
La coda di cavallo è una delle pettinature più facili da fare e che ci garantisce sempre un aspetto curato. Con il trascorrere del tempo, questa pettinatura è diventata sempre più versatile, al punto da mettere a nostra disposizione centinaia…
Grazie alla combinazione dei suoi ingredienti, con questa maschera è possibile attenuare le rughe. L'applicazione dovrà essere regolare, ciò nonostante i primi effetti sulla pelle si faranno notare dalla prima volta.
I rimedi naturali per la bellezza funzionano e non hanno effetti secondari sulla pelle e sulla salute. Sono efficaci grazie alle vitamine, ai sali minerali e agli acidi grassi in essi contenuti, sostanze dalle proprietà antiossidanti che aiutano a ridurre le rughe e a combattere la disidratazione e la flaccidità.
Scoprite con noi una maschera sorprendente, per dire addio a segni del tempo, incluse le rughe, con 4 fantastici ingredienti.
Per ridurre o prevenire le rughe, bisogna imparare a curare la pelle con prodotti specifici, possibilmente naturali, ma anche a proteggerla dai fattori che ne accelerano l’invecchiamento.
Eviteremo quindi:
Leggete anche: Esercizi facciali per prevenire flaccidità e rughe premature
È sempre meglio prevenire che curare. In questo senso, se interveniamo sulle rughe quando cominciano a comparire, possiamo ottenere ottimi risultati.
Quando invece sono già presenti, possiamo distenderle un po’ ed evitare che si intensifichino troppo.
L’acido acetilsalicilico è un principio attivo usato per combattere il dolore e la febbre ed è contenuto in diversi medicinali.
Le sue proprietà sulla pelle, però, sono ancora poco conosciute.
L’olio di rosa mosqueta è uno dei migliori ingredienti vegetali per proteggere la pelle dagli effetti dei radicali liberi. Ha un elevato potere antiossidante e rigenerante, ideale per le pelli secche e mature.
Ricordate, invece, che la rosa mosqueta non è adatta alle pelli troppo giovani o grasse. Se è il vostro caso, potete sostituirlo con olio di cocco o di jojoba.
Il succo di limone agisce come conservante, oltre a schiarire le macchie, eliminare le impurità e rigenerare la pelle.
Il miele è un ingrediente eccellente nella cosmetica “fai da te” grazie alle sue proprietà idratanti e protettive.
Con il suo elevato contenuto di vitamine, sali minerali ed enzimi, il miele nutre la pelle in profondità e crea uno strato protettivo contro le aggressioni esterne.
Per ottenere ottimi risultati, vi consigliamo di scegliere olio di rosa mosqueta e miele della migliore qualità, soprattutto se avete la pelle sensibile.
Può interessarvi anche: Sorprendenti usi dell’aspirina: eccone 4
Sarebbe conveniente applicare questa maschera subito dopo averla preparata. In questo modo, potremo mantenere intatte tutte le sue proprietà.