
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…
Il consumo di alcune varietà di semi può migliorare gli effetti della dieta dimagrante. Grazie al loro apporto di fibra e amminoacidi, risultano idonei per accelerare il metabolismo.
Esiste un’ampia varietà di semi per dimagrire e da poter includere nella dieta. Il loro consumo risulta idoneo quando si tratta di combattere l’eccesso di peso.
A molti semi vengono attribuite proprietà “brucia grassi”, poiché stimolano le funzioni metaboliche, aiutando a dimagrire. Altri contengono fibre e nutrienti essenziali che intervengono in modo positivo sui processi fondamentali per perdere peso.
Hanno un sapore molto gradevole che può essere combinato con altri ingredienti. Dunque, possono essere aggiunti facilmente a un’ampia varietà di ricette.
Conoscete i migliori semi per dimagrire? Scopriteli con noi!
I semi fanno parte dell’alimentazione degli esseri umani sin dall’antichità.
Per secoli sono stati valorizzati per il loro apporto energetico e nutrizionale, dato che sono una fonte di macronutrienti e micronutrienti.
Negli ultimi anni sono diventati una tendenza nelle diete dimagranti, dato che alcune delle loro proprietà favoriscono la perdita di peso.
Vengono consigliati anche per motivi di salute, poiché tengono sotto controllo il colesterolo alto e prevengono il diabete.
Leggete anche: Imparate a preparare deliziose creme spalmabili con la frutta secca
Una delle migliori varietà di semi per dimagrire sono quelli di chia, noti per il loro alto contenuto di fibre solubili e insolubili, oltre che per i loro antiossidanti.
Dato che contengono anche omega 3 e amminoacidi essenziali, sono stati catalogati come un “super alimento”.
I semi di girasole oggi fanno parte dell’alimentazione abituale di molte persone, in quanto grandi alleati per frenare l’ansia e il sovrappeso.
I semi di coriandolo, noto anche come prezzemolo cinese, si presentano come piccoli frutti marroni dal sapore acido.
Nonostante la loro ingestione non sia tanto diffusa quanto le opzioni anteriori, sono ottimi per dimagrire e offrono molteplici benefici medicinali.
Questi semi vengono ottenuti da una pianta perenne chiamata Sesamum indicum, appartenente alla famiglia delle Pedaliaceae.
Sono noti in tutto il mondo per le loro applicazioni dietetiche e mediche, dato che tengono sotto controllo il peso e prevengono diverse malattie.
Sebbene si tratti di un alimento molto antico, il consumo di semi di lino è cresciuto moltissimo negli ultimi anni.
La loro popolarità è aumentata grazie ai consigli di alcuni personaggi famosi e figure di spicco del fitness, che li hanno suggeriti come alleati nella perdita di peso.
Leggete anche: Stitichezza? Ecco 3 rimedi a base di semi di lino
Quale di questi semi per dimagrire vi piacerebbe provare? Come potete vedere, offrono tutti importanti benefici.
Scegliete la varietà che ritenete più adeguata al vostro corpo e non esitate ad aggiungerli a insalate e frullati.