
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
La mela verde è ricca di antiossidanti che, insieme alle vitamine del limone e alle proprietà del miele, sono perfetti per prendersi cura della nostra salute polmonare e migliorare la nostra capacità respiratoria.
Con questo stupendo frullato di mela verde, miele e limone, miglioreremo il funzionamento dei polmoni e, inoltre, sarà particolarmente benefico se si fuma o se si sta cercando di smettere.
Vi invitiamo ad assumerlo ogni mattina a colazione.
È facile da preparare, economico e rappresenta un ottimo modo per ottenere numerosi antiossidanti naturali con cui combattere gli effetti dell’inquinamento che, giorno dopo giorno, danneggiano la nostra salute polmonare.
Prendiamo appunti su come si prepara?
La principale funzione dei polmoni è quella di trasportare l’ossigeno nel flusso sanguigno. Senza queste meravigliose boccate d’aria, le nostre cellule non potrebbero portare a termine le loro funzioni e i nostri organi smetterebbero di funzionare.
Dobbiamo tenere presente che respiriamo circa 25.000 volte al giorno. Le principali malattie associate alla nostra salute polmonare hanno come conseguenza quella di non poter respirare con normalità e, quindi, l’apporto di una minore quantità di ossigeno al nostro organismo.
Per questo motivo, è molto importante consultare immediatamente il medico quando percepiamo soffocamento, stanchezza ingiustificata o dolore al petto. A maggior ragione se si è fumatori!
Scoprite i 9 alimenti da includere nella dieta per avere polmoni sani
La malattia polmonare ostruttiva cronica (COPD), il cancro ai polmoni, l’asma o la polmonite sono i disturbi più comuni che riguardano questi importanti organi.
Ebbene, dobbiamo tenere in considerazione che il fumo può essere una delle principali cause scatenanti di tutte queste malattie.
Prendiamo nota adesso di quali benefici possono apportarci le mele verdi, il miele e il limone.
Le mele, per l’esattezza quelle verdi, migliorano la salute polmonare, almeno secondo uno studio del dipartimento di Scienze della Salute dell’ospedale londinese di Saint George (Regno Unito).
Per arrivare a questa interessante conclusione, si realizzò il seguente esperimento:
Se il consumo aumentava a due mele verdi al giorno, i soggetti superavano di ben 138 millilitri il resto dei compagni.
I medici specialisti in salute respiratoria ci informano che una dieta ricca di antiossidanti come la vitamina C, presente nei limoni e nelle mele, può proteggere i nostri polmoni dai fattori atmosferici irritanti come l’ozono o il diossido di azoto.
Le vitamine A, E, C e i beta-caroteni delle mele verdi, potenziano ancora di più il buon funzionamento polmonare.
Vi consigliamo di leggere anche: La dieta per disintossicare i polmoni
Il miele è l’elisir dorato per eccellenza della natura. Ebbene, affinché sia davvero medicinale e curativo per i nostri polmoni, è necessario che sia naturale.
Cercate sempre miele che non sia stato riscaldato al di sopra dei 60 ºC, né sottomesso a nessun processo industriale in cui sia stato aggiunto zucchero, processo che porta alla distruzione della maggior parte degli enzimi e degli antiossidanti con la conseguente perdita di ciò che più ci interessa: la sua azione antibiotica.
Il suo alto contenuto di vitamina C e antiossidanti protegge gli alveoli e i loro tessuti dagli attacchi di quegli agenti inquinanti esterni che ci invadono ogni volta che respiriamo.
Scoprite anche questo Elisir medicinale per pulire i polmoni dei fumatori
Assumete questo rimedio tutte le mattine prima di uscire di casa. Rafforzerà le vostre difese e si prenderà cura dei vostri polmoni. Particolarmente consigliato se siete fumatori o se state provando a smettere!