
Iniziare una sessione di corsa con i muscoli rigidi non è mai una buona idea. Il riscaldamento da solo non…
Per ottenere gli effetti desiderati, dobbiamo essere costanti nella realizzazione di questi esercizi. Man mano che acquisiamo pratica, possiamo incrementare il numero di serie o di ripetizioni per migliorare i nostri risultati
I muscoli delle gambe costituiscono un importante elemento estetico per ogni persona. Infatti sono molti coloro che sperano di averli tonici, ben scolpiti e privi dell’insopportabile cellulite che dà un aspetto così antiestetico alla pelle.
La brutta notizia è che il corpo che tende ad accumulare grasso in questa parte ed è molto difficile da tonificare col passare del tempo.
Per sfoggiare gambe perfette e non flaccide, è molto importante adottare una buona routine di esercizi localizzati che permettano di rafforzare i muscoli, eliminare i grassi e acquistare massa muscolare.
Ovviamente i risultati possono tardare ad arrivare e ci sarà bisogno di uno sforzo costante per ottenere risultati efficaci e sfoggiare le gambe da sempre desiderate.
Dato che una delle scuse più frequenti per non allenarsi è quella di non avere tempo o denaro per recarsi con frequenza in palestra, oggi condivideremo una serie di esercizi per i muscoli, che si possono realizzare senza uscire di casa. Siete pronti per questa nuova sfida?
Lo squat è un esercizio molto efficace per far lavorare le gambe e i glutei perché, oltre ad aiutare a bruciare i grassi localizzati, contribuisce anche a tonificare e ridurre la cellulite.
Se volete incrementare l’intensità di questo esercizio, potete realizzare questo stesso movimento sostenendo un paio di pesi.
Un’altra opzione è quella di eseguire lo stesso esercizio con lo stesso movimento verso il basso, ma, quando vi alzate, includete un salto. In questo caso potete realizzare solo 15 ripetizioni per ogni serie.
Volete saperne di più? Leggete: I migliori alimenti brucia-grassi
Con o senza pesi, questo esercizio è ideale per tonificare i muscoli e i glutei. Richiede concentrazione e sforzo, ma vale la pena provare.
Esistono diversi modi di sollevare le gambe per far lavorare questa specifica area del corpo. In questo caso condividiamo la versione laterale che esige un po’ di sforzo in più e offre risultati migliori.
Per realizzare questo esercizio, dovete rimanere concentrati al fine di sollevare la palla e non lasciarla cadere durante le ripetizioni.
Sentirete una lieve pressione sulle gambe mentre lavorerete, e questo vi confermerà che state facendo un gran bel lavoro.
Non dimenticate di leggere: Alimenti che favoriscono la circolazione nelle gambe
L’esercizio della sforbiciata ha diverse varianti a seconda della posizione del corpo che si adotta e del movimento che si ripete.
Oggi parliamo della sforbiciata supina perché è indicata per far lavorare e tonificare parti del corpo come i muscoli e i glutei.