Dal colore dello smalto alla forma delle unghie, tutto parla della nostra personalità. Volete saperne di più? Continuate a leggere!
Il colore dello smalto
Cominciamo dal colore dello smalto. Molte donne colorano le unghie senza sapere che lo smalto rivela alcuni aspetti della personalità.
- Chi colora le unghie di blu mostra fiducia in se stessa e di essere una persona di parola e con un forte senso dell’etica. Naturalmente non è un colore apprezzato da tutti, ma attrae persone dal carattere forte.
- Il nero rivela una personalità misteriosa. Come il blu, incontra il rifiuto di molti, ma piace alle persone intelligenti e curiose. Il nero, inoltre, è un colore di potere, eleganza e formalità.
- Lo smalto color caffè, è uno dei meno utilizzati sulle unghie, ma è certamente un particolare che distingue. È un colore scelto dalle persone socievoli e dotate di naturalezza, che hanno bisogno di conoscere a fondo gli altri prima di potersi fidare.
- Le unghie argentate parlano di misticismo. Sono scelte dalle persone emotive, molto femminili e di carattere forte. Le donne che amano questo colore sulle unghie in genere sono dotate di un forte intuito da cui si lasciano guidare. Non tradirebbero mai un amico.
- Il colore rosa indica un carattere divertente, che non vuole rinunciare al suo lato infantile. Esprime femminilità e un cuore gioviale e affettuoso.
- Il rosso, si sa, è il colore scelto dalle donne passionali e sicure di sé, ma allo stesso tempo romantiche e sensuali.
- Il giallo è il colore del sole e non a caso è amato dalle donne con una personalità gioiosa e felice. Chi tinge le unghie di giallo emana una sensazione di calore, di ottimismo e voglia di ricominciare.
Leggete anche: Cosa dice di noi il colore degli occhi
La forma delle unghie
E cosa dice di noi la forma delle unghie? Esistono fino a 7 forme diverse e ognuna indica una personalità specifica.
Le unghie lunghe e rettangolari indicano una personalità allegra e sicura di sé. Ma anche la voglia di conoscere il mondo e fare nuove esperienze. Le persone con queste unghie sono anche meticolose e si sforzano di fare sempre la cosa giusta.
Le unghie larghe e piatte appartengono in genere a personalità lucide e analitiche, di cui ci si può fidare. Rivelano gusto per l’artigianato, amore per lo studio, capacità di innovare e ricevere anche dei premi per questo. Chi porta le unghie larghe e piatte preferisce l’utilità alla bellezza e ama i problemi difficili che danno modo di riflettere.
Leggete anche: Avete una personalità seduttiva?
Unghie corte e tonde sono associate a caratteri forti, creativi e un po’ drammatici. Le persone che hanno le unghie con questa forma riescono ad attirare gli altri grazie alla loro vitalità e allegria. Sono avventurose, impavide e audaci.
Le unghie dritte e rettangolari sono tipiche dei lavoratori, con i piedi per terra. Sono leader innati che non prendono alla leggera le responsabilità; sono sempre pronti a fare un buon lavoro e a portarlo a termine, ma sanno anche rilassarsi e divertirsi al termine.
Chi si mangia le unghie, rendendole corte e irregolari, trasmette empatia, spirito di osservazione e sincerità totale. Sicuramente riflette nervosismo: anche se cerca di apparire calma, la persona ha dentro ha un turbinio di emozioni.
Una forma delle unghie triangolare rivela un carattere audace, deciso e appassionato. È propria delle persone tenaci, che sanno sempre quello che vogliono, che sono in apparenza agitate, ma accettano con piacere le sfide.
Infine, ci sono le unghie lunghe e ovali. Le persone che portano le unghie in questo modo sono dotate di molta creatività e spesso la trovano nella natura. Ammirano la bellezza e non temono le responsabilità: sono sempre immerse in un nuovo progetto che le rendono felici. Amano e lo fanno con sincerità, dando tutto quello che hanno.
Molti tratti esteriori parlano di quello che abbiamo dentro. Ora sapete cosa rivelano le vostre unghie: vi ha sorpreso?
Bibliografia
Tutte le fonti citate sono state attentamente esaminate dal nostro team per garantirne la qualità, affidabilità, rilevanza e validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.
De, D., & Seshadri, D. (2012). Nails in nutritional deficiencies. Indian Journal of Dermatology, Venereology, and Leprology. https://doi.org/10.4103/0378-6323.95437
Fleckman, P., & Scher, R. K. (2005). Brittle Nails. In Nails. https://doi.org/10.1016/B978-141602356-2.50014-1
Lai-Cheong, J. E., & McGrath, J. A. (2017). Structure and function of skin, hair and nails. Medicine (United Kingdom). https://doi.org/10.1016/j.mpmed.2017.03.004