Ciglia più folte in poco tempo: fantastici trucchi

· 10 marzo 2015
Il rimmel trasparente dona luce, densità e uno sguardo spettacolare. Se coprite bene le eventuali occhiaie, otterrete un tocco molto raffinato.

A chi non piacerebbe sfoggiare ciglia più folte? Rendiamole più belle e prendiamocene cura per uno sguardo che fa innamorare e trasmette salute e ottimismo.

Tranquille, non c’è bisogno di spendere una fortuna in cosmetici. Esistono semplici trucchi fatti in casa che sono molto efficaci. Scopriteli con noi.

1. Iniziate da una buona alimentazione

avocado

Forse siete tra quelle persone che hanno le ciglia piuttosto fini e rade. Non succede nulla, sono molte le donne che riescono a migliorarne l’aspetto. Ricordate che la genetica determina la maggior parte dei tratti del viso.

Nonostante ciò, con un’alimentazione specifica e adeguati stratagemmi con il trucco, potete intensificare lo sguardo senza ricorrere alle ciglia finte. Con un po’ di tempo e con delle buone abitudini riuscirete nel vostro obiettivo. La miglior cosa è nutrire le ciglia da dentro.

I dermatologi sottolineano che una dieta bilanciata, priva di grassi e con la giusta assunzione di vitamina A, B, C ed E permette di sfoggiare ciglia più folte, più lunghe e lucenti.

Perché non seguire il loro consiglio?

Alimenti consigliati:

  • Le mandorle. Mangiate 6 mandorle al giorno. Sono ricche di vitamina E, perfetta per nutrire i follicoli delle ciglia. Inoltre, contengono polifenolo, un antiossidante che ne eviterà la caduta.
  • Olio d’oliva. Di sicuro lo sapete già: l’olio d’oliva rafforza le ciglia e apporta una grande quantità di vitamina E, oltre che di antiossidanti capaci di contrastare l’invecchiamento e la debolezza delle ciglia.
  • I fagioli. Rappresentano una fonte naturale di ferro, zinco e vitamine del gruppo B. Che cosa offrono questi elementi per la salute delle ciglia? Le rafforzano, le nutrono e apportano ossigeno. Sono ottimi.
  • I broccoli. Poche verdure sono così salutari per le funzioni di base oltre che per la bellezza quanto i broccoli. Sapevate che apportano cheratina? Grazie a questa, le vostre ciglia saranno più folte, forti e belle.
  • Avocado. Molti studi sostengono che mangiare mezzo avocado al giorno apporta più di 20 vitamine e sali minerali. Tutti questi sono ideali per avere delle ciglia più folte.

Leggete anche: Ricette con avocado deliziose e nutrienti

Facili trucchi di bellezza per ciglia più folte

Primo piano di occhio verde femminile

1. Spazzolare le ciglia la sera

Si tratta di un gesto facile ed efficace. Pensate alle vostra ciglia come a dei capelli. Spazzolarle aiuta a stimolarne la crescita. Così eliminate le cellule morte e riattivate la circolazione sanguigna nella zona. È un’abitudine quotidiana dai buoni risultati.

2. Trattamento all’olio di ricino

Infallibile, efficace ed economico. Vale la pena averlo sempre in casa nel beauty. Pochi oli sono così utili per le ciglia come l’olio di ricino, un ingrediente naturale che ci permette di ottenere la massima idratazione delle ciglia.

Per trarne beneficio, basta massaggiare le ciglia con dell’ovatta ben imbevuta di questo olio. Se lo fate la sera dopo averle spazzolate, noterete come a poco a poco diventeranno più folte.

3. Il trucco del borotalco

Questo è uno dei segreti dei truccatori delle celebrità. È talmente semplice che vi lascerà a bocca aperta.

  • Innanzitutto prendete il mascara e applicatelo sulle punte delle ciglia facendo attenzione che siano ben separate.
  • In seguito spolveratele delicatamente con il borotalco. In tal modo donate intensità. Potete applicarlo con il pettinino di un altro mascara così come illustrato nell’immagine qui sotto. È molto facile.
  • Quando ormai sono coperte (fate attenzione a non farlo entrare nell’occhio), applicate di nuovo il mascara. Il metodo migliore per sfoggiare ciglia più fitte è applicarlo dalla radice in su. Non tralasciate mai le punte visto che è il dettaglio che dona più lunghezza alle ciglia.
borotalco e spazzolino del mascara per ciglia più folte

4. Il mascara deve essere sempre nero?

Buona domanda. La verità è che non deve essere sempre nero. Esistono diverse alternative che aiutano a sfoggiare ciglia più folte:

  • il rimmel trasparente. Dona luce, densità e uno sguardo spettacolare, soprattutto la mattina. Se coprite bene le eventuali occhiaie, otterrete un tocco molto chic.
  • il rimmel color caffè abbinato a quello nero. È un’altra strategia dei truccatori. Dalle radici fino alla metà delle ciglia applicate il mascara color caffè. Poi sfiorate delicatamente le punte con quello nero, in modo da avere ciglia che appaiono più lunghe e folte. L’avevate già provato? È sensazionale.

5. Attenzione ai piegaciglia e ai mascara waterproof

Si sa che i piegaciglia donano un tocco incantevole allo sguardo, ma non conviene abusarne. Facendolo tutti i giorni rovinate le ciglia e correte il rischio di indebolirle. Se per qualche motivo siete obbligate a utilizzarlo sempre, ricordate di idratare le ciglia almeno due volte al giorno con vasellina o olio di ricino.

Leggete anche: 12 trucchi per uno sguardo più intenso

La stessa cosa vale per i mascara waterproof. Grazie alla loro composizione durano più a lungo, si può addirittura andare in piscina o in spiaggia senza che si sciolgano. Tuttavia, qual è il loro inconveniente? È molto difficile eliminarli poiché rimangono sempre delle piccole tracce di prodotto che possono danneggiare le ciglia. È meglio non abusare di questi due prodotti.

Per il resto, e per concludere, questi consigli sono tanto facili quanto economici e alla portata di tutte. Seguendoli riuscirete senza dubbio a ottenere delle ciglia più folte e belle.

Guarda anche