Frullato dimagrante a base di cetriolo, limone e menta

Grazie alle proprietà diuretiche dei suoi ingredienti, questo frullato naturale può essere un grande alleato per depurarci, perdere peso ed evitare la ritenzione idrica.

Non c’è nulla di più rinfrescante di questo frullato  dimagrante a base di cetriolo, limone e menta. Tutti gli ingredienti sono naturali e reperibili in qualsiasi cucina mediamente assortita di alimenti sani.

Si tratta di una bevanda deliziosa, estremamente facile da preparare e che aiuta a perdere peso in modo naturale. Date un’occhiata agli ingredienti enumerati qui di seguito e scoprite come dimagrire in fretta con questa ricetta.

Benefici del cetriolo

Cetriolo

Il cetriolo è un alimento che contiene poche calorie, appena 16 per ogni 100 grammi. Quando l’ingestione totale di calorie nell’arco della giornata è minore di quelle che si bruciano regolarmente, il corpo tende a usare il grasso corporeo eccessivo.

Questo frullato dimagrante a base di cetriolo promuove una migliore digestione che conduce a un lavoro metabolico efficiente. Se il metabolismo funziona in modo corretto, il consumo energetico è maggiore e, di conseguenza, l’accumulo di grassi è minore. In tal modo il peso non aumenta.

Il cetriolo è un disintossicante eccellente. Formato per il 95% d’acqua e per il 5% da fibre, aiuta a depurare il corpo e a eliminare le tossine che rendono difficile il processo digestivo.

La disintossicazione è essenziale per un sistema digestivo sano, in quanto migliora il processo di digestione e conduce a un processo metabolico efficiente. Le fibre presenti nel cetriolo, inoltre, aumentano la sensazione di sazietà evitandoci di mangiare in eccesso.

Grazie al suo grande contenuto di acqua, il cetriolo è un eccellente diuretico naturale. Aiuta ad eliminare il sodio e l’acqua trattenuta nel corpo.

Volete saperne di più? 7 spezie che accelerano il metabolismo

Benefici della menta

Le foglie di menta sono ricche di fibre, pertanto aiutano a:

  • Prevenire l’indigestione.
  • Ridurre i livelli di colesterolo.
  • Evitare sovrappeso e obesità.
  • Stimolare gli enzimi digestivi.
  • Convertire il grasso in energia utilizzabile.

Oltre a favorire la perdita di peso, la menta migliora la digestione, previene la nausea, aiuta a curare i problemi respiratori, la depressione ed evita l’alito cattivo.

Le foglie di menta contengono anche piccole quantità di catechine e caffeina. Questi due prodotti tendono ad accelerare il metabolismo aumentando la temperatura corporea, cosa che porta a bruciare più calorie.

In questo frullato dinagrante, la menta apporta una fragranza aromatica che può avere un grande impatto sul vostro appetito e mantenere sotto controllo le vostre voglie.

Benefici del limone

Acqua e limone

Il succo di un limone contiene quasi un quarto del fabbisogno giornaliero di vitamina C, un grande antiossidante. Gli antiossidanti migliorano il funzionamento del corpo e migliorano lo stato fisico generale.

Il succo di limone è un diuretico naturale, pertanto aggiungerlo all’acqua favorisce l’eliminazione dell’eccesso di liquidi nel corpo. Ciò può aiutare ad alleviare gonfiore e stitichezza.

  • I polifenoli presenti nei limoni evitano l’aumento di grasso corporeo.
  • La piccola quantità di potassio del limone migliora la digestione.
  • L’acido citrico contenuto nel limone può aiutare il fegato a produrre più bile, migliorando la digestione degli alimenti.

In questo frullato dimagrate il limone eviterà l’ossidazione della menta, ma sarà importante assumerlo appena preparato.

Benefici dell’acqua

L’acqua mantiene il corpo idratato, cosa fondamentale in quanto la disidratazione può far bruciare i grassi più lentamente. Inoltre, lubrifica le articolazioni dei muscoli durante l’attività fisica e aiuta il sangue a somministrare ossigeno ai muscoli.

L’acqua dà una sensazione di sazietà durante i pasti, pertanto eviteremo di abbuffarci.

In questo frullato dimagrante, l’acqua serve per idratare gli altri ingredienti e apporta una consistenza più liquida.

Non lo sapevate? Benefici del succo di cetriolo

Ricetta del frullato dimagrante a base di cetriolo, limone e menta

Cetriolo e limone

Ingredienti

  • ½ tazza di succo di limone (125 ml)
  • 1 cetriolo
  • 4 foglie di menta
  • Ghiaccio
  • 1 tazza d’acqua (250 ml)

Preparazione

  • Pelate, eliminate i semi del cetriolo e tagliatelo a pezzettini.
  • Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore e processate fino a ottenere un frullato omogeneo.
  • Se il frullatore non prevede l’aggiunta del ghiaccio, potete aggiungerlo dopo.
  • Mettete il frullato in una brocca e lasciatelo in frigo per alcuni minuti prima di servirlo.

Vi suggeriamo di consumare questo frullato dimagrante almeno una volta alla settimana a digiuno per mantenere pulito l’organismo.

Categorie: Perdere peso Tags:
Guarda anche