Eliminare il grasso addominale con gli alimenti

· 18 aprile 2016
In realtà, non esistono alimenti che bruciano grassi, esistono però alimenti meno che possono aiutare a perdere peso e quindi ad eliminare il grasso addominale.

Siete alla ricerca di qualche alimento che vi aiuti a eliminare il grasso addominale? Anche se non esistono alimenti magici, è possibile farlo se adottiamo una buona dieta.

Il nostro consiglio, come sempre, è quello di fare scelte sane. È vero che si possono acquistare preparati, pillole o innumerevoli prodotti che promettono un buon risultato. Però, questi prodotti dovrebbero essere assunti con una certa cautela, perché potrebbero essere inutili, oltre che dannosi per la salute.

Ecco, quindi, una lista di alimenti che, inseriti in una corretta alimentazione, possono aiutare a smaltire il grasso addominale. Non esitate a includerli nella vostra dieta.

8 alimenti che aiutano a eliminare il grasso addominale

Lattuga romana

La lattuga è l’ingrediente ideale per le insalate. Questa varietà di lattuga in particolare è molto saziante e ha una consistenza croccante e appetitosa. La includiamo nella lista degli alimenti che aiutano a eliminare il grasso addominale perché si tratta di un’alimento con pochissime calorie, ricco invece di:

  • Vitamina C
  • Vitamina K
  • Beta-carotene
  • Acido folico
  • Manganese
  • Cromo

Leggete anche: L’insalata può essere il piatto principale della giornata?

2. Pompelmo

Non è un segreto che il pompelmo sia uno degli alimenti che aiutano a bruciare il grasso addominale. Uno studio condotto nel 2006, infatti, ha scoperto che mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti aiuta a perdere peso.

Ricordate che è sempre meglio assumere il frutto intero piuttosto che il succo di pompelmo. In questo modo, potrete sfruttare anche le fibre che migliorano il processo digestivo e aumentano il senso di sazietà.

3. Zenzero

La radice di zenzero è una delle spezie più in auge negli ultimi tempi. Il suo consumo risale al 400 a.C., in Cina, e oggigiorno è presente in tutto il mondo.

Secondo alcuni recenti studi, anche lo zenzero potrebbe aiutare a dimagrire. Potete acquistare un pezzo di radice e grattugiarla oppure tagliarla a fettine sottili per condire piatti saltati in padella, così come comprarlo in polvere.

4. Fagioli bianchi

Un altro piatto che aiuta a eliminare il grasso dall’addome sono i fagioli bianchi. Sono legumi molto versatili, gustosi e nutrienti. Assumeteli abitualmente, vi saranno di grande aiuto. Hanno un basso contenuto di calorie e grassi, ma sono ricchi di fibre e proteine, quindi basta una piccola porzione per sentirsi pieni.

5. Pinoli

Pinoli

I pinoli sono deliziosi, ma raramente vengono inclusi nella dieta. Sono piuttosto cari e quindi non si possono certo mangiare tutti i giorni. Possono essere utili per perdere peso perché una piccola manciata soddisfa l’appetito, ma attenzione a non eccedere: sono anche ricchi di calorie.

6. Cannella

La cannella ha innumerevoli proprietà ben note; tra queste potrebbe fare la sua comparsa anche quella di bruciare i grassi. Si è visto recentemente, infatti, che un olio essenziale contenuto in questa spezia stimolerebbe l’attivazione della termogenesi nel nostro organismo, stimolando il metabolismo dei grassi.

7. Albume d’uovo

Albume d'uovo

L’albume è uno degli ingredienti che non dovrebbero mancare in una dieta equilibrata. È un’eccellente fonte di proteine ed è povero di grassi e calorie. Al contrario, il tuorlo è ricco di calorie, grassi e colesterolo.

Leggete anche: Uova a colazione: tre ragioni per mangiarle e due ricette per prepararle

Questo non significa che dobbiamo privarci del piacere di mangiare un uovo completo, visto che anche il tuorlo è ricco di nutrienti importanti come il ferro, lo zinco e le vitamine A, D, E e B12. Vi consigliamo di consumarlo un paio di volte a settimana per preparare una frittata: un uovo intero, un albume e qualche verdura.

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