
L’obesità può essere definita come un eccesso generalizzato di grasso corporeo causato da un bilancio energetico positivo. Si deve a…
Se non siamo abituati a fare esercizio, per evitare lesioni, dovremo cominciare poco a poco e poi aumentare gradualmente l’intensità man mano che acquisiamo resistenza.
Avere un addome piatto e tonico è una delle maggiori ambizioni tra chi cerca di perdere peso.
Il grasso che si accumula in questa zona del corpo compromette significativamente l’aspetto fisico e, anche se in molti lo ignorano, rappresenta un rischio per la salute cardiovascolare.
Per fortuna è stato dimostrato che si può combattere con metodi naturali, senza alcuna necessità di ricorrere a diete o integratori costosi.
Seguendo un’alimentazione povera di calorie e praticando almeno 30 minuti di esercizio giornaliero, si possono ottenere buoni risultati in poco tempo.
La cosa migliore è che non occorre andare in palestra o pagare un personal trainer, perché ci sono vari esercizi che possono essere realizzati comodamente in casa.
Questi esercizi combinano l’attività cardiovascolare con l’allenamento ad alta intensità per aumentare il consumo calorico e la perdita di peso.
Di seguito condividiamo i 6 migliori esercizi affinché possiate integrarli alla vostra routine giornaliera.
Il plank è un esercizio molto popolare perché fa lavorare una parte importante dei muscoli del corpo.
È consigliato per attivare il ritmo del metabolismo mentre si rafforzano l’addome, i glutei e la schiena bassa.
Non dimenticate di leggere: Come accelerare il metabolismo (e perdere peso)
Gli addominali obliqui con pesi aiutano a bruciare calorie e sono una buona opzione per eliminare i centimetri dalla zona ventre.
Se avete una ruota per fare esercizi, questa attività sarà perfetta per la vostra routine di addominali.
Il suo uso non solo facilita il nostro allenamento, ma genera anche meravigliosi benefici per rafforzare i muscoli di questa zona del corpo.
Il ponte è un esercizio che fa bene sia alla zona addominale sia ai glutei e al bacino.
In questo caso vi proponiamo di realizzarlo combinandolo con l’elevazione delle gambe per aumentarne l’intensità.
Gli addominali bassi sono di solito una delle zone più problematiche su cui lavorare, soprattutto perché si tratta di una di quelle in cui si tende ad accumulare più grasso.
Questo esercizio si concentra su quest’area e, anche se è un po’ complesso, è utile a perdere qualche taglia.
Volete saperne di più? Leggete: Limonata al tè verde per perdere peso e qualche taglia
Questo esercizio è ideale per combattere l’eccesso di grasso dato che, oltre a focalizzarsi sul ventre, serve come attività cardiovascolare.
Volete vedere risultati in poco tempo? Siate costanti con la pratica di questi esercizi e non dimenticate di accompagnarli ad una buona alimentazione.