L’ingrediente segreto per bruciare i grassi

14 marzo 2014
Il consumo di vitamina C e l'attività fisica possono aiutarvi a bruciare fino al 30% in più di grassi.

Tutti sappiamo che assumere vitamina C quotidianamente ci mantiene in salute, aiutando a produrre il collagene necessario per avere una pelle sana e bella, oltre a contribuire a mantenere i legamenti e le ossa in buone condizioni. Inoltre, è indispensabile per il perfetto stato del nostro sistema immunitario e, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti, aiuta a proteggere le cellule.

Gli agrumi e in particolare le arance aiutano a bruciare i grassi

È probabile che molte persone non sappiano che la vitamina C riveste un ruolo molto importante a livello del grasso corporeo. Essa, inoltre, ha un’ottima capacità di regolare i livelli di zucchero nel sangue. Secondo quanto dimostrato da studi svolti su un gran numero di pazienti che hanno assunto quotidianamente per sei settimane 1000 ml di vitamina C, i livelli di trigliceridi, colesterolo, glicemia e insulina si sono ridotti in buona misura.

Allo stesso modo, uno studio realizzato dalla Università Statale dell’Arizona dimostra come un abbondante consumo di vitamina C possa aiutare a bruciare fino al 30% del grasso mentre si compie un qualsiasi tipo di esercizio fisico. In tal senso, il suggerimento più importante per chi desidera perdere peso è quello di bere una buona quantità di succo d’arancia proprio prima di iniziare la propria sessione giornaliera di esercizi.

Il consumo di frutta e verdura vi mantiene sani

Un consumo abbondante di frutta e verdura, oltre a mantenervi sani, vi aiuta a bruciare buone quantità di grassi. Se in aggiunta prendete l’abitudine di mangiarli la mattina, il risultato sarà ancora più efficace e rapido, poiché favorisce la stimolazione del metabolismo. È per questo motivo che risulta essere un valido aiuto per bruciare il grasso in eccesso. Bisogna però sapere che, oltre a questa vitamina, esistono altri alimenti che hanno la capacità di ridurre l’assorbimento dei grassi e che, pertanto, ne evitano l’accumulo nell’area addominale, migliorando notevolmente l’aspetto fisico e soprattutto la salute.
Da un altro punto di vista, le persone che hanno l’abitudine di mangiare più di quattro razioni di latticini al giorno bruciano molte più calorie e mantengono un peso molto al di sotto di coloro che non lo fanno. È fondamentale, quindi, cercare di integrare nella vostra dieta quotidiana più yogurt, formaggio fresco e latte, oltre ad altri alimenti come la frutta e la verdura ricca di vitamina C, come gli spinaci, i kiwi e gli agrumi. Non dimenticatevi del tè verde, della caffeina, della soia e della L carnitina, dato che sono altri importanti ingredienti anti-grasso.
Un altro alimento molto importante che non dobbiamo dimenticare di menzionare è il pesce, che aiuta anche a ridurre le misure, soprattutto nella zona dell’addome: il pesce, infatti, contiene grandi quantità di acidi grassi omega-3 che migliorano la sensibilità all’insulina, che può aiutare a formare i muscoli e a ridurre il grasso nell’area del ventre. È molto importante tenere a mente che all’aumentare della massa muscolare aumenta anche la capacità di bruciare grassi.

Il consiglio più importante di oggi è: se volete perdere peso, oltre ad una vita salutare, dovete aumentare il consumo di frutta e verdura ricche di vitamina C, così come bere abbondanti quantità di succo d’arancia.

Guarda anche