Frullato verde per perdere peso

· 14 gennaio 2016
Lo zenzero stimola la produzione dei succhi gastrici e migliora il movimento intestinale, ma, in presenza di qualche affezione digestiva, consigliamo di preparare il frullato senza questo ingrediente.

La “succoterapia” ha conquistato un posto speciale negli ultimi anni, dopo aver dimostrato di essere un buon sostegno per le persone che cercano di perdere peso e migliorare la propria salute.

La combinazione di frutta, verdura e alcune spezie in una sola bevanda permette di godere di un concentrato di nutrienti essenziali richiesti per il corretto funzionamento del metabolismo del corpo.

Tuttavia, è importante dire che, anche se questi frullati sono un ottimo contributo per bruciare grassi e perdere taglie, non si tratta di un prodotto “miracoloso” che può avere notevoli effetti da solo.

Come già detto, si parla di un supporto o complemento che migliora i risultati di un sano programma alimentare e di una routine di esercizi.

Oggi vogliamo condividere la ricetta di un frullato di mela, cetriolo e zenzero, da assumere in modo regolare per migliorare la capacità del corpo di bruciare i chili di troppo.

In cosa consiste questo frullato?

Il frullato naturale di mela, cetriolo e zenzero è una bevanda ricca di antiossidanti, vitamine e minerali fondamentali in qualsiasi programma alimentare.

Per avere un’idea più chiara di quanto sia benefica questa bevanda per dimagrire, vi invitiamo a conoscere le proprietà dei suoi ingredienti.

La mela

Mela-verde-500x334

Il consumo di una mela al giorno è già sufficiente per migliorare la salute sotto numerosi aspetti. Questo frutto è molto povero di calorie e grassi, ma ricco di vitamine, minerali e persino fibra.

Grazie ai nutrienti che la compongono, da tempo è ufficialmente affermato che il suo consumo agisce in modo positivo sul metabolismo del corpo e sulla digestione degli alimenti.

La fibra è uno degli ingredienti attivi più importanti, dato che regola i processi digestivi e sazia, evitando l’eccessiva ingestione di calore. Aiuta anche a combattere la ritenzione idrica e il colesterolo cattivo, condizioni molte volte ignorate e che possono essere associate con la difficoltà nel perdere peso.

Il cetriolo

Uno dei motivi per cui il cetriolo è importante nella propria alimentazione al fine di perdere peso in modo sano è perché in gran parte è costituito da acqua.

Come molti di voi sanno, l’acqua è un liquido prezioso che mantiene attivo il metabolismo per bruciare calorie.

Ma questo non è tutto, questo ortaggio è anche fonte di fitonutrienti, flavonoidi, vitamine, minerali ed altri importanti nutrienti essenziali per disintossicare il corpo ed eliminare l’eccesso di peso.

Lo zenzero

zenzero

Lo zenzero possiede proprietà che favoriscono il controllo e la perdita di peso in molti modi.

Una di esse è la capacità di ridurre l’infiammazione e la sensibilità al glucosio, due fattori che ostacolano l’eliminazione del grasso.

Per di più, sazia, motivo per il quale eviteremo il consumo eccessivo di alimenti durante l’arco della giornata. In aggiunta a ciò, possiede proprietà digestive che stimolano la produzione dei succhi gastrici, rafforzano i muscoli intestinali e migliorano il movimento intestinale.

Infine, due delle sue sostanze, chiamate gingerolo e shogaol, impulsano il metabolismo ad aumentare il consumo di energie ed ossidare i grassi.

Vi consigliamo di leggere: Consigli per evitare l’indigestione e i gas intestinali

Come preparare il frullato di mela, cetriolo e zenzero?

Preparare questo frullato naturale è molto semplice e la cosa migliore è che tutti i suoi ingredienti possono essere acquistati senza problemi in qualsiasi mercato. Siete pronti a godere di tutte le sue bontà?

Ingredienti

  • 1 mela verde
  • 1 cetriolo
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato (3 gr)
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml)

Preparazione

  • Passaggio 1. Pelate e tagliate il cetriolo.
  • Passaggio 2. Pelate la mela.
  • Passaggio 3. Private la mela del cuore e tagliatela.
  • Passaggio 4. Mettete tutto nel frullatore.
  • Passaggio 5. Aggiungete il cucchiaino di zenzero grattugiato.
  • Passaggio 6. Aggiungete un bicchiere d’acqua.
  • Passaggio 7. Frullate tutto.
  • Passaggio 8. Servitelo e bevetelo ben fresco.

Per migliorare i risultati, consigliamo di prendere questo frullato appena fatto e a digiuno, poiché in questo modo i suoi nutrienti agiscono con maggiore efficacia sull’organismo.

Da tenere in considerazione!

Lo zenzero è controindicato per le persone con affezioni digestive attive, come:

Nel caso in cui si soffra di una di esse, la cosa migliore è preparare questo frullato senza includere questa spezia.

Guarda anche