
I funghi champignon ripieni sono un piatto molto versatile e facile da preparare, ideale per essere servito come seconda portata…
Chi ha detto che i vegani devono rinunciare al piacere dei formaggi? Eccovi una ricetta deliziosa e semplice per fare il vostro formaggio vegano di avocado.
Come spesso vi abbiamo detto, l’avocado è uno degli alimenti più versatili e salutari che potete integrare nella vostra dieta. Grazie al suo sapore incomparabile, si sposa perfettamente con qualsiasi insalata, ma può anche essere aggiunto per preparare frullati, salse e altre ricette. Oggi, vi spiegheremo come preparare un ottimo formaggio vegano di avocado e origano fatto in casa.
Anche se non si tratta di un vero e proprio formaggio “convenzionale”, questa ricetta è ricca di sostanze nutritive che andranno benissimo per sostituire questo ingrediente originale, alleggerendo alcuni piatti.
In effetti, il formaggio vegano di avocado è perfetto da gustare con pane integrale, biscotti e altre pietanze. Potrete usarlo a colazione o come merenda pomeridiana.
Ci sono molte ricette con cui è possibile preparare formaggi a base di frutta, semi stagionati, noci o radici. Tuttavia, noi vi proponiamo di preparare uno squisito formaggio vegano di avocado con origano.
Senza dubbio, è l’ideale per coloro che desiderano mantenere una dieta equilibrata e sana, che li aiuterà a mantenersi in forma.
Allo stesso modo, questo alimento potrà essere preso in considerazione all’interno delle diete dimagranti in senso stretto, poiché il suo apporto calorico è ridotto rispetto ad un formaggio tradizionale.
Potrete assumere grassi sani (insaturi), oltre alle immancabili proteine e un’ampia varietà di vitamine e minerali. Che ne dite di provare questo delizioso formaggio vegano di avocado? Ecco come prepararlo:
Cosa vi serve:
Utensili necessari:
Preparazione:
Leggete anche: Fonti proteiche per vegani: le migliori 7
Come avrete notato, tra gli ingredienti necessari a preparare il formaggio vegano di avocado, c’è un elemento che è abbastanza difficile da trovare. Stiamo parlando della bevanda vegetale fermentata che, però, potrete facilmente preparare a casa. In che modo? Seguite le istruzioni!
Ingredienti (per circa 3 litri):
Utensili necessari:
Preparazione:
Nota: è anche possibile utilizzare i chicchi di lenticchie o di farro, ma non solo. La cosa più importante è rispettare il processo di fermentazione.
Tenete presente che se la temperatura ambientale è alta, la fermentazione sarà più rapida. Pertanto, nei mesi invernali avrete bisogno di più tempo per portare a termine il procedimento.
Scoprite: Preparare il latte vegetale in casa
Il formaggio vegano di avocado e origano è un alimento salutare, di solito molto apprezzato da chi segue una dieta vegetariana o vegana.
Tuttavia, è anche un’ottima opzione per coloro che vogliono migliorare la loro alimentazione in generale. Anche se è vero che è molto diverso dal formaggio tradizionale, può essere un suo perfetto sostituito in molte ricette.
Quindi, non esitate ad usarlo:
Ricordate che le calorie variano a seconda della porzione. In generale, come con altre ricette, il formaggio vegano di avocado dovrebbe essere consumato in porzioni moderate.
Inoltre, l’ideale è accompagnarlo con altri cibi sani, in modo da evitare l’accumulo eccessivo di calorie.
Ancora non l’avete preparato? Il formaggio vegano di avocado e origano vi piacerà tantissimo e diventerà parte integrante della vostra routine alimentare!