
Le persone che soffrono di tumore alla pelle potrebbero decidere di ricorrere ad alcuni trattamenti alternativi che in alcuni casi…
Oltre a mangiare vari frutti al giorno, potete usufruire dei loro benefici ad uso topico, ovvero applicandoli tramite maschere naturali che fanno bene alla pelle
C’è una buona ragione per includere la frutta nella propria dieta: apporta nutrienti necessari per godere di buona salute. In questa occasione, però, vogliamo proporvi alcune maschere alla frutta per rendere più morbida la pelle del viso.
Sono magnifiche per trarre giovamento dai benefici di quei frutti che forse non vi piacciono molto. Continuate a leggere per scoprire quali maschere alla frutta saranno quelle che userete di più.
Le maschere alla frutta aiutano ad eliminare le cellule morte dalla superficie della pelle. Quando si accumulano in eccesso, infatti, possono causare macchie, acne e punti neri.
La prima di queste maschere alla frutta è un’eccellente combinazione per combattere la pelle grassa.
La pera possiede proprietà astringenti che depurano la pelle riducendo la secrezione delle ghiandole sebacee.
Questa maschera è perfetta per mantenere sotto controllo la pelle secca o mista.
Vi consigliamo di applicarla la sera, per evitare le macchie causate dal limone. È altrettanto importante applicare un protettore solare.
Leggete anche: 7 consigli per disinfettare frutta e verdura
I minerali, le vitamine e gli antiossidanti della mela sono perfetti per prendersi cura della pelle. Oltre a mangiare una mela al giorno, potete utilizzare questo frutto per preparare una maschera per il viso.
L’amamelide, inoltre, stimola la circolazione sanguigna, fattore che renderà la vostra pelle più sana.
La papaia e il mango sono perfetti per combattere l’acne, dunque questa maschera è utile per le pelli giovani che presentano brufoli.
L’arancia possiede proprietà rinfrescanti, utili per i trattamenti per il viso e per qualsiasi tipo di pelle, indipendentemente dall’età.
Potete utilizzare questa maschera per il viso tutto l’anno, senza spendere troppo o danneggiare la pelle.
Questa maschera è meno aggressiva rispetto a quella che contiene limone, ma ugualmente efficace se volete usufruire del potere astringente degli agrumi.
Ad ogni modo, ricordate sempre di utilizzare un protettore solare.
La banana contribuisce affinché la pelle secca recuperi la sua naturale brillantezza mentre la idrata.
Grazie a questa maschera, esfolierete la pelle e la renderete vellutata.
La banana è un frutto ricco di nutrienti che aiuta a preservare la naturale idratazione della pelle, prevenendo problemi di secchezza.
Unendola all’avena, otterrete un esfoliante delicato in grado di eliminare le impurità e di dare al viso un aspetto rinnovato.
Quest’ultima maschera è adatta ad ogni tipo di pelle. Se la vostra pelle è delicata e avete difficoltà a trovare i prodotti giusti, questa potrebbe essere l’opzione adatta a voi.
Leggete anche: Maschera all’aspirina e yogurt per schiarire le macchie sul viso