
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Per avere ciglia sempre perfette bastano pochi semplici accorgimenti. Usate ingredienti naturali e prendetevene sempre cura.
Volete sempre avere ciglia perfette come quelle di attrici, modelle e cantanti? Non c’è bisogno di spendere una fortuna in trattamenti di bellezza, potete sfruttare trucchi e consigli fatti in casa più che efficaci. Avete solo bisogno di alcuni strumenti e cosmetici. Scoprite come ottenere ciglia perfette nel seguente articolo.
Le ciglia mettono in risalto gli occhi e rendono lo sguardo più sensuale e provocante. Non ci sono dubbi sul fatto che un bel battito di ciglia che risulti attraente possa sortire ogni effetto desiderato.
Questo cosmetico influisce molto sullo sguardo. Scegliete sempre un prodotto di buona qualità e con ingredienti naturali per idratare e prendervi cura delle ciglia.
Utilizzatene, inoltre, uno che sia facile da rimuovere, ma che non scompaia subito dopo l’applicazione. Conservate il mascara in un luogo fresco e relativamente umido per farlo durare più a lungo.
Prima di applicarlo ricordate di pulirvi bene con un latte struccante o idratante e di sciacquare bene con acqua tiepida. Asciugate accuratamente e applicate uno strato sottile di mascara. Lasciate che si asciughi e poco dopo passate una seconda pennellata.
Un consiglio in più: cercate di concentrarvi specialmente sulla parte esterna delle ciglia superiori, donerete maggiore profondità allo sguardo.
Senza alcun dubbio le ciglia curve sono le più sensuali. I piegaciglia non sono costosi e utilizzarli non è doloroso. Dovete solo mantenere la pressione per qualche istante e nulla più. Tuttavia, ricordate di non eccedere nell’utilizzo di questo attrezzo, poiché altrimenti danneggerete le vostre ciglia.
Quando applicate il mascara, le ciglia tendono a unirsi tra di loro formando dei grumi. Ciò avviene soprattutto se il cosmetico non è di buona qualità.
Per evitare tale inconveniente, mettete il dorso di un cucchiaio sopra le ciglia e ripetete curvando verso l’alto. Lasciate asciugare il mascara e usate uno spazzolino vecchio che non utilizzate più o un pettinino apposito per farle apparire come preferite.
Per avere ciglia sempre perfette, applicate il mascara e prima che si asciughi, utilizzate un pettinino per far sì che le ciglia mantengano la forma desiderata. Questo trucchetto, oltre a migliorare l’irrorazione del sangue, rimuove le ciglia che non aderiscono bene alla palpebra o che sono troppo basse e tendenti verso l’occhio.
Anche se non le trucchiate tutti i giorni, cercate sempre di mantenerle in buono stato e di non trascurarle. Non andate mai a dormire senza aver rimosso il mascara e utilizzate un latte struccante per eliminare il trucco e lo sporco della giornata utilizzando dei dischetti di cotone.
Per avere ciglia perfette in ogni occasione, potete anche usare olio di mandorle per massaggiare e idratare la zona in modo che appaiano più grosse, forti e belle.
Leggete anche: Caduta delle ciglia: cause e trattamenti naturali
Queste ricette fatte in casa garantiscono ottimi risultati e vi permetteranno di sfoggiare ciglia impeccabili e belle, come quelle che si vedono nelle pubblicità.
In un recipiente versate in parti uguali olio di mandorle, di ricino, di avocado e di oliva. Utilizzate questa miscela per struccarvi, imbevendo dell’ovatta. Poi applicatene una goccia all’attaccatura delle ciglia e andate a dormire. Al mattino sciacquate bene quando vi lavate la faccia.
Mescolate tre cucchiaini di olio di ricino con uno di rum. Applicate la miscela sulle ciglia con del cotone. Fate attenzione a non farla entrare negli occhi. Lasciate agire tutta la notte.
Utilizzate un infuso di camomilla naturale, non quello che trovate in bustina nei negozi. Comprate il fiore essiccato e mettetene una manciata in una tazza d’acqua bollente. Lasciate riposare, filtrate e una volta freddo imbeveteci dell’ovatta da passare sulle palpebre e sulle ciglia ogni notte.
Oltre a poterlo utilizzare nella miscela indicata prima, potete anche sfruttarlo da solo. Applicate due gocce di questo olio sulle ciglia ogni notte utilizzando dell’ovatta o direttamente i polpastrelli. Applicate sempre dal basse verso l’alto e lasciate agire fino al mattino seguente.
Leggete anche: Sopracciglia e forma del viso: quale relazione?