
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
"Dietox" è una dieta disintossicante a base di limone che permette di depurare l'organismo. In questo articolo ve ne presentiamo tutti i segreti.
La dieta disintossicante e purificante (dieta detox) a base di limone è un modo efficace per eliminare le tossine e i residui accumulatisi nell’organismo. È anche un ottimo rimedio per perdere peso in poco tempo. La dieta detox è apparsa circa 50 anni fa, ma solo recentemente è diventata molto popolare in tutto il mondo.
Questa dieta detox a base di limone venne usata per la prima volta quando Stanley Burroughs, il suo creatore, la consigliò come rimedio contro le ulcere gastriche. Nel suo libro The Master Cleanser, Burroughs condivide la propria esperienza vissuta con uno dei suoi pazienti che provò questa dieta per la prima volta dopo aver sofferto di ulcere gastriche per tre anni.
Dopo undici giorni di dieta, il paziente guarì del tutto, sorprendendo i medici. Da allora, si sono verificati molti casi simili nei quali i risultati si vedono dopo 10-11 giorni dall’inizio della dieta. Stando alle cartelle cliniche dei pazienti che hanno adottato questa dieta, molti hanno anche perso peso.
La dieta disintossicante e purificante a base di limone è un regime alimentare che aiuta l’organismo a eliminare le tossine accumulate. Come già saprete, l’organismo accumula le tossine come conseguenza di una cattiva alimentazione, dell’inquinamento, degli atteggiamenti negativi o di uno stile di vita sedentario.
Per questo motivo, la dieta disintossicante è un aiuto extra per migliorare il proprio stile di vita. Ciò vuol dire, però, che questa dieta deve essere accompagnata dall’assunzione di alimenti sani, da tanto esercizio fisico e da una riduzione dello stress, tutti fattori che influiscono sulla quantità di tossine presenti nel corpo.
Per completare la dieta disintossicante e purificante al limone è molto importante fissare degli obiettivi e stabilire delle mete da raggiungere per ottenere i risultati sperati. Fissare i vostri scopi e identificare tutti i fattori che influiscono sul risultato è un passo importante per raggiungere il vostro obiettivo principale.
Alcuni suggeriscono di prepararsi prima di adottare questa dieta disintossicante seguendone una vegetariana che predisponga l’organismo alla disintossicazione e per renderla meno stressante. In questo modo, inoltre, la transizione verso la pulizia al limone sarà più semplice.
Questa dieta detox non va bene per coloro che si sono sottoposti a un trapianto di organi o per coloro che assumono farmaci immunosoppressori. Non va adottata nemmeno da coloro che verranno operati a breve.
Prima di iniziare questa dieta, vi consigliamo di ridurre il consumo di caffè, bibite gassate, zuccheri, farine raffinate e alimenti ricchi di grassi.
Questa dieta detox è un programma alimentare di pulizia che stimola la depurazione dell’organismo grazie al consumo di una limonata speciale preparata con i seguenti ingredienti:
La dieta va rispettata almeno per 10 giorni.
Oltre alla limonata, è necessario ingerire un lassativo due volte al giorno. Come lassativo naturale, potete dissolvere tre cucchiaini di sale marino in un litro d’acqua e berne un bicchiere la mattina e un bicchiere la sera.
Leggete anche: 10 tra i più efficaci lassativi naturali “anti-stitichezza”
La dieta detox al limone è un processo lento e dovete rispettarlo con pazienza. Il primo giorno dovete assumere solo questa limonata. Dopo il digiuno, potete aggiungere del succo d’arancia alla dieta. Il giorno seguente, aggiungete zuppe di verdure e minestroni. Il giorno dopo potete aggiungere frutta e verdura.
Poi, in modo graduale, aggiungete la carne, il pesce, le uova e tutti gli altri alimenti necessari per una dieta equilibrata.
Dopo 10-11 giorni e una volta conclusa la pulizia, l’ideale sarebbe iniziare a mangiare bene e in modo sano. Questa dieta depurativa vi aiuterà a modificare le vostre abitudini alimentari e abbandonare l’alimentazione sbagliata.