Eliminare il grasso viscerale con 9 alimenti

20 Gennaio 2020
Per perdere peso, in genere cerchiamo degli alimenti che ci aiutino a raggiungere tale scopo. Di seguito condividiamo con voi alcune opzioni.

Cercate degli alimenti che vi aiutino ad eliminare il grasso viscerale e perdere quei chili di troppo che vi appesantiscono? Se è così, la prima cosa da sapere è che, per riuscirci e guadagnarci in salute, dovete scegliere meglio ciò che mangiate ogni giorno.

Non solo dovete considerare la quantità di cibo, ma anche l’apporto nutrizionale dei diversi alimenti e il modo di combinarli per trarne vantaggio. In questo modo, comincerai a fare scelte più sagge e, naturalmente, migliorerete le vostre abitudini alimentari.

Gli esperti di dieta e nutrizione affermano che non esistono alimenti «bruciagrassi» in quanto tali. Anche se vengono commercializzati generi alimentari e vari integratori che indicano il contrario, ma alla fine. per perdere peso, non esiste niente di più utile che una buona alimentazione.

Se una persona si affida solo al consumo di un integratore o di un alimento, può perdere peso, ma il costo per la sua salute può essere elevato nel lungo termine, perché non sa cos’è meglio per il suo organismo o come fornirglielo.

Da parte sua, una persona che decide di adottare uno stile di vita sano (non solo riguardo alla dieta, ma anche in termini di esercizio e idratazione) otterrà molteplici benefici  nella quotidianità e gli peserà meno mantenersi in forma, secondo il suo indice di massa corporea e le esigenze particolari.

Molti si chiedono: è possibile ricorrere a degli integratori «bruciagrassi» e affini? Sì, ma non è indispensabile. Tutto dipenderà dal caso e dalle esigenze di ogni organismo. La cosa migliore è seguire le indicazioni del medico o del nutrizionista.

Alimenti che aiutano a eliminare il grasso viscerale

Più che alimenti che eliminano il grasso viscerale, vi consigliamo alimenti leggeri da includere in una dieta equilibrata.

Ricordate che non c’è bisogno di privarvi di cibi o di basare la vostra dieta solo sulle seguenti raccomandazioni. Includetele, ma mantenete sempre la varietà e la moderazione.

1. Lattuga romana

Per il suo alto contenuto di acqua e fibra, la lattuga apporta pochissime calorie, quindi è un alimento ideale per pasti leggeri, da includere in qualsiasi dieta per eliminare il grasso viscerale.

2. Pompelmo

Pompelmo per eliminare il grasso viscerale

Tutti i i tipi di frutta sono altamente raccomandati per condurre una dieta equilibrata. Ebbene, quelle che ricche d’acqua, come il pompelmo, possono aiutarci a mantenerci ben idratati durante il giorno, evitando così di consumare bevande industriali che non solo favoriscono l’aumento di peso per il loro contenuto di zucchero, ma anche la ritenzione idrica per il loro contenuto di sodio.

In uno studio pubblicato nel 2006, i ricercatori hanno rilevato che la relazione tra pompelmo e perdita di peso è ancora incerta, ma si ritiene che questo frutto potrebbe forse dare un contributo all’interno di una dieta equilibrata.

3. Zenzero

Per il suo effetto antinfiammatorio, lo zenzero è un alimento che può aiutarci a snellire la nostra linea. Attenzione, da solo non è in grado di farci dimagrire, ma può aiutarci a godere di cibi sani, gustosi e leggeri.

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4. Fagioli bianchi per eliminare il grasso viscerale

I fagioli bianchi contengono fibre e proteine, pertanto non è necessario consumarne grandi quantità per sentirsi sazi. Inoltre, consumandoli, si evitano inutili ripetizioni e spuntini tra le ore (che possono contribuire alla perdita di peso).

5. Pinoli

Pinoli

I pinoli sono dei semi deliziosi che potete includere nei vostri piatti e spuntini (con moderazione) per saziare l’appetito ed evitare le voglie. Sono ricchi di calorie, ma sono anche molto nutrienti.

6. Petto di pollo

Il petto di pollo è uno degli alimenti utili a eliminare il grasso viscerale e a mantenere il peso forma. Questo tipo di carne è ricco di proteine e quasi non contiene grassi e carboidrati. Anche se, ovviamente, dipenderà da come lo preparerete e dagli ingredienti con i quali lo accompagnerete.

7. Albume d’uovo

Albume d'uovo

L’albume è uno degli ingredienti che non dovrebbero mancare in una dieta equilibrata. È un’eccellente fonte di proteine ed è povero di grassi e calorie.

Questo non significa che dobbiamo privarci del piacere di mangiare un uovo completo, visto che anche il tuorlo è ricco di nutrienti importanti come il ferro, lo zinco e le vitamine A, D, E e B12. 

Vi consigliamo di consumarlo un paio di volte a settimana per preparare una frittata: un uovo intero, un albume e qualche verdura.

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8. Eliminare il grasso viscerale con l’avocado

Giacché la frutta è ricca di acidi oleici, l’avocado vi farà sentire sazi, aiutandovi a consumare meno quantità, e a ridurre le porzioni senza soffrire la fame. Oltre agli acidi oleici, l’avocado è ricco di vitamina C, vitamina E e vitamina B.

9. Avena

La regina dei cereali è un’eccellente alleata per la salute, dato il suo apporto nutrizionale e il suo alto contenuto di fibre. Aiuta a mantenere il buon transito intestinale e un peso sano, tra gli altri molteplici benefici.

Eliminare il grasso viscerale, considerazioni finali

Infine, ricordate che una dieta variata, basata su cibi nutrienti e sani, vi condurrà al peso forma e a uno stile di vita maggiormente benefico. Includete gli alimenti di cui vi abbiamo parlato e seguite le indicazioni del vostro medico o nutrizionista.

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