
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…
gli spinaci appartengono alla stessa famiglia della barbabietola e delle bietole. Sono saporiti, ottimi da abbinare a numerosi piatti e ideali per perdere peso
Poco tempo fa vi abbiamo spiegato come consumare la frutta per perdere peso… Che ve ne pare se ora parlassimo del modo migliore per dimagrire con la verdura? Anche se è risaputo che la maggior parte degli ortaggi sono ottimi per la nostra salute, bisogna tener conto che, a seconda del metodo di cottura, favoriranno o meno la perdita di peso.
È per questo che non fa mai male ripassare qualche piccola regola da applicare alla dieta di tutti i giorni. Ricordate, i chili di troppo si perdono soprattutto curando l’alimentazione e facendo un po’ di attività fisica. La salute è qualcosa per cui vale sempre la pena sforzarsi.
Vediamo di seguito il modo migliore per dimagrire con la verdura, quali ortaggi scegliere e come consumarli.
Risulta curioso sapere che gli spinaci appartengono alla stessa famiglia della barbabietola e delle bietole. Sono saporiti, ottimi da abbinare a numerosi piatti e ideali per perdere peso. Vi spieghiamo perché:
Leggete anche: 3 insalate con l’ananas perfette per la cena
Deliziosi e rinfrescanti, teneteli sempre presenti se volete dimagrire con la verdura. Grazie all’acido tartarico presente nella polpa, rallentano la trasformazione dei carboidrati in grassi. Non bisogna nemmeno dimenticare che contengono cellulosa, perfetta per favorire il transito intestinale, eliminare le tossine e ridurre il colesterolo.
Ingredienti
Preparazione
Consumateli sempre crudi e in piccole quantità, tagliati o grattugiati, e aggiungeteli alle vostre insalate . Cercate di portarli a tavola tutti i giorni.
I pomodori sono l’ideale per depurare l’organismo. Sono ricchi di antiossidanti, bioflavonoidi, vitamine A, B, C e K, minerali come fosforo, calcio, zinco, magnesio, potassio, sodio e manganese; contengono inoltre pochissime calorie. Il pomodoro è, come potete ben vedere, uno dei migliori ortaggi per dimagrire con la verdura.
Ingredienti
Preparazione
Leggete anche: Pomodori ripieni di tonno: ricetta leggera e deliziosa
Tanto l’aglio come la cipolla sono eccellenti per favorire la perdita di peso e migliorare la salute in generale. Si tratta di due meravigliosi alimenti depurativi: sono capaci di eliminare le tossine e i grassi accumulati, potenziano le funzioni del fegato e proteggono la salute cardiovascolare.
Prevengono la ritenzione idrica e agiscono, inoltre, come antibiotici naturali. Perché non includerli nella dieta?