13 film da guardare in famiglia in estate

Vuoi vedere un film con la tua famiglia, ma non sai quale è adatto a tutti? Dai un'occhiata alla nostra selezione estiva per te e prepara il soggiorno per goderti questo momento.
13 film da guardare in famiglia in estate

Ultimo aggiornamento: 24 agosto, 2022

In estate abbiamo tutti più tempo libero. Possiamo condividere questi momenti con i nostri cari facendo qualcosa di diverso: i film da guardare in famiglia in estate sono un’opzione interessante.

Questa stagione è la più calda di tutte, le giornate sono più lunghe e le notti più corte. Quindi vale la pena trovare qualcosa da fare e divertirsi. Ecco alcune alternative cinematografiche per stare insieme.

1. Genitori in trappola

Genitori in trappola è un film del 1998 interpretato da Lindsay Lohan e distribuito dalla Disney. Il film racconta la storia di due gemelle di 11 anni che si incontrano al campo estivo ed escogitano un piano per riunire i genitori divorziati.

2. Mamma mia

Mamma mia è un musical del 2008 prodotto da Universal Studios. La protagonista è Meryl Streep, che interpreta Donna Sheridan, un’albergatrice indipendente che vive in un’isola in Grecia e che sta preparando il matrimonio di sua figlia Sophie. Ha invitato tre uomini del passato di sua madre al matrimonio per incontrare il suo padre biologico. È un musical per tutta la famiglia che puoi trovare su Netflix.

Guarda il cinema a casa.
I servizi di streaming come Netflix consentono l’accesso a un gran numero di film comodamente da casa.

3. Moana

Moana è un film Disney uscito nel 2016. Parla di una giovane avventuriera che attraversa i mari per salvare la sua gente. Durante il viaggio incontra Maui, un potente semidio. Un film adatto a tutta la famiglia che puoi trovare su Disney+.

4. Grandi speranze

Il film Great Expectations è un adattamento del romanzo scritto da Charles Dickens, pubblicato nel 1861. È considerato uno dei più grandi romanzi della storia. Il film è stato girato nel 1998.

Parla di Finn, un giovane pittore ossessionato da Stella. Grazie a un misterioso benefattore, viene mandato a New York, dove incontra la misteriosa e fredda donna.

5. Lilo e Stitch

Un altro dei film estivi da guardare in famiglia è questo classico Disney uscito nel 2002 e si chiama Lilo e Stitch. Parla di Lilo, una ragazza sola che adotta un cane che in realtà è un alieno in fuga dai cacciatori intergalattici.

6. Alla ricerca di Nemo

Alla ricerca di Nemo è sicuramente tra i film da guardare in famiglia in estate. Si tratta di un film di animazione creato dalla Disney nel 2003. Racconta la storia di Marlin, un pesce pagliaccio molto protettivo con suo figlio che intraprende un’avventura per salvarlo quando viene preso da un subacqueo.

7. Animali domestici

Max era un cucciolo che si credeva unico e preferito dal suo proprietario fino a quando questa non decide di adottare Duke. La gelosia innesca un conflitto che li porta a perdersi a Manhattan. Tutto stava andando storto finché non trovarono un coniglio -Pompon- che fingeva dolcemente di essere il loro salvatore; da quel momento in poi tutto andò peggio.

Pompón stava creando un esercito di animali abbandonati per andare contro tutti i proprietari, ma la sua cospirazione ha affrontato Max e Duke, che hanno dovuto mettere da parte le loro divergenze per interrompere i piani del coniglio e tornare a casa sani e salvi con la sua amante Katie.

8. Estate 1993

Il vero titolo di questo film è Estiu 1993, in catalano. Una storia spagnola su Frida, una bambina di 6 anni che guarda i suoi genitori morire di AIDS. Viene adottata dagli zii e portata in campagna. Quindi, deve combattere il suo dolore e adattarsi alla sua nuova vita. È uscito nel 2017 e ha vinto diversi Premi Goya.

9. (500) giorni insieme

500 Days of Her è un film del 2009 che racconta la storia di Tom, uno scrittore di biglietti di auguri che è scioccato quando la sua ragazza Summer lo lascia. Quindi analizza i 500 giorni trascorsi con lei per cercare di scoprire i suoi sbagli nella relazione. Durante questo processo scopre se stesso.

10. La sposa cadavere

Corpse Bride è un film fantasy d’animazione di Tim Burton uscito nel 2005. Attori come Johnny Depp e Helena Bonham Carter hanno prestato la loro voce ai personaggi. Racconta la storia di un pianista che, nell’Europa del XIX secolo, sposa accidentalmente una sposa spettrale che lo porta nell’altro mondo.

11. Il motivo per stare con te

Tra i film da guardare in famiglia in estate, questo, uscito nel 2017, racconta la storia di un cane che vuole scoprire lo scopo della sua vita e rendere felice ciascuno dei suoi padroni. È una commedia drammatica adatta a tutta la famiglia, basata su un romanzo omonimo che cerca di mostrare il legame tra l’uomo e gli animali.

Guarda i film in estate con la famiglia.
Puoi creare un’atmosfera speciale per goderti un film in famiglia, approfittando del clima estivo.

11. La storia infinita

Bastian è un ragazzo solitario, vittima di bullismo, ma un libro sconvolgerà la sua vita. Assorbito dalla sua lettura, vive intense avventure che a poco a poco lo convincono di qualcosa di incredibile: solo la sua fede nell’immaginazione e un nome segreto possono salvare Fantasia, l’universo in cui convivono favole, racconti, fate e draghi.

Questo film uscito nel 1984, basato sull’omonimo romanzo di Michael Ende, non passerà di moda finché la magia dei libri continuerà a cavalcare Artax negli infiniti prati dei sogni.

12. Ballerina

Una coppia di amici orfani riescono a realizzare i loro sogni, lei ballerino, lui un grande inventore. E dall’orfanotrofio in Bretagna nel 1879 scappano a Parigi, dove dopo tante divertenti vicissitudini riescono a volare. Lei tra le ali del balletto classico, lui con le ali ideate da Leonardo Da Vinci.

13. E.T. l’extraterrestre

Un ragazzo scopre un essere di un altro pianeta vicino a casa sua. Si spaventa, ma anche l’alieno. Quello sarà il primo legame di un’amicizia che supererà la distanza che separa una stella dall’altra. Elliot proteggerà lo strano essere dalla voracità scientifica degli adulti e lo restituirà al gruppo di alieni che tornano sulla terra nella loro astronave per cercare quella che avevano erroneamente dimenticato.

Questo film di Steven Spielberg, uscito nel 1982, è un classico da guardare in famiglia.

Un momento da trascorrere in famiglia

L’estate offre più tempo libero da trascorrere in famiglia, e meno male perché a volte il ritmo accelerato del lavoro ci impedisce di prestare tanta attenzione ai nostri cari. È il momento di fare dei programmi più rilassati.

Trascorrere del tempo con la tua famiglia aiuta a costruire una migliore comunicazione, conoscere i gusti e avere dei meravigliosi ricordi con le persone che ami. Questi film estivi da guardare in famiglia sono un’ottima alternativa.

Potrebbe interessarti ...
Non arrendersi mai! Sette film motivazionali per non smettere mai di lottare
Vivere più sani
Leggi in Vivere più sani
Non arrendersi mai! Sette film motivazionali per non smettere mai di lottare

Sette film motivazionali per non smettere mai di lottare per i nostri sogni e che possono cambiare la nostra vita per sempre.



  • Aldeas infantiles SOS en Colombia. Es momento de pasar más tiempo en familia. Familia SOS. Julio 2017. Edición No. 2 / ISSN: 2463 – 0837