
Al giorno d’oggi, la ritenzione idrica rappresenta un problema relativamente frequente. Questa condizione viene definita come un disturbo infiammatorio che…
Anche se potete includerlo nella vostra alimentazione quotidiana, realizzando una cura di 24 ore con questo frullato disintossicante, accompagnato da altri ingredienti sani, otterrete una depurazione maggiormente efficace.
Depuratevi dalle tossine una volta alla settimana con questo frullato disintossicante a base di pomodoro, aglio e curcuma. Questi tre ingredienti possiedono eccellenti proprietà per la salute e ci aiutano a prevenire le malattie in maniera naturale. In questo articolo vi parliamo di tutti i benefici di questo delizioso frullato disintossicante. Provatelo!
Le tossine si accumulano nell’organismo come conseguenza di diversi fattori:
Queste tossine, se non eliminate tramite varie vie (intestino, reni, polmoni, pelle) a lungo andare possono provocare malattie croniche e degenerative. A breve termine, invece, possono provocare disturbi e problemi come l’emicrania, problemi alla pelle, disturbi digestivi, etc.
Leggete anche: Stomaco vuoto: alimenti da assumere e da non assumere
Esistono diversi modi per disintossicarsi come:
I frullati vegetali sono ideali per depurare l’organismo dalle sostanze tossiche, poiché possiedono nutrienti come vitamine, minerali, acidi grassi o fibre molto utili per migliorare la capacità depurativa del corpo. Includere questi frullati nella nostra alimentazione quotidiana apporta molti benefici alla salute.
In alternativa, se non abbiamo il tempo per prepararne uno quotidianamente, possiamo dedicare un solo giorno alla settimana all’assunzione di queste bevande per mantenere un peso equilibrato e migliorare la salute in generale.
Questo frullato è a base di tre ingredienti favolosi: pomodoro, aglio e curcuma. Oltre a fare molto bene al nostro organismo, ha un sapore forte e molto rinfrescante. Una volta provato non potrete più farne a meno!
Leggete anche: Passata di pomodoro casereccia, antiossidante e anticancerogena
Il pomodoro è un ortaggio dalle sorprendenti proprietà medicinali:
L’aglio è un alimento medicinale che va assunto crudo e possiede i seguenti benefici:
La curcuma è una delle migliori spezie medicinali grazie ai suoi potenti benefici per la salute:
Per preparare questo frullato disintossicante, dobbiamo solo frullare tutti gli ingredienti e condirli a piacere con olio d’oliva, aceto e sale.
Depuratevi con questo frullato bevendolo diverse volte durante la giornata:
Realizzate la depurazione una volta alla settimana e durante quel giorno fate in modo che la vostra alimentazione sia il più salutare possibile, così da potenziare gli effetti del frullato ed eliminare le tossine.