
Negli ultimi anni, il consumo di cibi crudi è aumentato a seguito della diffusione delle cucine asiatiche e sudamericane. Ciononostante,…
La cannella e i finocchi ci aiutano ad eliminare i gas.
Conoscete gli alimenti che fanno bene al nostro stomaco? Grazie alle loro importanti proprietà curative, sono particolarmente indicati per aiutare ad alleviare problemi gastrointestinali come la diarrea, la distensione addominale, i gas e i crampi.
Tutti questi disturbi possono essere trattati con prodotti naturali.
Oggi vi presentiamo un elenco di alimenti che fanno bene al nostro stomaco e che, quindi, possono aiutare in modo abbastanza efficace a combattere le malattie gastriche.
Questo delizioso frutto è meraviglioso nel trattamento contro la gastrite e le ulcere gastriche; la papaya è molto facile da digerire e può calmare i dolori e i bruciori provocati da alcuni alimenti che irritano le pareti dello stomaco.
La si può mangiare intera o tagliata, preferibilmente a colazione, o utilizzarla matura per la preparazione di un frullato.
Leggete anche: Biscotti d’avena, lino e sesamo come spuntino durante la dieta
L’avena è un alimento molto completo e saziante, che evita in questo modo di avere fame tra un pasto e l’altro.
Aiuta a migliorare la digestione grazie al suo alto contenuto di fibra, oltre a ridurre i livelli di colesterolo.
Questo alimento è molto utilizzato anche per molti trattamenti di bellezza e in molte diete dimagranti.
La mela è un delizioso frutto che contiene alti livelli di fibra insolubile. E’ ricca di pectina e altri enzimi naturali che aiutano nella prevenzione di molti disturbi gastrici.
Per le persone che hanno lo stomaco delicato o sensibile risulta molto più facile consumare mele cotte, poiché, in questo modo, possono ottenere con più facilità le proprietà di questo frutto.
Leggete anche: Ricetta della torta di mele: versione alternativa
Potete assumerla sotto forma di tisana o aggiungerla in polvere alle vostre pietanze.
Il finocchio è un eccellente alimento anti flatulenza. Potete preparare un infuso a base di finocchio portando ad ebollizione mezzo cucchiaio di semi di questa pianta in una tazza d’acqua.
Con questo semplice rimedio potrete liberarvi dei fastidiosi gas.
L’avocado è una grande fonte di potassio e fibra e grazie agli oli naturali che contiene è molto salutare per lo stomaco.
Potete mangiarlo accompagnato da qualsiasi altro alimento e a qualsiasi ora del giorno.
Ora che conoscete i benefici di questi alimenti, tutti deliziosi, iniziate ad includerli nella vostra dieta.
Sono davvero salutari e possono essere uniti a qualsiasi piatto che consumate giornalmente.
In questo modo, la vostra vita sarà più tranquilla e potrete passare più tempo in buona salute, controllando e prevenendo dolori e malesseri gastrici.
Tenete a mente la raccomandazione che facciamo sempre: prevenire è meglio che curare!
Non dimenticate, quindi, per nessun motivo quali sono gli alimenti che dovete consumare per mantenere il vostro sistema digestivo in ottima salute.