
I biscotti alla cannella sono un vero e proprio classico, perfetti per accompagnare il tè oppure da mangiare a colazione…
Il latte fritto è un dessert molto originale. La preparazione è estremamente semplice e il risultato è assicurato!
Esistono tantissime ricette per preparare ottimi dolci e dessert. Alcune sono note per essere irresistibili e facili da realizzare, altre per il loro nome originale che suscita curiosità. È il caso del latte fritto.
Nel sentire latte fritto potreste restare sorpresi, ma vi assicuriamo che si tratta di una ricetta deliziosa. È un dolce originario del nord della Spagna, dal sapore delizioso, che vi invitiamo a provare.
Per preparare questo dolce avete bisogno di pochi ingredienti. La preparazione è molto semplice, senza troppe istruzioni e non richiede troppo tempo.
Potete realizzarla comodamente a casa dopo esservi procurati gli ingredienti necessari. Tenete conto che il consumo di questo dolce è sconsigliato a chi soffre dei seguenti disturbi:
Se non rientrate in queste categorie, non ci sono raccomandazioni particolari da tenere presenti. Anzi, provare una ricetta nuova è un modo per viaggiare nel mondo della gastronomia e conoscere culture culinarie diverse.
Un pizzico di una regione o paese, un po’ di folklore e idiosincrasia, il tutto combinato con ingredienti salutari per un risultato dal sapore delizioso e particolare. Anche se il latte fritto è ricco di calorie, contiene anche molte vitamine e minerali, perciò se consumato con moderazione, non ha effetti negativi per la salute.
Che ne dite, allora, di provare a preparare il latte fritto? Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di assaggiare uno dei migliori dolci della gastronomia spagnola!
È un dubbio che sorge spontaneo quando si parla di dolci. Per chiarire la questione, dobbiamo fare riferimento alla modalità di preparazione:
Se avete ancora dubbi, presto scoprirete che non è affatto complicato.
Scoprite anche: Come preparare il riso fritto