
I semi sono sono stati recentemente introdotti in molte linee guida dietetiche e hanno rivoluzionato l’alimentazione. Nell’ambito di una dieta…
Sapevate che la gelatina può essere una grande alleata della nostra salute ossea? Grazie al suo apporto di proteine, riduce il rischio di artrite.
La gelatina animale è un addensante naturale solito si utilizza in cucina per elaborare dolci e un’ampia varietà di ricette.
Si tratta di una sostanza incolore e semisolida che, grazie alla sua composizione nutrizionale, fornisce interessati benefici all’organismo.
Si ottiene dalla lavorazione dei tessuti connettivi degli animali, pertanto è ricca di collagene, amminoacidi, vitamine e minerali.
Sebbene venga impiegata a scopi medici da centinaia di anni, molti continuano a considerarla solo un prodotto alimentare.
Per tale motivo, oggi vogliamo svelarvi 6 buoni motivi per aggiungere regolarmente la gelatina alla vostra dieta come alleato per promuovere il benessere!
Non perdeteveli!
La gelatina fa parte del gruppo di alimenti idrofili, ovvero quelli la cui composizione assorbe i liquidi anche dopo essere stata cucinata.
Leggete anche: I migliori e i peggiori alimenti per la digestione
Anche se ci sono molti alimenti santi con cui stimolare la pulizia epatica, è bene sapere che anche la gelatina è una grande opzione in questo senso.
Gli amminoacidi essenziali contenuti nella gelatina possono aiutare a riequilibrare i processi infiammatori del corpo, riducendo la gravità di alcuni disturbi o malattie croniche.
Aggiungendo questo prodotto alla nostra dieta, diminuisce anche il rischio di artrite e osteoartrite.
Sebbene si tratti di un alimento povero di calorie, la gelatina animale è un energizzante naturale che può migliorare la produttività fisica e mentale, specialmente quando compaiono fatica o stanchezza mattutina.
Vi consigliamo di leggere: 5 alimenti che apportano energia
Le persone che hanno difficoltà a conciliare il sonno in maniera adeguata possono risolvere questo inconveniente consumando un po’ di gelatina come parte integrante della propria dieta.
La gelatina è una delle risorse alimentari utilizzate negli ospedali e nei centri di salute per favorire il recupero dei pazienti malati.
In effetti da anni se ne raccomanda il consumo come integratore nutrizionale per alleviare i disturbi più comuni.
Allora? Conoscevate questi benefici della gelatina? Se la consideravate un semplice dolce, sappiate che può giovare molto alla salute. Consumatela con regolarità, preferibilmente senza additivi artificiali né zuccheri.