passata definitiva.
  • Mangiate più arance, carote e miele per favorire la crescita di ciglia già dallo stato interno del vostro corpo.
Guarda anche