
I frullati di frutta e yogurt offrono diversi benefici per la salute se inclusi in un piano alimentare equilibrato. Senza…
Se volete rinfrescarvi e fare un pieno di nutrienti di alta qualità, provate uno di questi frullati alla frutta. Sono facili da preparare e ideali in qualunque momento della giornata.
I frullati sono sempre un buon modo per aggiungere più nutrienti alla nostra dieta regolare. Sono facili da preparare, ideali in ogni momento della giornata, buoni e sani. Che ne dite di provare uno di questi 5 frullati alla frutta per un pieno di energia?
Sono pronti in pochi minuti e offrono molti benefici. A differenza degli smoothie in commercio, sono naturali e genuini, soprattutto se sceglierete ingredienti biologici. Sono privi di zucchero, di conservanti o di additivi.
Questi frullati alla frutta sono ideali per aumentare l’energia nei momenti di maggiore affaticamento. Ad esempio, si possono consumare a colazione, dal momento che apportano carboidrati, antiossidanti e altri nutrienti indispensabili per un migliore rendimento fisico e mentale.
La combinazione degli ingredienti offre diversi vantaggi. Grazie al contenuto di fibre, i frullati a base di frutta facilitano la digestione, combattono il colesterolo e prolungano la sensazione di sazietà. Aiutano, quindi, a non assumere troppe calorie durante la giornata.
Sono anche importanti fonti di antiossidanti, vitamine e sali minerali; questo significa che rafforzano il sistema immunitario e riducono il rischio di ammalarci. Idratano il corpo e contribuiscono al buon funzionamento di fegato, reni e sistema cardiovascolare.
Leggete anche: Frullati verdi da includere nella dieta
Grazie ai suoi ingredienti, il primo frullato che vi proponiamo è altamente energetico. Il suo alto contenuto di fibre, antiossidanti e sali minerali essenziali garantisce una maggiore resa fisica e mentale. Oltre a ciò, tiene a bada la fame e aiuta a mantenere un peso sano.
Ingredienti
Preparazione
Gli agrumi sono ideali per rafforzare il sistema immunitario e aumentare i livelli di energia. In questo caso li abbiniamo alla mela e alla pera per ottenere un frullato sano che aiuta, tra le altre cose, a combattere il colesterolo e la stitichezza.
Ingredienti
Preparazione
Il vostro obiettivo è fare un pieno di energia, ma anche depurare l’organismo? Allora dovete provare il prossimo frullato. Il mix di mirtilli, ananas, menta e altri ingredienti sani stimola il sistema escretore e quindi l’eliminazione delle tossine.
Possiede anche proprietà diuretiche e antinfiammatorie che aiutano a combattere disturbi come la ritenzione idrica. Ma l’aspetto migliore è che contiene poche calorie e può essere consumato sia a colazione che a merenda.
Ingredienti
Preparazione
Leggete anche: 3 insalate con l’ananas perfette per la cena
I frutti rossi sono un’importante fonte di antiossidanti. Insieme allo yogurt aiutano a ripopolare la flora intestinale e a rafforzare le difese. Un frullato rinfrescante e sano!
Ingredienti
Preparazione
Se vi sono piaciuti i frullati di frutta presentati finora, questo lo adorerete senz’altro. La combinazione tra mela e latte di mandorle è semplicemente deliziosa. Contiene fibre, calcio e acidi grassi; godrete, quindi, di un frullato ricco di sostanze e di energia.
Ingredienti
Preparazione
Avete mai provato uno di questi frullati alla frutta per un pieno di energia? Quando vi sentite stanchi o meno concentrati, vi sapranno dare la giusta carica. Un modo sano e piacevole per introdurre nella dieta alimenti sani e naturali.