Si sa, perdere peso non è facile. Richiede forza di volontà, costanza e soprattutto motivazione. Come l’esperienza vi avrà insegnato, non servono a nulla le diete miracolose visto che nella maggior parte dei casi in realtà quello che si fa è solo “giocare” con la salute, diventando pericoloso.
Per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di alcuni semplici consigli per dimagrire più in fretta. Dovete metterli in pratica tutti i giorni, in modo da vedere che a volte ci sono soluzioni veramente facili che possono aiutarvi a perdere peso in modo sano. Fatevi coraggio e provatele, ricordando di essere sempre costanti, ottimisti e attenti alla vostra alimentazione.
1. Perdere peso in compagnia
Una strategia molto efficace per rendersi conto appieno di “essere a dieta e di riuscire a portarla avanti” è seguirla insieme a due o tre amici e andare di pari passo con loro. Volete sapere perché è così positivo?
- Vi sentirete più motivati.
- Sarà molto più gratificante e non vi sentirete incompresi.
- Sarebbe ideale stabilire uno stesso orario tutti i giorni per uscire a camminare, a correre o per fare esercizi in casa.
- Tra di voi potete ideare nuove ricette dimagranti, darvi consigli e arrivare al peso forma con più facilità e forza di volontà.
2. Bevete un bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina a digiuno
Ve l’abbiamo detto molte volte nel nostro spazio, poche cose sono altrettanto salutari quanto iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone.
Siamo sicuri che già ne conoscete i motivi:
- il limone è ricco di vitamina C e pectina, è un alcalinizzante meraviglioso che depura l’organismo e ottimizza le funzioni del fegato;
- migliora la digestione;
- essendo alcalinizzante, dona anche una sensazione saziante che evita di voler spizzicare cibo tra i pasti.
3. Sì agli infusi di frutta
Gli infusi di frutta contengono pochissime calorie e spiccano come rimedi naturali ricchi di vitamine e sali minerali, perfetti per depurare l’organismo, per idratare e per ottenere una quantità preziosa di antiossidanti.
Volete degli esempi?
- Infuso di scorza di arancia e cannella
- Infuso di fragole e limone
- Infuso di mela con tè verde
4. I benefici del latte di mandorle
Come già sapete, quando si vuole perdere peso il latte non è proprio un alimento adeguato. Contiene troppi grassi e proteine animali che spesso rendono difficile la digestione. Un’opzione salutare è il latte di mandorle.
- Bevetelo senza zucchero e possibilmente a colazione. Potete mescolarlo col caffè o persino versarlo in una tazza di avena.
- Il latte di mandorle è molto energetico, nutritivo e ideale per iniziare la giornata.
5. Lo yogurt greco: un condimento perfetto
Lo yogurt greco è un alimento così adatto che dovete includerlo nella vostra dieta se volete dimagrire in modo sano. Vi spieghiamo perché.
- Lo yogurt greco deve essere naturale e senza zucchero. Al contrario di quello che pensano in molti, non contiene tante calorie e i benefici che apporta sono favolosi. Regola il transito intestinale, innalza le difese e apporta batteri salutari di cui il corpo ha bisogno.
- Lo yogurt greco accelera il metabolismo.
- Invece di usare la maionese light nelle insalate, sostituitela con lo yogurt greco: è molto salutare e meno calorico.
- Una colazione ideale combina uno yogurt greco con pezzetti di frutta e noci. Squisito!
6. Sì all’olio di cocco
L’olio di cocco è un alleato meraviglioso per la salute in generale e per perdere peso. Potete trovarlo in negozi di prodotti naturali o specializzati. Regola il funzionamento della tiroide, accelera il metabolismo, migliora la salute del fegato e in più è un antivirale. Come resistere?
Ricordate di assumerne due cucchiai al giorno, uno la mattina e l’altro la sera, per 15 giorni consecutivi. Interrompete per 10 giorni e ricominciate. Semplice, no?
7. I benefici di un succo verde al giorno
Come sapete i succhi verdi vanno di moda nelle diete dimagranti. Non solo servono per sentirsi sazi, per disintossicarsi e per accelerare il metabolismo, bensì sono anche molto ricchi di vitamine e sali minerali. Appuntatevi questa semplice ricetta da preparare tutti i giorni. Cliccate qui per saperne di più!
Ingredienti
- 1 pera con la buccia
- ½ cetriolo
- 1 kiwi
- 100 ml di acqua di cocco
- il succo di ½ lime
- un bicchiere di acqua (200 ml)
Preparazione
- La prima cosa da fare è pulire bene la pera per poi tagliarla in quattro pezzi e metterla da parte. Ricordatevi di rimuovere il torsolo.
- In seguito, sbucciate il cetriolo e il kiwi e tagliateli a pezzetti.
- Spremete il succo del mezzo lime. Semplice, vero?
- Ora utilizzate il frullatore, dove inserirete tutti gli ingredienti: l’acqua di cocco, il succo di lime, la pera, il cetriolo, il kiwi e il bicchiere di acqua. Ottenete un succo omogeneo e, se volete, aggiungete dei cubetti di ghiaccio. Potete berlo a cena o quando tornate a casa stanchi dal lavoro.
Fatevi forza e iniziate a mettere in pratica questi consigli già da oggi.