Miti e verità sulla depilazione laser

Prima di sottoporci alla depilazione laser, conviene conoscere i miti e le verità che circondano questa pratica in modo da non farci ingannare e renderla molto più sicura ed efficace

Avete mai pensato di fare la depilazione laser? Certo, ma alla fine non avete avuto il coraggio di farlo per certi miti che riguardano questo tipo di depilazione.

Il problema di ciò sta nell’ignoranza e nel fatto che ci sono altri metodi che conosciamo e che non generano alcun dubbio. Forse perché i nostri amici li usano e perché la depilazione laser non è tra le loro opzioni.

Per questo motivo, e per far luce su questo metodo di depilazione sconosciuta ad alcune persone, scopriremo alcuni miti e verità sulla depilazione laser. In questo modo, risolveremo ogni dubbio. Iniziamo!

Miti sulla depilazione laser

Inizieremo risolvendo alcuni miti sulla depilazione laser che sono abbastanza diffusi e che non sono veri. Miti che generano paure e dubbi e che impediscono, a chi potrebbe essere interessato, di eseguire questo tipo di depilazione.

1. La depilazione laser provoca il cancro della pelle

Depilazione laser uomo

Ci sono persone che credono che la depilazione laser causa il cancro della pelle, perché lo considerano un metodo molto aggressivo. Tuttavia, la depilazione laser distrugge i peli, ma non danneggia la pelle.

Tuttavia, è vero che coloro che hanno una storia di cancro della pelle dovrebbero andare dal medico per ricevere l’approvazione a sottoporsi a questo tipo di depilazione.

A causa del proprio background, potrebbe non fare bene essere esposti alla depilazione laser.

Non lo sapevate? Fa bene fare la ceretta?

2. La depilazione laser è molto dolorosa

Molte persone credono che la depilazione con il laser sia molto dolorosa, perché hanno sentito che alcune persone si mettono una crema precedentemente per sentire meno dolore. Tuttavia, questo dipende dalla sensibilità di ogni persona. La realtà è che il fastidio è minimo.

La depilazione laser non è dolorosa. Sì, sentirete una leggera sensazione di calore, ma nulla che non si possa tollerare.

3. La depilazione laser è molto costosa

Macchinetta elettrica per depilazione

Inizialmente, potremmo credere che la depilazione laser sia costosa. Tuttavia, dobbiamo vedere i benefici che otterremo a lungo termine.

Bene, siamo a conoscenza di quanto spendiamo mensilmente in creme depilatorie o cerette? Quanto pizzicano i peli quando ci depiliamo con una lametta? Nel tempo che perdiamo quando usiamo un rasoio elettrico per depilarci?

La depilazione laser è un ottimo investimento che consente di risparmiare tempo e denaro a lungo termine. Con il passare del tempo e dopo diverse sessioni, dovremo solo andare una volta all’anno e a volte nemmeno quello!

Tutto dipende dallo spessore dei nostri peli e dalla loro crescita.

Verità sulla depilazione laser

Una volta che abbiamo visto i miti della depilazione laser più comuni, scopriremo le verità a riguardo.

Sicuramente, ora siamo più tranquilli su molti dubbi che abbiamo avuto e capiremo meglio in cosa consiste questo metodo di depilazione.

1. Non è consigliata per le persone con i peli biondi e sottili

È vero che questo trattamento non è efficace per tutti. Le persone che hanno i peli fini e molto biondi molto probabilmente non noteranno buoni risultati e sprecheranno solo denaro.

Il motivo per cui tale metodo non funziona su questo tipo di pelle è che avendo poca melanina, avrà bisogno di un numero maggiore di sessioni per ottenere risultati e, anche allora, non saranno assicurati.

Volete saperne di più? 5 creme naturali da preparare in casa per la pelle secca

2. Prima di ogni sessione bisogna radersi

donna che si depila

Un’altra verità sulla depilazione laser è che, anche se sembra una seccatura, prima di andare a una sessione di rimozione dei peli di questo tipo, bisogna radere l’area. Anche se abbiamo pochi peli, dobbiamo farlo.

È importante sapere che non dovremmo togliere i peli. Il motivo è che il laser deve agire sui peli indebolendoli per staccarli e non farli ricrescere. Se non ci sono peli, l’epilazione laser non funzionerà.

3. Dovete stare attenti al sole

Molte persone pensano di non doversi esporre al sole dopo la depilazione, ignorando che non devono farlo neppure prima. In generale, si raccomanda di non esporsi al sole né 3 giorni prima né 3 giorni dopo.

Inoltre, sarà importante utilizzare una crema solare ad alta protezione ed evitare l’uso di qualsiasi tipo di autoabbronzante. La pelle sarà sensibile ed esposta e, se la mettiamo al sole senza seguire queste misure, possiamo danneggiarla.

Se vi siete mai sottoposti a depilazione laser, vorremmo conoscere la vostra esperienza. Se non l’avete ancora fatto, siete incoraggiati a farlo? Pensate che sarebbe una buona opzione per voi?

Categorie: Bellezza Tags:
Guarda anche