
Odiate essere a dieta? Allora, vi farà piacere sapere che le diete restrittive non sempre rappresentano una strategia efficace contro i chili di troppo e mantenere il peso raggiunto a lungo termine. Per gli esperti, il più delle volte è…
La lattuga è ricca di vitamine e minerali, apporta una sensazione di sazietà e possiede pochissime calorie. Anche se va bene qualsiasi varietà, si raccomanda di consumare quella romana, essendo la più ricca di nutrienti.
La lattuga è considerata uno degli alimenti più importanti se si vuole dimagrire.
Apporta pochissime calorie all’organismo e contiene grandi quantità di vitamine e di minerali essenziali per il buon funzionamento dell’organismo in generale.
La lattuga fornisce anche una buona quantità d’acqua ed ha un effetto saziante, quindi impedisce di continuare a mangiare.
La varietà che viene consigliata a chi sta seguendo una dieta è la “lattuga romana”, uno degli alimenti più salutari che si possono mangiare se si vuole perdere peso, ma anche ottenere molti altri benefici.
La lattuga, in particolare quella romana, è un ottimo alimento da includere nel menù per perdere peso in maniera veloce e sana, perché una porzione generosa di lattuga romana ha solo 17 calorie.
Per questo è considerato l’alimento ideale per chi vuole perdere i chili di troppo perché, anche se mangiata in grandi quantità, non ha molte calorie.
L’abbondante contenuto di acqua e di fibra alimentare posseduto da questo ortaggio danno una maggiore sensazione di sazietà.
Questo ci permette di tenere sotto controllo il peso e di perdere i chili di troppo.
Tra i nutrienti più importanti della lattuga troviamo; la vitamina A, la vitamina C, la vitamina K, alcune vitamine del gruppo B, come la vitamina B1, B2, B3, B5 e B6, minerali come il rame, il calcio, il magnesio, il sodio, il potassio, lo zinco, il ferro, il selenio e il fosforo.
Leggete anche: Aumentare i livelli di ferro nel sangue
Ricordate che con la lattuga potete preparare una grande varietà di insalate, sia di frutta che di verdura. Qualsiasi combinazione di alimenti scegliate, la vostra insalata risulterà deliziosa!
Leggete anche: Condire l’insalata con succo d’arancia, consigli e ricette
E per finire, un chiarimento: non dovete consumare necessariamente lattuga romana, qualsiasi varietà di lattuga fa bene alla salute ed ha numerosi nutrienti che apportano benefici all’organismo.
Tuttavia, la varietà romana contiene questi nutrienti in quantità un po’ più elevate.