
Uno dei grandi ostacoli quando si vuole dimagrire è rappresentato dalle tentazioni o dal desiderio di sgranocchiare qualcosa. Nonostante ci…
Oltre ad essere saziante, questo frullato ci aiuta a migliorare il transito intestinale , eliminare l'eccesso di tossine e perdere peso più facilmente
Questo frullato saziante è ideale per chi segue una dieta dimagrante, poiché apporta molti nutrienti aiutando comunque a perdere peso con facilità e senza patire la fame.
Scoprite i benefici di questo delizioso frullato saziante a base di pera, chia e avena che migliora la funzionalità epatica, renale e intestinale permettendo di perdere peso in modo sano.
Se state cercando di perdere peso migliorando l’alimentazione, acquisendo sane abitudini ed evitando di patire la fame, dovete scegliere alimenti che vi nutrano e che vi sazino.
In questo modo, eviterete di spizzicare tra i pasti o di consumare alimenti poco indicati.
Gli alimenti sazianti sono quelli dall’alto contenuto di fibre, che garantiscono la funzionalità intestinale e ci fanno sentire pieni più a lungo. Sono sazianti anche gli alimenti naturalmente dolci, così da non avere bisogno o essere tentati di mangiare altri prodotti pieni di zuccheri, che ci farebbero ingrassare.
I frullati ci permettono di unire questi due tipi di alimenti per ottenere bevande dolci e sazianti che ci aiutino a sentirci bene mentre perseguiamo il nostro obiettivo.
La pera è un frutto delizioso, dolce e rinfrescante, facilmente digeribile e che ci apporta molta energia e vitalità.
Il suo contenuto di fibre migliora la funzionalità intestinale, mentre il potassio e la arbutina sono diuretici e ci permettono di perdere liquidi. In questo modo, ci sentiremo leggeri e sgonfi per tutto il giorno.
I carboidrati della pera sono a lento assorbimento e, insieme alla dolcezza di questo frutto, ci eviteranno di mangiare dolci, soprattutto di mattina.
I semi di chia sono un miracolo della natura. Di dimensioni minuscole, questi semi dal colore grigio sono ideali per regolare la funzionalità intestinale e perdere peso più facilmente.
Mettendoli ammollo, i semi di chia rilasciano mucillagine, una fibra solubile gelatinosa che protegge l’apparato digerente e trascina le tossine verso l’esterno.
I semi di chia, anche ricchi di antiossidanti, proteine, acidi grassi e minerali come il calcio, hanno un grande potere saziante e si prendono cura della salute epatica.
L’avena è uno dei migliori cereali che possiamo consumare se vogliamo perdere peso per via del suo alto contenuto di nutrienti e fibre.
È particolarmente saziante, ci dà energia, ma al contempo rilassa il sistema nervoso, condizione ideale per combattere la fame ansiosa.
Le persone che avvertono un’irrefrenabile voglia di mangiare e non riescono a controllarsi, troveranno nell’avena un grande aiuto per avere una maggiore forza di volontà.
Leggete questo articolo: Perdere peso con l’avena: 4 ricette
Nota: Se le pere sono biologiche, possiamo lasciare la buccia, ricca di fibre.