Grasso sotto le ascelle: esercizi per eliminarlo

17 aprile 2018
Per eliminare il grasso sotto le ascelle dobbiamo essere perseveranti ed eseguire gli esercizi indicati, poiché i risultati tardano ad arrivare ed è importante unirli con quelli cardiovascolari per ottimizzare il processo.

Il grasso nella zona delle ascelle può essere scomodo oltre che antiestetico. Ecco perché, in questo articolo vi consigliamo alcuni esercizi molto efficaci per eliminare il grasso sotto le ascelle.

Anche se è possibile nascondere il grasso in questa zona, è importante fare il possibile per eliminarlo e così smettere di preoccuparcene. Vediamo come fare per riuscirci.

Esercizi per eliminare il grasso sotto le ascelle

Oggi vediamo alcuni esercizi per eliminare il grasso sotto le ascelle in modo semplice e che possono essere eseguiti in casa propria.

In alcuni di questi sarà necessario usare dei pesi. Se non li avete, potrete sostituirli con sacchi di sabbia o bottiglie d’acqua.

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1. Piegamenti con ginocchia flesse

Flessioni con ginocchia appoggiate

Questo esercizio è simile a una flessione, ma bisogna appoggiare le ginocchia e con il proprio peso flettere le braccia per poi dare di nuovo la spinta verso l’alto.

Possiamo aggiungere a questo esercizio altre due varianti in modo da renderlo più complesso.

  • Dopo aver eseguito 10 o 12 ripetizioni come descritto, possiamo allungare una gamba. Eseguiremo altre ripetizioni e poi appoggeremo di nuovo questa gamba e stireremo l’altra.
  • L’opzione finale, non adatta ai principianti, è allungare entrambe le gambe e quindi realizzare l’esercizio completo come una flessione normale. Quanto più riusciremo ad abbassarci, tanto meglio.

In ognuna delle varianti è importante provare a toccare il pavimento con il petto.

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2. Apertura laterale

Apertura laterale delle braccia

Per questo secondo esercizio adatto a eliminare il grasso sotto le ascelle sarebbe bene disporre di una panca inclinata. Inoltre, è necessario usare i pesi.

Se non abbiamo una panca inclinata, possiamo usare una palla sportiva.

  • Stendiamoci sulla panca inclinata e lasciamo cadere le braccia lungo i lati con i pesi.
  • Le braccia non dovranno essere completamente stese, ma leggermente flesse.
  • Torniamo alla posizione iniziale. Realizziamo 3 serie da 12 ripetizioni.

3. Alzate laterali

L'uccello

Per questo esercizio useremo dei manubri:

  • Per realizzarlo ci metteremo in piedi, con le gambe leggermente separate e un po’ inclinate in avanti.
  • Flettiamo leggermente le braccia e solleviamo i pesi da entrambi i lati come se volessimo volare. È importante che la forza sia concentrata sulle braccia senza creare tensioni sulla cervicale.
  • Questo esercizio può essere eseguito seduti su una panca, inclinandoci leggermente in avanti. Tuttavia, è meglio eseguirlo in piedi.
  • Proviamo a realizzare 3 serie da 10 o 12 ripetizioni.

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4. Sollevamento pesi laterale

Sollevamento pesi laterale

Il quarto di questi esercizi per eliminare il grasso sotto le ascelle richiede l’uso di pesi. Questo esercizio può essere eseguito in piedi o seduti. L’importante è avere sufficiente spazio per allargare le braccia ai lati.

Con un peso in ciascuna mano, solleviamo le braccia all’altezza delle spalle. Bisogna muovere solo le braccia. Le spalle devono rimanere immobili e il collo non deve essere teso.

Dato che si tratta di un esercizio faticoso, possiamo iniziare con 3 serie da 7 o 10 ripetizioni. A mano a mano che progrediamo, possiamo arrivare a 12 ripetizioni.

5. Plank laterale

Plank laterale

L’ultimo esercizio è un plank, ma laterale.

  • Per farlo, ci metteremo di lato, appoggiando l’avanbraccio al pavimento e sollevando la schiena
  • Dobbiamo provare a mantenere il corpo in linea retta facendo in modo che la schiena non si abbassi. Possiamo poggiare l’altra mano sul fianco o tenerla in aria.
  • Proveremo a sostenere questa posizione il più a lungo possibile. Ripeteremo 3 volte prima di cambiare lato.

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Il grasso sotto le ascelle può essere molto fastidioso

Il grasso sotto le ascelle può essere molto fastidioso. Se mettiamo vestiti con scolli a barca o un reggiseno, ad esempio, noteremo che questo deposito di grasso in più fuoriesce.

Gli esercizi per eliminare il grasso delle ascelle sono ottimi per liberarsi di questo inestetismo. Tuttavia, sarà indispensabile combinarli con esercizi cardiovascolari.

Dobbiamo essere consapevoli che i cambiamenti non avvengono da un giorno all’altro. Sarà necessario aspettare ed essere perseveranti per progredire man mano in ogni esercizio aggiungendo più ripetizioni e più peso… Avanti così!

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