Occhio a questi consigli per dimagrire più velocemente

· 27 luglio 2015

Si sa, perdere peso non è facile. Richiede forza di volontà, costanza e soprattutto motivazione. Come l’esperienza vi avrà insegnato, non servono a nulla le diete miracolose visto che nella maggior parte dei casi in realtà quello che si fa è solo “giocare” con la salute, diventando pericoloso.

Per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di alcuni semplici consigli per dimagrire più in fretta. Dovete metterli in pratica tutti i giorni, in modo da vedere che a volte ci sono soluzioni veramente facili che possono aiutarvi a perdere peso in modo sano. Fatevi coraggio e provatele, ricordando di essere sempre costanti, ottimisti e attenti alla vostra alimentazione.

1. Perdere peso in compagnia

corsa in compagnia

Una strategia molto efficace per rendersi conto appieno di “essere a dieta e di riuscire a portarla avanti” è seguirla insieme a due o tre amici e andare di pari passo con loro. Volete sapere perché è così positivo?

  • Vi sentirete più motivati.
  • Sarà molto più gratificante e non vi sentirete incompresi.
  • Sarebbe ideale stabilire uno stesso orario tutti i giorni per uscire a camminare, a correre o per fare esercizi in casa.
  • Tra di voi potete ideare nuove ricette dimagranti, darvi consigli e arrivare al peso forma con più facilità e forza di volontà.

2. Bevete un bicchiere di acqua tiepida e limone ogni mattina a digiuno

acqua e limone

Ve l’abbiamo detto molte volte nel nostro spazio, poche cose sono altrettanto salutari quanto iniziare la giornata con un bicchiere di acqua tiepida e limone.

Siamo sicuri che già ne conoscete i motivi:

  • il limone è ricco di vitamina C e pectina, è un alcalinizzante meraviglioso che depura l’organismo e ottimizza le funzioni del fegato;
  • migliora la digestione;
  • essendo alcalinizzante, dona anche una sensazione saziante che evita di voler spizzicare cibo tra i pasti.

3. Sì agli infusi di frutta

infusi di frutta

Gli infusi di frutta contengono pochissime calorie e spiccano come rimedi naturali ricchi di vitamine e sali minerali, perfetti per depurare l’organismo, per idratare e per ottenere una quantità preziosa di antiossidanti.

Volete degli esempi?

  • Infuso di scorza di arancia e cannella
  • Infuso di fragole e limone
  • Infuso di mela con tè verde

4. I benefici del latte di mandorle

latte di mandorle

Come già sapete, quando si vuole perdere peso il latte non è proprio un alimento adeguato. Contiene troppi grassi e proteine animali che spesso rendono difficile la digestione. Un’opzione salutare è il latte di mandorle.

  • Bevetelo senza zucchero e possibilmente a colazione. Potete mescolarlo col caffè o persino versarlo in una tazza di avena.
  • Il latte di mandorle è molto energetico, nutritivo e ideale per iniziare la giornata.

5. Lo yogurt greco: un condimento perfetto

Lo yogurt greco è un alimento così adatto che dovete includerlo nella vostra dieta se volete dimagrire in modo sano. Vi spieghiamo perché.

  • Lo yogurt greco deve essere naturale e senza zucchero. Al contrario di quello che pensano in molti, non contiene tante calorie e i benefici che apporta sono favolosi. Regola il transito intestinale, innalza le difese e apporta batteri salutari di cui il corpo ha bisogno.
  • Lo yogurt greco accelera il metabolismo.
  • Invece di usare la maionese light nelle insalate, sostituitela con lo yogurt greco: è molto salutare e meno calorico.
  • Una colazione ideale combina uno yogurt greco con pezzetti di frutta e noci. Squisito!

6. Sì all’olio di cocco

olio di cocco

L’olio di cocco è un alleato meraviglioso per la salute in generale e per perdere peso. Potete trovarlo in negozi di prodotti naturali o specializzati. Regola il funzionamento della tiroide, accelera il metabolismo, migliora la salute del fegato e in più è un antivirale. Come resistere?

Ricordate di assumerne due cucchiai al giorno, uno la mattina e l’altro la sera, per 15 giorni consecutivi. Interrompete per 10 giorni e ricominciate. Semplice, no?

7. I benefici di un succo verde al giorno

succo verde

Come sapete i succhi verdi vanno di moda nelle diete dimagranti. Non solo servono per sentirsi sazi, per disintossicarsi e per accelerare il metabolismo, bensì sono anche molto ricchi di vitamine e sali minerali. Appuntatevi questa semplice ricetta da preparare tutti i giorni. Cliccate qui per saperne di più!

Ingredienti

  • 1 pera con la buccia
  • ½ cetriolo
  • 1 kiwi
  • 100 ml di acqua di cocco
  • il succo di ½ lime
  • un bicchiere di acqua (200 ml)

Preparazione

  • La prima cosa da fare è pulire bene la pera per poi tagliarla in quattro pezzi e metterla da parte. Ricordatevi di rimuovere il torsolo.
  • In seguito, sbucciate il cetriolo e il kiwi e tagliateli a pezzetti.
  • Spremete il succo del mezzo lime. Semplice, vero?
  • Ora utilizzate il frullatore, dove inserirete tutti gli ingredienti: l’acqua di cocco, il succo di lime, la pera, il cetriolo, il kiwi e il bicchiere di acqua. Ottenete un succo omogeneo e, se volete, aggiungete dei cubetti di ghiaccio. Potete berlo a cena o quando tornate a casa stanchi dal lavoro.

Fatevi forza e iniziate a mettere in pratica questi consigli già da oggi.

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