
Per selezionare i prodotti cosmetici di qualità, dunque rispettosi della nostra salute e dell’ambiente, è importante conoscere alcune semplici informazioni.…
Fate attenzione e non esfoliate il viso con troppa forza, per non danneggiarlo. Una volta terminato. applicate della crema idratante.
I trattamenti esfolianti sono il modo migliore per pulire in profondità la pelle ed eliminare le impurità e le cellule morte che si accumulano con il passare del tempo, ridandoci nuovo benessere e salute.
Conviene ogni tanto esfoliare il corpo, in modo che la pelle recuperi il suo aspetto giovane, morbido e luminoso. In generale l’accumulo di cellule morte rende la pelle opaca e le conferisce un aspetto poco sano.
L’esfoliazione è un trattamento adatto a qualsiasi tipo di pelle e può essere effettuata sia nel viso che nel resto del corpo. Oltre a pulire la pelle, è stato dimostrato che realizzare tale trattamento stimola il drenaggio linfatico, favorendo il sistema circolatorio ed evitando problemi estetici come la cellulite. Volete conoscere i migliori esfolianti per il viso ed il corpo?
Leggete anche: Rivitalizzare la pelle del viso con 6 maschere peel-off
Mantenere la pelle del viso idratata e pulita vi aiuterà a mantenervi più giovani e senza rughe. Questi trattamenti esfolianti sono l’ideale per prendersi cura del viso e liberarlo dalle impurità che minano alla vostra bellezza.
Questa ricetta è indicata soprattutto per chi ha la pelle grassa, poiché non contiene nessun tipo di olio. In questo modo sarà possibile esfoliare la pelle idratandola e non seccandola, mantenendola bella e giovane.
In un recipiente pestate la banana, ma senza renderla troppo fine. Aggiungete tre cucchiai di zucchero di canna e mescolate bene. Applicatelo sulla pelle del viso effettuando delicati massaggi circolari. Infine, sciacquate con acqua tiepida.
Il limone è noto per le sue proprietà schiarenti, disintossicanti ed igienizzanti. Questo esfoliante per il viso lascerà la pelle morbida, pulita e priva di imperfezioni, oltre a garantirvi tutti i benefici di questo frutto.
Mescolate lo zucchero con l’olio di oliva e dopo aggiungete il succo del limone. Mescolate bene tutti gli ingredienti e poi applicate la miscela sulla pelle effettuando dei delicati massaggi circolari. Questo trattamento è molto efficace, ma non deve essere fatto prima di esporsi al sole, poiché potrebbe favorire la comparsa di macchie sulla pelle.
Per esfoliare il corpo ed eliminare le cellule morte, è importante effettuare massaggi circolari dal basso verso l’alto, movimento che stimola anche la circolazione. Non esagerate nella pressione dei massaggi, poiché l’esfoliante si incaricherà di svolgere da solo tale compito.
L’avena, tra le sue tante proprietà benefiche, possiede un potere igienizzante che, oltre a favorire la rimozione delle cellule morte, lascerà anche la pelle con uno speciale tocco di morbidezza, mantenendola giovane.
Mescolate tutti gli ingredienti in un recipiente fino a formare una specie di pasta. Applicatela sulla pelle effettuando dei massaggi circolari con un guanto oppure un asciugamano. Lasciate agire per 10 minuti e rimuovete con abbondante acqua fredda.
Leggete anche: Sapone di avena e miele per idratare la pelle
Questo esfoliante fatto in casa vi aiuterà a sfoggiare una pelle luminosa, bella e morbida. Le sue proprietà idratano la pelle e la rendono molto morbida, mantenendola in buona salute , giovane e senza rughe.
Mescolate tutti gli ingredienti in un recipiente di vetro e conservate la miscela in un luogo fresco. Per effettuare l’esfoliazione, è sufficiente applicare il preparato su tutto il corpo tramite dei massaggi circolari. Lasciate agire per 15 minuti e dopo rimuovete con abbondante acqua fredda.
L’esfoliante a base di caffè è conosciuto per il suo potere anti-cellulite e ringiovanente. Questo esfoliante vi aiuterà a sfoggiare la pelle che desiderate, poiché è in grado di eliminare le cellule morte, di pulire in profondità ed idratare la pelle dandole un aspetto più sano.
Mescolate in un recipiente tutti gli ingredienti fino ad ottenere una specie di pasta. Applicatela sulla pelle umida effettuando massaggi semicircolari; concentratevi sulle aree più propense a soffrire di cellulite. Dovete ripetere questo trattamento 2 volte alla settimana.