
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Potete bere questo frullato a colazione, per accelerare il metabolismo sin dalle prime ore del mattino, oppure a merenda per compensare la voglia di dolci
Quando si avvicina l’estate, iniziamo a preoccuparci del nostro peso a causa dell’abuso di cibo, soprattutto dolci, durante il resto l’anno. Tuttavia, possiamo ricorrere ai ripari e prendere delle precauzioni come, ad esempio, questo frullato dimagrante.
Scoprite in quest’articolo una semplice e deliziosa ricetta che vi aiuterà a controllare il peso grazie a tre ingredienti sani e nutrienti: la fragola, l’avena e lo zenzero.
Per dimagrire in modo sano e senza effetti indesiderati, dovete smettere di contare le calorie e ridurre i grassi. Piuttosto, iniziate a scegliere alimenti naturali e sani che soddisfino tutte le vostre esigenze, nutrendovi e saziandovi allo stesso tempo, in modo tale da non dover patire la fame.
Un frullato dimagrante è una bevanda in cui possiamo includere frutta, verdura, cereali, grassi naturali e spezie in modo tale da ottenere una ricetta che ci apporterà tutto quello di cui il nostro organismo ha bisogno, come i nutrienti che facilitano la perdita di peso.
Un buon frullato dimagrante deve contenere:
Tutti gli alimenti contengono calorie, ma in questo caso, il nostro corpo ne brucia più di quelle che il frullato ne apporta. Tutto ciò favorisce la perdita di peso.
Altri, inoltri, contengono fibre: queste saziano e facilitano le funzioni intestinali, aumentando le potenzialità del metabolismo nel momento in cui deve bruciare calorie.
Questo delizioso frutto rosso è un alimento eccellente per chi vuole perdere peso senza rinunciare al piacere del cibo.
L’avena non può assolutamente mancare in una dieta sana ed equilibrata. Contiene molteplici nutrienti ideali per prevenire problemi di salute e per perdere peso.
Potrebbe interessarvi anche: Ecco perché assumere l’avena tutte le mattine
Leggete anche: Effetti sul corpo di acqua e zenzero a digiuno
Questo frullato è molto facile da preparare e potete berlo a colazione oppure a merenda per perdere peso o per tenerlo sotto controllo.
Vi raccomandiamo di scegliere alimenti provenienti da agricoltura biologica, soprattutto nel caso delle fragole e dell’avena, in quanto quelli di solito più contaminati da pesticidi dannosi per la salute.