Donne a cui piace essere sculacciate: come si spiega?

La parola "sculacciare" richiama nella mente di molti una punizione fisica. Tuttavia, non si tratta di questo, ma di un gioco per adulti. Perché piace tanto ad alcune donne?
Donne a cui piace essere sculacciate: come si spiega?
Isbelia Esther Farías López

Scritto e verificato da il filosofo Isbelia Esther Farías López.

Ultimo aggiornamento: 26 maggio, 2022

La sculacciata è diventata un gesto che molte coppie amano praticare nella privacy. Non è una forma di sottomissione, ma piuttosto parte di un gioco che può aiutare ad aumentare il desiderio in chi lo riceve e, allo stesso tempo, dare piacere a chi lo fa. Anche se a molti può sembrare strano, esistono donne a cui piace essere sculacciate a letto, che lo chiedono al partner per aumentare il grado di coinvolgimento.

Di solito è chi la riceve a indicare come e in quale momento esatto eseguirla. Quindi è chiaro che, lungi dal causare dolore, questo tipo di contatto arricchisce l’incontro, come accade con altre pratiche.

Donne a cui piace essere sculacciate: come si spiega?

La sculacciata per dare una spinta in più non è da considerare un gesto “aggressivo”, ma una pratica che può dare molto piacere. La parola “sculacciare”, richiama nella mente di molti, una punizione fisica. Tuttavia, non si tratta di questo, ma di un gioco per adulti. Cosa motiva le donne a cui piace essere sculacciate?

1. Reazione chimica

Durante il sesso, il cervello produce endorfine, neurotrasmettitori responsabili della generazione di sensazioni di benessere. La sculacciata attiva un effetto analgesico specifico dell’endorfina. Ciò è stato descritto in uno studio del 1992 pubblicato sul Journal of Neurology, Neurosurgery & Psychiatry. Il risultato? Riduzione del dolore ed eccitazione allo stesso tempo.

2. Sensibilità dell’area

Come combattere le zone difficili delle donne: tonificare glutei, cosce e fianchi

I glutei si trovano al fondo della colonna vertebrale, dove passano molti recettori nervosi. Per questo motivo ricevere un colpo sul sedere può essere molto piacevole, a differenza di quanto accade in altre parti del corpo.

3. La sculacciata e il contesto culturale

Anche la cultura e la società influenzano le fantasie sessuali, e la sculacciata è un atto praticato da tempo. Quindi, man mano che più persone lo fanno, aumenta il desiderio di provarlo.

4. Piacere e punizione

Il fatto stesso che sappiamo che la sculacciata è correlata alla punizione e che appare improvvisamente in una situazione di piacere è, per qualcuno, eccitante.

Quando la relazione è consensuale e di reciproca fiducia, le donne trovano piacevole cedere potere al partner e provare a “sorpresa” la sensazione di essere “dominate” per qualche istante.

Uomini che adorano sculacciare

Gli uomini sono i principali motori delle sculacciate sotto le lenzuola. A loro piace perché riafferma il loro lato maschile; è un modo istintivo di “marcare il territorio”.

Amano sentire il corpo della partner attraverso uno schiaffo o palpando i glutei perché questi sono vicini alla zona intima e questo lo rende più provocatorio.

Nel sesso è piacevole dare quanto ricevere, il che rende eccitante sentire come si muove il corpo della partner nel ricevere una sculacciata. Aumenta anche la frequenza cardiaca, fatto che stimola la circolazione sanguigna e facilita l’erezione.

Coppia a letto.

Dare e ricevere una bella sculacciata

Per qualcuno sarà curioso pensare che le donne a cui piace essere sculacciate considerino questo gesto come erotico, ma è vero. Per chi volesse sperimentare lo “spanking”, ecco alcuni consigli per introdurlo nella coppia:

  • Prendete l’iniziativa e chiedete al partner di sculacciarvi. È più spontaneo e funziona bene nelle coppie che hanno una buona comunicazione.
  • Suggeritelo durante una conversazione in cui si parla delle reciproche preferenze a letto.
  • Fategli un bel massaggio o chiedetegli di farlo a voi usando un olio speciale. Questo funzionerà a meraviglia in seguito, quando si tratterà di usare le mani con più energia.
  • La pratica della sculacciata non conosce distinzione di sesso, potete riceverla o darla, è una questione di gusti; finché si è d’accordo, vale la pena sperimentare.

La sculacciata, tutti i motivi sono validi

La sculacciata non è consigliata come forma di punizione corporale, tanto meno nella genitorialità. Tuttavia, tra adulti e nell’intimità è un’altra cosa. La sua connotazione è diversa: è uno dei tanti strumenti di piacere.

Il sesso è una strana dimensione che vale la pena studiare e capire. In questo articolo abbiamo appreso quattro motivi per cui alle donne piace essere “sculacciate”, ma ce ne sono molti di più e sono tutti validi.

Potrebbe interessarti ...
Spanking: di cosa si tratta?
Vivere più sani
Leggi in Vivere più sani
Spanking: di cosa si tratta?

Questo argomento è così meravigliosamente esteso e vasto che sarà sempre fonte di conversazione. Oggi, ad esempio, parliamo dello spanking.