7 consigli per aumentare il piacere nell'orgasmo maschile

Sperimentare e tenere conto della reazione di lui vi permetterà di sapere cosa ripetere in futuro, cosa è meglio lasciare per situazioni particolari e cosa evitare.
7 consigli per aumentare il piacere nell'orgasmo maschile

Ultimo aggiornamento: 25 maggio, 2022

I preliminari possono essere molto utili per aumentare il piacere nell’orgasmo maschile e femminile. Per questo motivo andrebbero messi in pratica ogni volta che sia possibile.

Sono varie le tecniche che potete utilizzare se volete che il vostro partner raggiunga un piacere più intenso. Naturalmente, l’idea è che vi divertiate mentre esplorate i diversi modi per entrare in intimità. Sono utili anche per spezzare la routine!

Come aumentare il piacere nell’orgasmo maschile?

Prolungare il piacere maschile può essere una vera sfida durante i preliminari. Ci vuole concentrazione e un po’ di strategia per mantenere acceso l’interesse e fare accrescere l’eccitazione.

Se volete che il vostro partner abbia un’esperienza più piacevole sotto le lenzuola, date un’occhiata ai seguenti “trucchi”.

1. “Guardare, ma non toccare”

Uomo a letto in attesa.
Con un po’ di preliminari e la stimolazione visiva, l’uomo può raggiungere un orgasmo più soddisfacente.

L’eccitazione maschile è molto visiva, a differenza di quella femminile che è più uditiva o fisica. Questo significa che con movimenti sensuali e insinuanti, senza lasciarlo avvicinare a voi, aumenterete le sue fantasie e creerete aspettative più alte.

Ad esempio, un’opzione è esibirvi in uno spogliarello, togliendovi i vestiti molto lentamente e al ritmo di musica. Potete sorprenderlo con una lingerie provocante. In ogni caso, l’idea è che vi veda e non possa toccarvi, almeno per qualche minuto.

2. Ritardare il piacere

Un’altra tecnica per ottenere un orgasmo maschile di “qualità” è ritardare il momento dell’eiaculazione. Prestate attenzione ai cambiamenti nella respirazione e nella frequenza cardiaca. Se sono più accelerati, è perché in pochi minuti raggiungerà il piacere. Inoltre, noterete che i muscoli del bacino sono più contratti.

Quando ciò accade, provate a cambiare posizione e a prendere il controllo della situazione; oppure potete scegliere di praticare qualche tecnica eccitante.

Ad esempio, con il pollice sul glande e la mano sulla base del pene, premete delicatamente per alcuni secondi, decomprimete e ripetete l’operazione. Questo lo delizierà e gli farà avere un orgasmo più profondo.

Il motivo è che quando un uomo sta per raggiungere il piacere, tutto il sangue si accumula nel bacino e nel pene. Con stimoli come quelli indicati, manterrete il flusso sanguigno e farete crescere la tensione.

3. Scoprite il suo “punto”

Proprio come le donne hanno il famoso “punto G”, anche gli uomini hanno una zona più erogena rispetto al resto.

Dove si trova? All’interno del retto, verso la vescica. Esatto, nella prostata. Questo punto può essere stimolato dall’esterno, qualcosa che gli piacerà molto. Molti uomini affermano che l’orgasmo prostatico è molto più intenso e piacevole di quello tradizionale e che può durare più a lungo. Allora perché non provarlo?

Per realizzarlo, la regola è premere, leccare o accarezzare l’area che va da sotto i testicoli all’ano. Ci sono diverse terminazioni nervose lì, quindi tenete presente che sono possibili orgasmi “esplosivi” e incontrollabili. Ma li amerete!

4. Massaggi e accessori

I massaggi hanno la magia di diventare erotici quanto vogliamo. Inoltre, utilizzando creme, oli o gel a effetto riscaldante, le sensazioni saranno più intense.

Potete anche utilizzare giocattoli erotici, come gli anelli per il pene che mantengono l’erezione più a lungo.

5. Scegliete le posizioni più eccitanti

L’orgasmo negli uomini si ottiene in qualsiasi posizione. Tuttavia, in alcune il piacere è ritardato, in altre è anticipato e, ovviamente, con certe posizioni le sensazioni aumentano.

Potete sdraiarvi, sedervi su di lui con la schiena girata e muovervi in diverse direzioni. Oppure potete girarvi di schiena o assumere la posizione del ‘drago’, in cui lei alza i fianchi mentre tutto il corpo è sostenuto dal letto o dal divano.

L’uomo gode invece di penetrazioni profonde, come nelle posizioni da in piedi o sotto la doccia.

Un’altra opzione è quella di adottare la forma a “V grande”, in cui lei è sdraiata supina con le gambe sollevate e aperte come se fossero una “V”. Il partner si inginocchia o sta di fronte.

6. Stimolare due zone insieme per aumentare il piacere nell’orgasmo maschile

coppia ride sotto le lenzuola.

Mentre gli accarezzate il pene, provate a baciarlo sulle labbra o a eseguire una pratica nota come bustina del tè. Consiste nell’accogliere i testicoli usando la bocca e la lingua. Agli uomini piace perché permette di provare sensazioni molto intense.

Inoltre, potete premere delicatamente i testicoli appena prima dell’orgasmo. Ciò aumenterà notevolmente il piacere.

Chiedete o prestate attenzione alla sua reazione la prima volta che la praticate, poiché per alcuni questa tecnica è percepita come fastidiosa o imbarazzante. Per questo motivo, è fondamentale comunicare e sapere cosa pensa o sente, prima di metterla in pratica.

7. Continuate a stimolare dopo l’orgasmo

Per ottenere un orgasmo più intenso nel vostro partner, è importante cercare di prolungare le sensazioni. Per fare questo, la stimolazione può essere continuata anche dopo l’orgasmo. A questo punto, i movimenti devono essere delicati, perché il pene è molto sensibile, ma possono regalare un interessante piacere in più.

Quale di queste chiavi tieni?

Sono diverse le strategie per aumentare il piacere nell’orgasmo maschile. Vi consigliamo di sperimentare e di tenere conto dei risultati ottenuti. Questo vi permetterà di sapere cosa ripetere in futuro, cosa è meglio lasciare per occasioni particolari e cosa non vi è piaciuto.

Se volete innovare e aumentare il piacere del vostro partner,  osate sorprenderlo a letto. E non dimenticate di chiedergli cosa volete da lui!

Potrebbe interessarti ...
5 giochi erotici prima di fare sesso per accendere la passione
Vivere più sani
Leggi in Vivere più sani
5 giochi erotici prima di fare sesso per accendere la passione

Se temete che la routine abbia smorzato la passione e il desiderio, niente di meglio che questi 5 giochi erotici prima di fare sesso.



  • Alwaal, A., Breyer, B. N., & Lue, T. F. (2015). Normal male sexual function: emphasis on orgasm and ejaculation. Fertility and Sterility104(5), 1051–1060. https://doi.org/10.1016/j.fertnstert.2015.08.033
  • Coria-Avila, G. A., Herrera-Covarrubias, D., Ismail, N., & Pfaus, J. G. (2016). The role of orgasm in the development and shaping of partner preferences. Socioaffective Neuroscience & Psychology6, 31815. https://doi.org/10.3402/snp.v6.31815
  • Fleischman D. S. (2016). An evolutionary behaviorist perspective on orgasm. Socioaffective Neuroscience & Psychology6, 32130. https://doi.org/10.3402/snp.v6.32130
  • Safron A. (2016). What is orgasm? A model of sexual trance and climax via rhythmic entrainment. Socioaffective Neuroscience & Psychology6, 31763. https://doi.org/10.3402/snp.v6.31763