Notte di nozze indimenticabile: 5 consigli

14 Febbraio 2020
Sapete come godervi una notte di nozze perfetta? Siamo certi che questi consigli vi saranno utili.

La notte di nozze è un momento davvero speciale che segue il rito nuziale. Tuttavia, i nervi possono tirare brutti scherzi e l’ansia può far andare storti tutti i nostri programmi. Proprio per questo motivo è importante tenere a mente alcuni consigli per rendere la prima notte di nozze davvero speciale.

Per riuscirci, dobbiamo tenere a mente che è indispensabile trovare uno spazio in cui sentirci a nostro agio e rilassarci. In questo modo, ci godremo la prima notte di nozze senza lasciarci prendere da altro che non sia il partner. Detto questo, iniziamo a scoprire quali consigli dovremmo ricordare.

Come rendere la prima notte di nozze indimenticabile

1. Preparare ogni dettaglio della camera da letto

Petali di rose a letto
Ricreate in camera da letto un ambiente romantico e rilassante, senza trascurare nessun dettaglio per questo momento.

Una volta conclusi i festeggiamenti, andrete dritti in camera per celebrare la prima notte di nozze. La stanza da letto deve essere provvista di tutti quei dettagli necessari per concludere la giornata in grande stile. Per riuscirci, vediamo di cosa abbiamo bisogno:

  • Petali sul letto: danno un tocco romantico che tanto piace in una giornata speciale come quella delle nozze. Possono anche essere petali di un altro fiore che abbia per noi un significato speciale.
  • Musica di sottofondo: una musica tranquilla, lenta e a volume moderato darà alla stanza quell’aura di romanticismo e ci inviterà a rilassarci e a goderci il momento.
  • Luci soffuse: le luci della stanza da letto devono essere regolabili affinché non vi sia buio, garantendo comunque un’atmosfera romantica che renderà perfetto l’ambiente.

2. Vasca idromassaggio

Nella camera da letto in cui festeggeremo la nostra prima notte di nozze dovrebbe esserci una vasca idromassaggio. Con l’atmosfera romantica ricreata, possiamo dirigerci direttamente in vasca e goderci l’acqua calda e i rilassanti getti dell’idromassaggio. È il momento dei baci, per commentare i momenti divertenti della cerimonie e, ovviamente, per rilassarsi.

Mentre ci troviamo nella vasca idromassaggio possiamo approfittarne per fare un brindisi con una bottiglia di champagne. Questo ci aiuterà a rilassarci ancora di più e a goderci un momento tutto per noi e il nostro partner.

Potrebbe interessarvi: 9 consigli per una relazione sessuale più piacevole

3. Il tocco piccante

Notte di nozze sexy
Dopo esserci messi a nostro agio, possiamo riscaldare l’atmosfera per risvegliare la passione.

Finito con l’idromassaggio è il momento di tornare in camera. Ma prima di farlo, prepariamoci al meglio. Questo significa spazzolare i denti, spruzzarsi del profumo su tutto il corpo, agghindarsi un po’ e indossare qualcosa che troviamo sexy.

Qualunque cosa decidiamo di indossare, deve farci sentire sensuali e a nostro agio. In questo modo appariremo ben predisposti, sicuri di noi e disponibili a una notte di nozze indimenticabile. In camera possono esserci dei petali romantici, ma anche qualche giocattolo che stimoli il piacere, l’inventiva, e anche qualche risata.

4. Preliminari

La cosa più bella della prima notte di nozze è che non c’è fretta. Abbiamo tutto il tempo del mondo per goderci questo momento così speciale con il nostro partner. Quindi, entriamo in sintonia con l’ambiente, gustiamoci dello champagne e iniziamo con una serie di preliminari.

Potremmo baciare dolcemente la nostra metà, versare dello champagne sulla sua schiena e leccarlo via, oppure potremmo iniziare togliendo lentamente la biancheria intima. L’importante è accarezzarsi, oltre a godersi ogni istante e il corpo del partner. Questo momento ci preparerà a una notte di nozze indimenticabile.

Potrebbe interessarvi: 7 giochi erotici con cui sfidare il vostro partner

5. Godetevi il momento, è la vostra notte di nozze!

Sesso di coppia
Godetevi il momento con il vostro partner, nell’ambiente sensuale e rilassante che avete ricreato.

Una volta conclusi i passaggi precedenti, è il momento di lasciarsi andare alla passione. Se vogliamo rendere questo momento indimenticabile, dobbiamo sentirci a nostro agio con il nostro corpo, sicuri di noi stessi, senza avere timore di chiedere al partner di farci ciò che più ci piace, per poter vivere un rapporto sessuale davvero piacevole.

Ci auguriamo che questi consigli vi permettano di trascorrere una notte di nozze indimenticabile. A ogni modo, ogni coppia è diversa e potrebbero essercene alcune che durante la prima notte di nozze preferiscono semplicemente dormire e godersi poi il mattino seguente. Varia da persona a persona. E voi, avete già vissuto una meravigliosa prima notte di nozze?

  • Barría Iroumé, Cristián. (2005). El matrimonio de Tobías y la sexualidad: un estudio psicológico. Teología y vida46(4), 675-697. https://dx.doi.org/10.4067/S0049-34492005000300009
  • Maier, Elizabeth, & Alonso Meneses, Guillermo. (2011). Sexo y cultura: disputando el significado del matrimonio y la familia. La ventana. Revista de estudios de género4(33), 117-150. Recuperado en 15 de febrero de 2019, de http://www.scielo.org.mx/scielo.php?script=sci_arttext&;pid=S1405-94362011000100006&lng=es&tlng=es.
  • Tenorio Tovar, N. ¿ Qué tan modernos somos? El amor y la relación de pareja en el México contemporáneo. Ciencias99(099).
  • Trost, Jan, & Levin, Irene. (1999). Parejas sin domesticidad común. Desacatos, (2), 73-86. Recuperado en 15 de febrero de 2019, de http://www.scielo.org.mx/scielo.php?script=sci_arttext&;pid=S1607-050X1999000200005&lng=es&tlng=es.