
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Per abbassare i livelli di acido urico, dobbiamo includere nella nostra dieta alimenti con proprietà diuretiche, in modo da favorire la sua eliminazione attraverso l'urina.
L’acido urico è uno dei residui di scarto del corpo umano. Si produce quando il corpo metabolizza le purine, un composto che di solito proviene da alcuni alimenti. Viaggia attraverso il flusso sanguigno e viene poi espulso nelle urine dopo un processo eseguito dai reni. A causa di un malfunzionamento renale, può verificarsi un eccesso di acido urico, che causa gravi conseguenze per la salute.
Questo si traduce in una condizione chiamata iperuricemia, che può portare alla formazione di calcoli di urato che causano infiammazione e dolore.
In caso di eccesso di acido urico, prima di tutto dobbiamo rivolgerci a uno specialista della salute, che ci guiderà nelle azioni che dobbiamo intraprendere per migliorare questo disturbo. In aggiunta, vi consigliamo alcuni rimedi da preparare in casa per mantenere sotto controllo i livelli di acido urico.
Le proprietà diuretiche delle cipolle contribuiscono ad aumentare la produzione di urina da parte dei reni, facilitando l’eliminazione dei residui di acido urico.
I loro composti antiossidanti proteggono le cellule e riducono il rischio di malattie infiammatorie e degenerative come l’artrite.
Vedete anche: Combattere i calcoli renali con 5 rimedi naturali
Questa pianta medicinale contiene composti disintossicanti che aiutano a pulire il sangue per mantenere stabili i livelli di acido urico.
Importante: Questo rimedio è controindicato per le donne in gravidanza o in allattamento.
All’ortica verde vengono attribuiti buoni effetti diuretici che permettono di abbassare gli alti livelli di acido urico. Il suo consumo come infuso pulisce il sangue e migliora il funzionamento dei reni.
Importante: Coloro che soffrono di pressione alta dovrebbero evitare questo rimedio.
I mirtilli rossi sono frutti prodigiosi nel controllo dell’iperuricemia. Contengono sostanze antiossidanti e alcaline che aiutano a rimuovere le scorie dal corpo, disintossicando sangue e reni.
Si consiglia di leggere: Alimenti che aumentano l’acido urico, eccone 7
Il succo di patata è diventato popolare come rimedio naturale per curare vari problemi di salute digestiva. Tuttavia, i suoi componenti sono ideali anche per ripristinare i normali livelli di acido urico.
Ciò è dovuto al leggero effetto alcalino sul sangue, che aiuta a espellere in modo ottimale le sostanze di cui l’organismo non ha bisogno.
Soffrite di eccesso di acido urico? Ricordate che i livelli di questa sostanza sono considerati alti se superano i 7 mg/dl.
Se soffrite di questo problema, è meglio contattare uno specialista per tenerlo sotto controllo. Tuttavia, questi rimedi preparati in casa possono aiutarvi ad affrontare i problemi legati all’aumento dell’acido urico.